|
| international Harvester industrie | |
| | Autore | Messaggio |
---|
el magutt
Messaggi : 13649 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 66 Località : leno lombardia brescia
| Titolo: international Harvester industrie Ven Nov 25, 2016 12:42 pm | |
| La International Harvester Company (abbreviato primo IHC e poi IH) (ora conosciuto come Navistar International Corporation ) è stato un produttore degli Stati Uniti di macchine agricole , macchine movimento terra , camion , e per la casa e prodotti commerciali. Nel 1902, JP Morgan si è fusa McCormick raccolta Machine Company e Deering Harvester Company , insieme a tre imprese più piccole macchine per l'agricoltura, per formare International Harvester. Nel 1985, International Harvester venduto la maggior parte della sua divisione agricola di Tenneco, Inc. , che si è fusa nella propria controllata JI Case sotto il Case IH marchio. In seguito i termini del contratto di IH con Tenneco, International Harvester stesso rinominato Navistar International Corporation nel 1986
Le radici di International Harvester corrono al 1830, quando Ciro Sala McCormick , un inventore da Virginia , perfezionata la sua versione di un cavallo mietitore , che sul campo ha dimostrato in tutta 1831, e per il quale ha ricevuto un brevetto nel 1834. In collaborazione con suo fratello Leander J. McCormick (1819-1900), McCormick è trasferito a Chicago nel 1847 e ha iniziato la raccolta McCormick Machine Company. La mietitrice McCormick venduto bene, in parte a causa di pratiche commerciali esperti e innovative. I loro prodotti sono venuti sul mercato così come lo sviluppo di ferrovie offerti ampia distribuzione per aree di mercato distanti. Ha sviluppato tecniche di marketing e di vendita, lo sviluppo di una vasta rete di venditori qualificati in grado di dimostrare il funzionamento delle macchine in campo.
McCormick è morto nel 1885, con la sua compagnia che passa al figlio, Cyrus McCormick, Jr. , la cui antipatia e l'incompetenza verso il lavoro organizzato scatenato la vicenda di Haymarket , l'origine del primo maggio come festa del lavoro. Nel 1902 la raccolta McCormick Machine Company e Deering Harvester Company , insieme a tre aziende di attrezzature agricole di piccole dimensioni (Milwaukee raccolta Machine Co .; Plano Manufacturing Co .; e Warder, Bushnell, e Glessner -manufacturers di marca Champion) fuse per creare la International Harvester Società. Banker JP Morgan ha fornito il finanziamento. [2] Nel 1919, il Parlin e la fabbrica Orendorff in Canton, Illinois è stato un leader nel settore della produzione aratro. International Harvester acquistato la fabbrica definendolo il Canton Opere; ha continuato la produzione per molti decenni. Nel 1926 di IH Farmall Opere ha iniziato la produzione in un nuovo stabilimento a Rock Island, Illinois , costruito esclusivamente per produrre il nuovo trattore Farmall. Nel 1930, il 100.000 ° Farmall è stato prodotto. IH successiva messo gli occhi su l'introduzione di un vero trattore 'general-purpose' progettato per soddisfare le esigenze della media contadino famiglia degli Stati Uniti. La serie risultante 'lettera' di Raymond Loewy un programma che offre trattori Farmall nel 1939 si è rivelato un enorme successo, e IH ha tenuto un vantaggio di vendite in trattori e relative apparecchiature che è continuato per gran parte del 1940 e 1950, nonostante la forte concorrenza di Ford , John Deere e altri produttori di trattori.
IH classificato 33 ° tra gli Stati Uniti le aziende del valore dei contratti di produzione della seconda guerra mondiale. [3] Nel 1946 IH ha acquistato un impianto di difesa a Louisville, Kentucky , che è stato ampliato, espanso, e ri-attrezzato per la produzione del Farmall A, B , e le nuove 340 trattori. Poi, nel 1948, IH ha acquisito la società Metropolitan Corpo di Bridgeport, Connecticut. [4] Questo è stato l'impianto di produzione degli organismi del successo commerciale della metropolitana linea di furgoni e camion comandi avanzati dal 1938 fino a circa 1964.
Nel 1974, i 5 milionesimo IHC trattore è stato prodotto nello stabilimento di Rock Island Farmall.
Nel corso degli anni 1960 e 1970, nonostante le buone vendite, i margini di profitto di IH è rimasta sottile. La continua aggiunta di linee di business indipendenti ha creato una organizzazione aziendale un po 'ingombrante, e l'azienda ha trovato difficoltà a concentrarsi su una attività principale, che si tratti di macchine per l'agricoltura, macchine movimento terra, o la produzione di camion. Una gestione eccessivamente conservativa, combinata con una politica rigida di promozioni in-house tendeva a soffocare le nuove strategie di gestione e innovazione tecnica. Prodotti con sempre più antica tecnologia hanno continuato nella produzione nonostante la loro marginale oltre alle vendite. Peggio ancora, IH di fronte non solo una minaccia di forte concorrenza in ciascuna delle sue principali attività, ma ha dovuto anche fare i conti con un aumento dei costi di produzione, soprattutto a causa del lavoro e le norme ambientali e di sicurezza imposti dal governo. [5]
Downfall [ modifica ] Nel 1979 IH nominato un nuovo amministratore delegato , che era determinato a migliorare i margini di profitto e costi mongolfiera tagliare drasticamente. linee di modello non redditizie sono stati chiusi, e la produzione in fabbrica ridotti. Entro la fine dell'anno, IH profitti erano al loro più alto in 10 anni, ma le riserve di cassa erano ancora troppo basso. Membri del sindacato è diventato sempre più irato su tagli alla produzione e altre misure di riduzione dei costi. Nella primavera e l'estate del 1979, IH ha iniziato la pianificazione a breve termine per un colpo che sembrava inevitabile. Poi il 1 ° novembre, IH ha annunciato i dati mostrano che il presidente e presidente Archie McCardell ha ricevuto un bonus di 1,8 milioni di $ (nel 1979 valori). McCardell cercato straordinari, regola il lavoro, e altri cambiamenti della UAW , che ha portato ad uno sciopero il 2 novembre, 1979 . [6]
Poco dopo, l'economia girato sfavorevole , e IH ha affrontato una crisi finanziaria. Lo sciopero è durato circa sei mesi. Quando finì, IH aveva perso quasi $ 600 milioni (nel 1979 il valore; oltre $ 2 miliardi di oggi). [7]
Nel 1981 le finanze della società erano al loro punto più basso di sempre. Lo sciopero, accompagnato dal dell'economia e dei problemi aziendali interni, aveva messo IH in un buco che aveva solo un modo sottile fuori. [8] Le cose peggiorarono fino al 1984, quando la fine amara è venuto.
International Harvester, dopo lunghe trattative, ha accettato di vendere i beni selezionati di sua divisione prodotti agricoli a Tenneco Inc. il 26 novembre 1984. Tenneco aveva una filiale, JI Case , che i trattori fabbricati, ma mancava la linea completa di fattoria implementa che IH prodotti ( combina , raccoglitori di cotone , equipment etc.)
A seguito della fusione , produzione di trattori a Rock Island di Harvester, Illinois Farmall Opere cessata nel maggio 1985. La produzione della nuova Case IH trattori spostati i JI usati Case Opere in Racine, Wisconsin. Produzione di IH Axial-Flow combina continuato a Moline Oriente, Illinois combinare fabbrica. di Harvester Memphis Lavori in Memphis, Tennessee è stato chiuso e la produzione di cotone raccoglitrice è stato spostato.
Le divisioni di camion e del motore sono rimasti, e nel 1986 Harvester cambiato la denominazione sociale di Navistar International Corporation (Harvester aveva venduto il nome International Harvester e il simbolo IH per Tenneco Inc. nell'ambito della vendita della sua divisione di prodotti agricoli). Navistar International Corporation continua a produrre a medio e pesanti autocarri, autobus scolastici, e motori con il marchio internazionale. [7
Agricoltura [ modifica ] La divisione International Harvester agricola era 2 ° alla divisione Truck, ma era il più noto sussidiaria IH. Quando IH ha venduto la divisione prodotti agricoli di Tenneco nel 1985, il nome di International Harvester e il logo "IH", è andato con esso.
Uno dei primi prodotti (oltre al macchine da raccolta che McCormick e Deering avevano fatto prima della fusione) dalla recente creazione International Harvester Company è stata la Truck trazione: un telaio del camion prodotto da Morton Traction Truck Company (successivamente acquistata da IHC) con un motore IHC installato.
Dal 1902, quando è stato formato IH, ai primi anni del 1920, i concessionari McCormick e Deering mantenuto le loro marche originali unici, con Mogul trattori venduti presso i rivenditori McCormick, e trattori Titan a concessionarie Deering, a causa della ancora presenti competitività delle ex rivali.
I primi trattori [ modifica ]
1911 uno cilindri 25 CV (19 kW) Tipo C Mogul
1937 McCormick-Deering trattore in mostra al Museo di Cole Land Transportation a Bangor, Maine IH ha prodotto una serie di grandi trattori agricoli a benzina con i marchi Mogul e Titan. Venduto da concessionari McCormick, il tipo C Mogul era poco più di un motore stazionario su un telaio del trattore, munito di trasmissione a frizione (una velocità in avanti, uno indietro). [9] Tra il 1911 e il 1914, 862 Moguls sono stati costruiti. [9] questi trattori avevano variato il successo, ma la tendenza di andare in metà degli anni 1910 era "piccolo" e "a buon mercato".
I primi importanti trattori da IH sono stati il modello di 10-20 e 15-30. Introdotto nel 1915, i trattori (che erano più piccoli dei loro predecessori) sono stati utilizzati principalmente come motori di trazione per tirare gli aratri e per il lavoro cintura trebbiatrici . Il 10-20 e 15-30 entrambi avevano separato, ma simile, Mogul e le versioni Titan.
In questo periodo, IHC acquistato un certo numero di aziende piccole per integrare i loro prodotti nel arsenale rivenditore IH. Parlin & Orendorff aka P & O Aratro e Chattanooga Aratro sono stati acquistati nel 1919. Altri nomi di marca sono incorporati includono, ma non sono limitati a, Keystone, DM Osborne , Kemp , Meadows , Sterling, Weber , Plano e Campione .
Nel 1924 IH ha introdotto il Farmall trattore, un piccolo trattore general-purpose, per respingere la concorrenza dalla Ford Motor Company 's Fordson trattori. Il Farmall è stato un leader nel nascente row-crop trattore categoria.
1954 IH Farmall Super C Dopo l'introduzione del Farmall, IH ha introdotto diverse che cercano modelli simili "Serie F" che hanno offerto miglioramenti rispetto al progetto originale (il modello originale è stato conosciuto come il "normale").
Nel 1932 IH ha prodotto il loro primo motore diesel , nel McCormick-Deering TD-40 cingolato . Questo motore ha iniziato a benzina, poi passa ad gasolio. I motori diesel di questo periodo erano difficili da avviare in tempo freddo, e l'utilizzo di benzina ha permesso il motore per avviare facilmente e accuratamente riscaldarsi prima di fare il passaggio a gasolio in tutte le condizioni atmosferiche. Nel 1935 questo motore è stato messo in International Harvester WD-40, diventando il primo trattore diesel su ruote in America del Nord [10] (primo trattore diesel al mondo è stato il tedesco Benz-Sendling BS 6, introdotto nel 1922).
La lettera e serie standard [ modifica ]
Un trattore McCormick Farmall. Per l'anno modello 1939, industrial designer Raymond Loewy è stato assunto per la progettazione di una nuova linea di trattori. Il look elegante, in combinazione con altre nuove funzionalità, ha creato ciò che è noto come il "Letter Series" Farmall (A, B, BN, C, H e M) e il McCormick-Deering "serie standard" (W-4, W -6, e W-9). Model year 1941 ha visto l'introduzione del modello di "MD", il trattore prima diesel coltivazioni in file alimentata; sarebbe più di un decennio prima della maggiore concorrente di IH, John Deere, introdurrebbe una scelta di diesel sulla loro trattori coltivazioni in file. I trattori della serie di lettere sono stati aggiornati alla serie "super" nel 1953 (con l'eccezione della A, che era diventato un "super" nel 1947, e la B e BN, che sono stati sospesi nel 1948) e ha ricevuto numerosi miglioramenti. Molti di questi trattori (in particolare la più grande: la H, M, e modelli W) sono ancora in funzione nelle aziende agricole oggi. Soprattutto desiderabili sono il MD diesel, WD-6, e WD-9. Questi trattori portati a nuovo il concetto di diesel inizio benzina unica del WD-40.
La serie lettera e lo standard di trattori è stata prodotta fino al 1954, ed è stato un prodotto che definisce nella storia IH.
Nel 1947, il più piccolo trattore in linea Farmall è stata introdotta, la Cub . Con un 60 cu. a. motore a quattro cilindri e un interasse 69 pollici, il cucciolo è stato rivolto a piccole aziende agricole, come orti, allevamenti di cavalli e altri piccoli superfici in acri che aveva precedentemente continuato a fare affidamento su attrezzature trainata da cavalli. Come i vari modelli di John Deere L / LA / LI , uno dei mercati "meccanizzazione resistente" che sperava di penetrare era il piccolo, povero, un mulo aziende familiari della campagna americana profondo sud . Ma la Cub venduto anche ai proprietari di aziende di grandi dimensioni che hanno richiesto un secondo trattore.La produzione della Cub iniziata presso lo stabilimento Farmall Opere-Louisville di nuova acquisizione (ex di guerra Curtiss-Wright fabbrica di aerei a Louisville, Kentucky ), che è stato ampliato, ristrutturato, e ri-attrezzato. Vendere per $ 545,00 nel 1947, il cucciolo si è dimostrato estremamente popolare, e il disegno originale ha continuato nella produzione senza alterazione significativa fino al 1979.
Per 1955 a trattori IH, il numero "cento-series" è stato offerto. Anche se dato leggermente diversi look e alcune nuove funzionalità, erano ancora gli aggiornamenti dei modelli introdotti nel 1939. L'unico nuovo trattore nel 1955 scaletta è stata la 300 Utility. Nel 1957 IH ha dato il trattore scaletta un altro aggiornamento, aumentando il potere in alcuni modelli, l'aggiunta di un nuovo modello di utilità 230, e l'aggiunta di nuova vernice bianca alla griglia e sui lati, e dando nuove designazioni numero. Questo ha migliorato le vendite, al momento, ma l'incapacità di IH di modificare ed aggiornare stava già mostrando. [11]
60 Serie di richiamo [ modifica ] Nel luglio del 1958, IH ha lanciato una grande campagna per introdurre una nuova linea di trattori per rivitalizzare le vendite crolli. Al Hinsdale, Illinois , Testing Farm, IH ha intrattenuto più di 12.000 rivenditori provenienti da oltre 25 paesi. IH ha mostrato loro nuova serie "60" di trattori: comprese le grandi, primo nel suo genere, a sei cilindri 460 e 560 trattori. Ma la gioia della nuova linea di trattori fu di breve durata. Uno dei primi eventi che avrebbe portato alla caduta di IH si è presentata nel 1959. Nel giugno dello stesso anno, IH ha ricordato i 460, 560, e 660 trattori: riduttori finali avevano fallito. IH, che voleva essere il primo produttore di grande potenza, non era riuscito ad aggiornare drasticamente i riduttori finali sui nuovi trattori a sei cilindri. Queste unità finali sono stati sostanzialmente invariato dal 1939 e fallirebbe rapidamente sotto lo stress dei più potenti motori di 60-serie. Concorrenti di IH hanno approfittato del richiamo, e IH perderebbero i clienti nei mesi successivi, [11] con molti clienti in movimento per John Deere s ' nuova generazione di potenza trattori introdotte nel 1960.
1960 [ modifica ] Nel corso degli anni 1960 IH ha introdotto nuovi trattori e nuove tecniche di vendita. Come la produzione di trattori è stata la linfa vitale della società, IH avrebbe dovuto rimanere competitivi in questo campo. Entrambi sono riusciti e non è riuscito a questo obiettivo. Ma l'agricoltura stava per cambiare, e IH ei suoi concorrenti erano in per un percorso accidentato. Nel 1963 IH ha introdotto il 73 CV (54 kW) 706 e 95 CV (71 kW) 806 trattori. Nel 1964 ha fatto il suo IH Trattore 4 milionesima una 806. Nel 1965 IH ha introdotto il suo primo 100 CV (75 kW) trattore a due ruote motrici, il 1206. Un'altra opzione è diventato disponibile nel 1965 per il 706, 806, e il nuovo 1206 : un taxi installato in fabbrica (fatta da Stopler Allen Co.). Questa cabina è spesso chiamato il taxi "Gelato Box" per la sua forma. La cabina può essere equipaggiata con un ventilatore e riscaldamento. Nel 1967, più di 100.000 modelli 706, 806, e 1206 sono stati costruiti. Il 276 International Harvester è stato costruito anche in questo periodo di tempo diventando sempre più popolare per i piccoli allevamenti con vicoli stretti e campi dovuti alla mobilità e al peso rendendo il 276 un venditore popolare incrementare i profitti sottili internazionale di Harvester.
Nel 1967 l'introduzione dei trattori della serie "56" per sostituire il "06" serie di successo e popolare. Questi nuovi "56s" erano più grandi e più potenti delle "06s". I nuovi modelli inclusi il 65 CV (48 kW) 656, 76 CV (57 kW) 756, 101 CV (75 kW) 856, e il 116 CV (87 kW) 1256. La cabina "Ice Box cream" era ancora un opzione. Nel 1969 IH ha introdotto il 1456 Turbo a 131 CV (98 kW). Nello stesso anno, il 91 CV (68 kW) 826 è stato introdotto con la possibilità di cambio o idrostatici trasmissioni . La cabina "scatola gelato" è stata abbandonata e sostituita con la nuova cabina "su misura" realizzato da EXEL Industries, che potrebbe essere dotata di fabbrica di aria condizionata, riscaldamento, e una radio AM. Un'altra pietra miliare per IH è stato 1970 introduzione del 1026 Hydro che era fondamentalmente una versione idrostatica del 1256, a quel tempo la più potente trattore trasmissione idrostatica realizzata negli Stati Uniti a 114 CV (85 kW).
1970 [ modifica ] Nel 1971 IH ha introdotto la linea di serie 66. I nuovi modelli inclusi il 85 CV (63 kW) 766, 101 CV (75 kW) 966, il 125 CV (93 kW) 1066 Turbo, il 145 CV (108 kW) 1466 Turbo e la 145 CV (108 kW) 1468 V-8. È stato introdotto anche il 130 CV (97 kW) 4166 4WD. La 966 e 1066 erano disponibili con Hydro o trasmissioni del cambio e la scelta dei POR due post o due cabine, il "su misura" e la "deluxe". Entrambi potrebbero essere dotate di A / C, il calore, e le radio AM-FM.
Nel 1972 la 666 ha sostituito il lungo in esecuzione 656, il 150 CV (110 kW) 1568 V8 ha sostituito il 1468, e sono stati introdotti il 160 CV (120 kW) 1566 e il 163 CV (122 kW) 4366 4WD. Anche in quello stesso anno, POR quattro montanti sostituiti due montanti; La cabina "su misura" è stato eliminato e la cabina "deluxe" è stata ora dipinta di rosso invece che bianco. A causa della confusione cavalli sono stati restriped i modelli 966 e 1066 Hydro; Hydro 100 e il 666 Hydro è diventato il Hydro 70. Il 1 ° febbraio 1974 alle ore 9.00, il 5 del trattore milionesima uscito dalla catena di montaggio nello stabilimento di Farmall in Illinois. IH è stato il primo produttore di trattori per raggiungere questo obiettivo. [11] Inoltre, nel 1973, IH caduto ufficialmente il nome "Farmall" dal suo trattore. Questo è conclusa un'epoca che ha avuto inizio con la prima Farmall "regolare" di nuovo nel 1924.
Il 230 CV (170 kW) 4568 V8 4WD è stato introdotto nel 1975. Nel 1976 l'intera linea del trattore ha ottenuto un nuovo lavoro di vernice e modello decalcomania. Non erano più i pannelli laterali tutte bianche con cromo e nero decalcomanie: erano ora tutta rossa con un adesivo nero a strisce. Ciò è stato fatto per cancellare l'inventario per il prossimo "Pro Ag Line".
Nel settembre 1976 IH ha lanciato la loro serie 86 "Ag Pro Line". I modelli inclusi il 80 CV (60 kW) 786, la 90 CV (67 kW) 886, 101 CV (75 kW) 986, il 104 CV (78 kW) 186 Hydro, il 135 CV (101 kW) 1086, il 146 CV (109 kW) il 1486 e il 161 CV (120 kW) 1586. Questi nuovi trattori avevano una nuova cabina soprannominato il "centro di controllo" che è venuto di serie con a / C, il calore, e diverse opzioni radio / CB. Il conducente seduto ben davanti all'assale posteriore e il serbatoio del carburante è montata dietro la cabina sull'asse posteriore. Ciò ha aumentato l'equilibrio e la corsa. Anche nel 1976, il 62 CV (46 kW) 686 insieme con la serie "86" a quattro ruote-drive sono stati introdotti, compreso il 4186, 4586 e 4786.
Nel 1977 International Harvester ha introdotto la prima rotativa Axial-Flow combinare. Questa macchina, prodotta a East Moline, Illinois , è stata la prima generazione di oltre 30 anni di mietitrebbiatrici Axial-Flow.
Nel 1979 IH ha introdotto due tutti i nuovi trattori: il 3388 e il 3588, noto come la linea 4wd 2 + 2. Questi trattori sono stati il risultato di prendere due 1086 estremità posteriori e agganciando insieme ad un caso di trasferimento. Un anno dopo, il 3788 è stato introdotto. Nonostante il fatto questi trattori buoni risultati nel campo, non hanno mai venduto bene.
1980 [ modifica ] Come ha iniziato il 1980, IH era pronto a salire dalla propria depressione e diventare un leader più di una volta. IH si troverebbe ad affrontare un'economia stabile, eppure si troverebbe ad affrontare un destino sconosciuto. Nel settembre del 1981, IH ha annunciato in una concessionaria di incontrare la nuova "Serie 50" di trattori, che includeva il 136 CV (101 kW) 5088, il 162 CV (121 kW) 5288 e il 187 CV (139 kW) 5488. IH anche rilasciato il "30 serie", che includeva il 81 CV (60 kW) 3088, la 90 CV (67 kW) 3288 il 112 CV (84 kW) 3488Hydro e il 113 CV (84 kW) 3688. Questi nuovi trattori sarebbero dimostrare una volta ancora una volta che IH ha avuto l'innovazione per uscire in cima. Progettato e stile da IH designer industriale Gregg Montgomery, la cui società (Montgomery Design International) entro progettato il Case IH "Magnum" trattori di serie, il nuovo design elegante della "Serie 50 e Serie 30 avrebbe cambiato l'aspetto di trattori da quel momento in avanti . IH speso più di $ 29 milioni per sviluppare questa nuova serie, e il risultato è stato l'ultimo grande gamma di trattori da International Harvester.
Ci sono state molte innovazioni tecnologiche legate della nuova serie. Un sistema di monitoraggio di computer ( "Sentry") è stato sviluppato, e IH è diventato il primo produttore di aggiungere un computer a un trattore agricolo. Altre innovazioni includevano una "z" modello di turno, una trasmissione sincronizzato a 18 velocità, un sistema di raffreddamento del flusso d'aria in avanti che aspirata l'aria da sopra il cofano e soffiò fuori la griglia anteriore, "Power Priorità" sistema idraulico a 3 pompe, colore- linee codificate idrauliche e dei controlli, e un nuovo sistema di retro-legamento. La Serie 50 ha avuto un tre anni o 2.500 ore di moto senza precedenti e garanzia drive-treno, che sarebbe poi diventato uno standard del settore. Anche se non nuovi record di vendita sono stati fissati, IH ha venduto una quantità rispettabile di questi trattori durante il suo breve tempo di produzione. IH ha anche rilasciato il "60 serie 2 + 2s" e pianificato di fare del "Super70 serie" 2 + 2s ma solo una manciata di questi esistono oggi. Il 14 maggio, 1985 la ultima trattore IH esce dalle linee di fabbrica, un 5488 FWA.
IH era ben nello sviluppo di una nuova linea di trattori che avrebbe rivoluzionato le modalità di allevamento quando la vendita della divisione prodotti agricoli è stato annunciato. Molte di queste nuove funzionalità potrebbe trovare la loro strada nella nuova serie di trattori MAGNUM introdotto da Case IH nel 1987. [11]
Alla fine del 1970 IH è entrato un accordo con la Spagna Enasa per costruire motori diesel lì come Internacional de Motores . Dopo una flessione del mercato accoppiato ai problemi con l'ingresso della Spagna nella CEE ha minacciato la redditività di questo progetto, International Harvester si ritirò nel 1982. [12] In cambio per avere il permesso di sfuggire a tutte le condizioni della joint venture , IH perso la parte anteriore investimento nella fabbrica di motori e finì per vendere produttore di autocarri britannico Seddon Atkinson (che era appartenuta a IH dal 1974) all'Enasa nel 1983.
I marchi della divisione Ag [ modifica ]
McCormick Deering trattore IH nel corso degli anni ha utilizzato un certo numero di nomi di marca per commercializzare i loro prodotti trattore e di raccolta:
Internazionale (1902-1985) Titan (1910-1924) Mogul (1911-1924) McCormick-Deering (1922-1947) McCormick (1947-1958) Farmall (1924-1973) Fairway (1924-1938) Electrall (1954-1956) Altri prodotti agricoli [ modifica ] Insieme con la divisione del trattore di primo piano, IH venduto anche diversi tipi di attrezzature agricole connesse, come ad esempio presse , coltivatori, combina (semoventi e tirare dietro), combinare teste, sgranatoi mais, raccoglitori di cotone, spandiletame, fieno rastrelli, strofinacci colture, erpici a dischi, ascensori, smerigliatrici mangimi, mulini a martelli, condizionatori fieno, mungitrici, fioriere, mulini, dischi, aratri e vari attrezzature diverse. [13]
Anche prodotto erano spago, motori stazionari, caricatori , e carri. [13]
Electrall [ modifica ] Il sistema Electrall è stato introdotto nel 1954; si trattava di un tentativo di breve durata sul mercato ad azionamento elettrico attrezzature agricole e accessori. Il sistema, sviluppato in collaborazione con General Electric , consisteva di una 208 V trifase corrente alternata generatore collegato con cavi elettrici al dispositivo da alimentare. Il generatore potrebbe anche alimentare una famiglia. Un generatore da 10 kW Electrall era un'opzione sul trattore Farmall 400, [14] e non vi è stato anche un 12,5 kW PTO versione -driven. Le possibili applicazioni del potere Electrall sono stati molti, ma pochi fatti al mercato. Materiali di marketing IH hanno mostrato un haybaler essere Electrall alimentato. Una delle più nuove applicazioni della Electrall era un dispositivo per fulminare insetti nel campo di notte (fondamentalmente come un moderno zapper , ma su scala più grande). [15]
Mezzi [ modifica ] Veicoli commerciali leggeri [ modifica ]
1911 International Harvester Auto Wagon
1927 internazionale da una tonnellata stakebed
1954 pick-up della serie R-110
1957 A-series pickup
1961-1962 IHC C-120 Travelette
1979 Internazionale Scout SSV Concept. IH è spesso ricordato come un creatore di linee relativamente innovative e di successo "leggeri" di veicoli, in concorrenza diretta contro il Big 3 . I più comuni erano pick-up camion . IH fatto autocarri leggeri 1907-1975, a partire dal modello A Auto Wagon (a volte chiamato "Auto Buggy"). [16] La produzione è iniziata nel febbraio 1907 presso il McCormick di IH Funziona a Chicago, anche se la produzione è stata trasferita a Akron, Ohio a nell'ottobre dello stesso anno. [16] Spinta da un bicilindrico raffreddato ad aria boxer di circa 15 CV (11 kW), era un modello a destra-drive popolare nelle zone rurali per l'alta altezza da terra sulle strade povere tipiche dell'epoca . E 'caratterizzato da un sedile posteriore convertibile in un letto vettore. [17] Il carro Auto è stata ribattezzata la autocarri nel 1910, ed è stato un precursore del camioncino di successo moderna. Erano chiamati IHC fino al 1914, quando il nome della 'International' è stata applicata prima. [16] Il camion linea luminosa finale è stato effettuato il 5 maggio del 1975.
IH ha avuto anche successo iniziale con il "Auto Buggy", che ha iniziato la produzione nel mese di febbraio 1907. A metà degli anni 1940, internazionale rilasciato le loro serie K e KB camion, che erano più semplice rispetto ad altri camion rilasciati in quel periodo. Questa è stata seguita dalla L Series nel 1949, che è stata sostituita dalla serie R nel 1952, seguita dalla linea di S nel 1955. Nel 1957, per festeggiare di IH nozze d'oro come un produttore di autocarri, questo è stato sostituito dal nuovo una linea . 'A' sta per un nniversary. Con modifiche di luce per il suo aspetto, ma più gravi cambiamenti sotto la scocca (e una serie di nuovi nomi), questo progetto ha continuato in produzione fino sostituito dal 1100D alla fine del 1969, che sembrava molto simile al Scout. [18]
Corrispondente con il camion "lettera linee" è stata la metropolitana linea di passo (consegna) furgoni. A partire nel 1938 e prodotta fino al 1975, la serie della metropolitana è stato prodotto e aggiornato con ogni iterazione delle linee di camion di IH. Ci sono stati anche uso varianti speciali come ad esempio la metropolitana Coach (una versione bus con finestre e sedili passeggeri) e la sezione di front-end della metropolitana e telai per la personalizzazione commerciale completo. Ulteriori varianti sono basati su motore e telaio linee di media dovere. [19]
Uno dei veicoli leggeri della società era la travelall , che era simile nel concetto al Chevrolet Suburban . Il Travelette era una cabina doppia, disponibile in 2 o 4 ruote motrici . Una versione a 3 porte è disponibile a partire nel 1957, e una versione a 4 porte è disponibile a partire dal 1961. Il 1961 Travelette 4 porte (cabina doppia) è stato il primo a 6 passeggeri, camion 4 porte del suo tempo. La Scout , introdotto nel 1961, [16] è un piccolo SUV a due porte, simile ad una Jeep . Nel 1972 la Scout è diventato il Scout II, e nel 1974 Dana 44 assi, servosterzo e del disco di potenza dei freni è diventato standard. Dopo i pickup linea leggera e travelall sono stati sospesi nel 1975, la Scout viaggiatore e Terra si sono resi disponibili, sia con un passo più lungo di un Scout II standard.
IH avrebbe abbandonato le vendite di veicoli passeggeri nel 1980 per concentrarsi su veicoli commerciali e autobus scolastici . Oggi i pickup, Travelalls, e Scout sono culto orfani veicoli minori. Tutti erano disponibili come robusto anche quattro ruote motrici veicoli fuoristrada .
La parte commerciale Scout e Light Truck è stata venduta a Scout / Linea Luce Distributors, Inc. nel 1991.
Medio / pesanti [ modifica ] IH è stato un produttore iniziale di medio / autocarri pesanti. Anche se in base al telaio del camion, IH è diventato anche il principale produttore della parte telaio convenzionale (tipo C) di corpo-su-chassis autobus scolastici . Nel 1962 IH offerto il Harvester Loadstar internazionale che divenne l'autocarro di mezzo-dovere premier. Nel 1978 IH ha offerto l' International Harvester S-Series , che ha sostituito il Loadstar nel 1979.
Con le divisioni di camion e motori rimanente a seguito del 1985 la vendita della divisione agricola, International Harvester Società ha modificato la loro denominazione sociale in Navistar International nella controllata di 1986. Oggi Navistar International, International Truck and Engine Corporation , produce e commercializza camion e motori con il marchio internazionale Nome.
Il Power Stroke motore diesel , che è un nome commerciale di Ford Motor Company , è stato prodotto da International Truck and Engine Corporation a Indianapolis, Ind., Per l'uso in Ford pesanti autocarri, furgoni e SUV.
Militare [ modifica ] IH fabbricati leggeri, medi e pesanti veicoli per uso militare. Gli esempi includono un furgone della metropolitana venduti per l'esercito cecoslovacco nel 1938, come M5 Trattori e 2,5 tonnellate M-5H-6 camion per la US Navy e Marines nel 1942, [20] e circa 3.500 2,5 ton M-5-6-318 camion del carico forniti per lo più a Unione Sovietica e la Cina. [21]
Camper [ modifica ] Nel 1970, camper sono stati fabbricati utilizzando i motori di IHC e telaio nudo. La maggior parte dei corpi sono stati costruiti di vetroresina .
Filiali estere [ modifica ] L'Australia [ modifica ] Utility [ modifica ]
1953 Utility Internazionale [Icona] Questa sezione deve espansione . Si può aiutare aggiungendo ad esso . (Dicembre 2013) Disegni esercito australiano [ modifica ] International Harvester Australia, una filiale degli Stati Uniti produttore, ha avuto una lunga relazione con l' esercito australiano con gli Stati Uniti progettato come i camion di serie nei primi anni 1950. Il 2X4 AS164 utilizzato come unità motrice [22] ed il AS161 2X4 utilizzato come trasporto truppe trayback [23]
L'associazione tra International Harvester l'Australia e l' esercito australiano sviluppato e in collaborazione con l'esercito design Istituzione del commonwealth australiano Dipartimento di rifornimento, progettato e costruito una gamma di carrelli per l' esercito australiano . Con il corpo vagamente basato sul disegno della cabina 13 del Canadian Military Pattern il primo prototipo costruito nel 1959 è stato il Camion del carico 2½ Ton General Service internazionale, australiana No.1 Mk1. [24] a cui è seguito il prototipo Mk2. Una variante con un mid montato 20.000 libbre verricello, ha portato il primo modello di produzione, [25] il servizio di entrare Mk3 nel 1963 - giusto in tempo per l'ingresso in Australia nella guerra del Vietnam .
A 5 versione Ton 6X6 è stato quello di seguire con 3 principali varianti del Camion del carico 5 ton con verricello F1 [26] che ha sostituito il Mk3 in servizio in Vietnam.
Il F2 una versione ribaltabile [27] che ha sostituito l'International Harvester AB160 "cucchiaino Tipper" [28] in entrambi i teatri Vietnam e Borneo di operazioni.
Il demolitore F5 [29] , con una mancanza di camion 4x4 2 1/2 tonnellata disponibile a causa della guerra del Vietnam, il Mk3 è stato integrato con l'ulteriore produzione 4X4 con la versione aggiornata Mk4 [30] , che ha condiviso la cabina con il 6X6 varianti di produzione di il No.1 australiano. gamma di carrelli sono state prodotte fino al 1973. Il Mk3, Mk4, F1, F2 e F5 ha visto il servizio fino alla fine degli anni 1980. [31] [32]
NZFS 1969 C1800 butterbox ACCO. ACCO [ modifica ]
ACCO Internazionale Il ACCO Internazionale Australiano-progettato e costruito [cabina australiano costruito sopra] è stato prodotto per la prima alla fine del 1960. Il ACCO è un taxi sopra il motore tipo camion ed è stato offerto in configurazioni 4x2, 4x4, 6x2, 6x4, 8x4 e 10x4. I motori utilizzati sono stati Cummins, Caterpillar, Detroit Diesel o GMC con differenziali Rockwell Strada-Ranger o trasmissioni Allison e. La gamma di ACCO sono state costruite su ordinazione, che serve gli operatori privati, vigili del fuoco, servizi militari e dipartimenti comunali in tutta l'Australia e la Nuova Zelanda. Il ACCO è diventato il prodotto più popolare di International Harvester in Australia. L'ACCO continua ad essere prodotto fino ad oggi, sotto la proprietà di Iveco . [33]
Controllata brasiliana [ modifica ] "International Harvester Máquinas SA" è stato istituito con il sostegno del governo brasiliano come parte di un progetto per sviluppare una industria dei veicoli lì. Il loro primo prodotto è il camion pesante internazionale S-184. [34] Nel 1966 Chrysler ha acquistato stabilimento brasiliano di Internazionale. [35]
Serie US Truck dal 1960 [ modifica ] Loadstar (1962-1979) [ modifica ]
IHC Loadstar come un camion dei pompieri aeroporto in Grecia.
1968 autobus International Harvester Loadstar presso il Museo Egged, di Holon, Israele . La prima generazione Loadstar è principalmente utilizzato per la consegna locale, compresi gli autobus scolastici e dei vigili del fuoco. E 'stato utilizzato anche ampiamente nelle industrie agricole ed edili. E 'stato ampiamente riconoscibile per la griglia grigia e cofano "a farfalla", ma alcuni modelli in ritardo aveva un pezzo cappe ribaltamento. La maggior parte aveva un telaio 4x2 medio-dovere, ma alcuni modelli pesanti 6x4 sono stati costruiti. Questa serie è stata sostituita dalla S-Series nel 1970.
I modelli 1600, 1650, 1700, 1750, 1800, 1850, 2050
Powertrain
Gasolio IHC V-304 V8
IHC V-345 V8 IHC V-461 V8 IHC V-549 V8 diesel IHC DV-462 V8 IHC DV-550 V8 IHC DV-550B V8 IHC D-150/170/190 V8 IHC DT466 I6 Caterpillar 1160 V8 Caterpillar 3208 V8 Detroit Diesel V6 6V53N Navistar 7000 (2005-) [ modifica ] Il Navistar 7000 serie è una linea di militari veicoli per carichi pesanti sulla base di Navistar International s ' WorkStar telaio del camion, e prodotto da Navistar Difesa . Il veicolo è disponibile in una varietà di ruota (4 × 2, 4 × 4, 6 × 4 e 6 × 6) e motore configurazioni. [36]
Nel 2005, l'esercito americano ha ordinato 2.900 7.000-MV per l' esercito nazionale afgana e irachena Ministero della Difesa e un ordine aggiuntivo di 7.000 è stato aggiunto nel 2008. [36]
Il Canadian Forces dell'esercito canadese aveva adottato il camion Navistar Difesa LLC medio logistica. Il veicolo soddisfa i MilCOTS MSVS (Militarized Commercial-Off-The-Shelf) requisito. A partire da metà del 2011, il (Standard Militare Pattern) veicolo MSVS SMP non è stata scelta. Entro giugno 2010, 1.300 unità di Navistar hanno sostituito una parte della flotta MLVW. [37] La designazione civile del 7000-MV è Navistar 7400 SFA 6 × 6.
Nel luglio 2012 l'ordine per 1500 camion MSVS SMP è stato annullato e di essere rivalutata. [38]
operatori
Il Harvester S-Series Internazionale era una linea camion medi e pesanti. Nel mese di aprile 1977 presso la New Orleans Superdome , sono stati introdotti i nuovissimi autocarri medi e leggeri S-serie. [41] come un sostituto per l' Harvester Fleetstar internazionale . Nel 1979, sono state introdotte altre versioni della S-Series per avere successo la Loadstar serie . Come il Loadstar, la S-Series sono stati camion dritto comunemente utilizzati per la consegna locale; le versioni che sostituiscono il Fleetstar erano semi-trattori o grave-service camion dritto. Inoltre, la S-Series (e la sua sostituzione, il 3800) hanno dimostrato popolare nel settore scuolabus. La S-Series è stata l'ultima linea di prodotti progettati da zero da International Harvester stessi; è stato prodotto nella sua forma originale, fino alla fine degli anni 1980. La produzione della S-Series si è conclusa nel 2001. [42] Le versioni a sei ruote della "S" sono stati chiamati F-serie . [43]
Nel 1987, per riflettere il cambiamento aziendale da International Harvester a Navistar International, la Serie S ha ricevuto nuovo badging. Il logo IHC visto sul volante è stato sostituito dal diamante logo Navistar. All'esterno, il nome internazionale è stato spostato dalla parte superiore alla parte inferiore della griglia. Invece di corrispondenza del colore della griglia, tutti i camion S-Series indossavano un rosso distintivo internazionale.
Navistar International camion 4900 discarica In un 1989 lifting maggior parte dei componenti sono stati riportati in una linea aggiornata di autocarri medi (i camion rette sono stati ri-branded International Series 4000, mentre i trattori è diventato il International Series 8000) con un cappuccio riprogettato e degli interni nel 1989. Questi prodotti sottoposti ad aggiornamenti interni nel 1992 e nel 1995, rimanendo in produzione fino alla fine del 2001 anno di modello.
I modelli
Scuolabus Wayne bagnino con 3800 telai internazionale (in pensione)
bus Navistar International in Messico. Trucks (International Harvester) S-1600 S-1700 S-1800 S-1900 S-2000 S-2200 (cofano corto, ampia cabina) S-2500 (cofano lungo) S-2600 (cofano lungo, arretrato asse anteriore) Trucks (Navistar International) 4600 4700 4900 8100 8200 Gli autobus Articolo principale: International Harvester S-Series (autotelai per autobus) front-motore di controllo in avanti 1853FC S-Series "Schoolmaster" convenzionale 3400 spaccato della cabina 3600 di controllo semi-forward 3700 convenzionale 3800 convenzionale (sostituito "maestro di scuola" con 3700) Powertrain
Motori a benzina international Harvester 345 pollici cubici V8 (1979-1986) 392 pollici cubici V8 (1979-1986) MV-404 6,6 litro V8 (1979-1981) MV-446 7,3 litro V8 (1979-1981) (benzina antenato del International Harvester IDI motore) Motori Diesel V8 International Harvester 9,0 L (551 cu in) V8 (1979-1987) D-150/170/190 (settembre 1978 - dicembre 1979) 9.0L (gennaio 1980-1987) International Harvester IDI 6,9 L (420 cu in) (1983-1987) International Harvester IDI 7,3 L (444 cu in) (1986-1989) Caterpillar 3208 10.4 L (636 cu in) (1979-1981) Inline-6 International Harvester DT360 5.9 L (360 cu in) (1987-1989) International Harvester DT466 7.6 L (466 cu in) (1979-1989) Cummins M11 TranStar 8000 serie (1989-) [ modifica ]
Internazionale TranStar 8600 con uno speciale corpo monoposto per il trasporto di tubi lunghi L' Internazionale 8000 Series , noto anche come il internazionale TranStar linea, è un regionale raggio trattore . E 'disponibile in due varianti. [ Quando? ] Si differenziano per motori , trasmissioni e configurazioni di assali. [ Citazione necessaria ]
Il 8500 è alimentato da un internazionale HT 570 310 CV (230 kW), 1.050 lbf · ft (1.420 N · m) del motore sia con un manuale di Fuller 10 velocità, Spicer manuale a 7 marce, o Allison a 5 marce / 6- velocità automatico. [ citazione necessaria ] Con un passo 128-201 a (3,3-5,1 m), la sua capacità assale anteriore è di 10.000 libbre (4.500 kg) o 12.000 lb (5.400 kg). Posteriore asse singolo ha una capacità di 23.000 libbre (10.000 kg). Posteriore tandem ha una capacità di 40.000 libbre (18.000 kg). Entrambi gli assali sono o Meritor o Dana Spicer e sono disponibili con un differenziale autobloccante comandato dal conducente. Le applicazioni comprendono bevande, trattori città, e raggio regionale. [44]
Il modello più pesante-dovere 8600 è alimentato da un Caterpillar e Cummins diesel. Con un passo da 128 a 315 pollici (3,25 al 8.00 m), il suo asse anteriore è o un Meritor con una capacità di 10.000 lb (4.500 kg), 12.000 lb (5.400 kg), o 13.200 libbre (6,000 kg) o un Dana Spicer con una capacità di 10.000 lb (4.500 kg), 12.000 lb (5.400 kg), 13.200 lb (6.000 kg), o 14.000 lb (6.400 kg). Posteriore capacità di singolo asse è 23.000 libbre (10.000 kg). Capacità tandem asse posteriore è di 40.000 libbre (18.000 kg). Entrambi gli assali sono o Meritor o Dana Spicer e sono disponibili con un differenziale autobloccante comandato dal conducente. Le applicazioni comprendono bevande, trattori città, liquido o dry bulk, e raggio regionale. [45]
Inizio [ modifica ]
Un 1979 Cub Cadet caricatore, ha fatto due anni prima che la linea è stata venduta a strumento moderno e Die Company.
rivenditore IH in Texas, mostrando camion, trattori e attrezzature di refrigerazione Prato e giardino [ modifica ] IH ramificata in casa prato e giardino di business nel 1960 con la sua linea di Cub Cadet attrezzature, che comprendeva equitazione e cabina dietro tosaerba e spazzaneve . Anche prodotto erano trituratori compost, motozappe, trattori da giardino Cadetti, e idropulitrici.
La linea Cub Cadet è stata venduta a MTD Products nel 1981. [46]
Elettrodomestici [ modifica ] Anche se più noto per attrezzature agricole, IH produce elettrodomestici per gli agricoltori e non agricoltori allo stesso modo. Ciò ha incluso refrigerazione attrezzature quali frigoriferi , condizionatori d'aria e congelatori . IH ha avuto un refrigerazione divisione a sé stante, come ha fatto altri costruttori di veicoli del tempo: Ford aveva Philco , Chrysler aveva Airtemp , General Motors aveva Frigidaire , Nash-Kelvinator Corporation (e poi motori americani ) era Kelvinator , Studebaker avuto la Franklin Appliance Company , Crosley aveva Crosley .
La divisione appliance IH era stato originariamente sviluppato per la produzione di oggetti di tipo commerciale per gli agricoltori, la maggior parte dei quali aveva appena ricevuto elettricità per mezzo dei tanti progetti di elettrificazione negli Stati Uniti prima e dopo la seconda guerra mondiale. Tra le offerte erano raffreddatori del latte e walk-in freezer per produrre e carne. Più tardi, IH corteggiato la moglie del contadino con cucina frigoriferi disponibili negli ultimi progettista stili. Il portavoce IH per questi prodotti è stata Irma Harding , una fabbrica di marchio di fabbrica . Questi prodotti sono stati introdotti nel 1947 e venduto per meno di 10 anni. La divisione refrigerazione è stata venduta a Whirlpool Corporation nel 1955. Dal momento che il momento della produzione è stato breve, IH elettrodomestici sono rare oggi. [13] [47]
International Harvester Company (IHC o IH, ora Navistar International Corporation è stata una delle macchine agricole , macchine movimento terra , veicoli, camion commerciali, e fornitore della famiglia e prodotti commerciali 'stato il risultato di un 1902 fusione tra la. McCormick raccolta Machine Company e Deering Harvester Company , insieme a tre più piccole aziende Macchine agricole. Milwaukee, Plano e Warder, Bushnell, e Glessner (produttori di marca Champion) la società "International Harvester" venduto la divisione agricola nel 1985 per caso e in seguito ribattezzata il resto della compagnia per diventare il "Navistar International Corporation" .
Le radici di International Harvester può essere fatta risalire al 1830, quando Ciro Sala McCormick , un inventore da Virginia, ha perfezionato la sua versione di un trainata da cavalli Reaper . Il Reaper è stato dimostrato in test nel 1831 ed è stato brevettato da Ciro nel 1834. Insieme al fratello, McCormick è trasferito a Chicago nel 1847 e ha iniziato la McCormick raccolta Machine Company . La mietitrice McCormick venduto bene, in parte a causa del loro buon senso e le pratiche commerciali innovative. I loro prodotti sono venuti sul mercato così come lo sviluppo di ferrovie offerti ampia distribuzione per aree di mercato distanti. Ha sviluppato tecniche di marketing e di vendita, lo sviluppo di una vasta rete di venditori qualificati in grado di dimostrare il funzionamento delle macchine in campo.
McCormick è morto a Chicago, con la sua compagnia trasmettere a suo figlio, Cyrus McCormick, Jr. Nel 1902, il McCormick raccolta Machine Company e Deering Harvester Company, insieme a tre aziende di attrezzature agricole di piccole dimensioni (Milwaukee, Plano e Custode, Bushnell, e Glessner (produttori di Campione marca)) fuse per creare la International Harvester Company.
Tractor & Construction Plant Wiki Sul Wiki Attività wiki Una pagina a caso Video immagini Forum trattore Wiki Conservazione elenchi I modelli Contribuire Osservati pagina a caso Ultime modifiche international Harvester 16.053 PAGINE SU QUESTO WIKI Aggiungi nuova pagina Modifica Parla 4 International Harvester società IH Logo Successore Navistar International Corporation caso IH Fondato Canton, Illinois, Stati Uniti d'America (1902) Quartier generale Warrenville, Illinois (posizione corrente) Industria Agricola , Automotive Prodotti Macchine Agricole
International B 614 B614 Internazionale a Bromyard Show 2008 B250 Internazionale un Sandbach Un B250 Internazionale a Sandbach Festival dei Trasporti 2008 Internazionale 706 un Holcot Un Internazionale 706 a Holcot Steam Rally 2008 International Harvester Company (IHC o IH, ora Navistar International Corporation è stata una delle macchine agricole , macchine movimento terra , veicoli, camion commerciali, e fornitore della famiglia e prodotti commerciali 'stato il risultato di un 1902 fusione tra la. McCormick raccolta Machine Company e Deering Harvester Company , insieme a tre più piccole aziende Macchine agricole. Milwaukee, Plano e Warder, Bushnell, e Glessner (produttori di marca Champion) la società "International Harvester" venduto la divisione agricola nel 1985 per caso e in seguito ribattezzata il resto della compagnia per diventare il "Navistar International Corporation" .
Contenuto [ Spettacolo ] Storia Modifica Fondazione Modifica Le radici di International Harvester può essere fatta risalire al 1830, quando Ciro Sala McCormick , un inventore da Virginia, ha perfezionato la sua versione di un trainata da cavalli Reaper . Il Reaper è stato dimostrato in test nel 1831 ed è stato brevettato da Ciro nel 1834. Insieme al fratello, McCormick è trasferito a Chicago nel 1847 e ha iniziato la McCormick raccolta Machine Company . La mietitrice McCormick venduto bene, in parte a causa del loro buon senso e le pratiche commerciali innovative. I loro prodotti sono venuti sul mercato così come lo sviluppo di ferrovie offerti ampia distribuzione per aree di mercato distanti. Ha sviluppato tecniche di marketing e di vendita, lo sviluppo di una vasta rete di venditori qualificati in grado di dimostrare il funzionamento delle macchine in campo.
McCormick è morto a Chicago, con la sua compagnia trasmettere a suo figlio, Cyrus McCormick, Jr. Nel 1902, il McCormick raccolta Machine Company e Deering Harvester Company, insieme a tre aziende di attrezzature agricole di piccole dimensioni (Milwaukee, Plano e Custode, Bushnell, e Glessner (produttori di Campione marca)) fuse per creare la International Harvester Company.
Crescita costante Modifica UK Produzione Modifica Caduta e la fine Modifica Nel 1979 IH nominato un nuovo amministratore delegato , che era determinato a migliorare i margini di profitto e costi mongolfiera tagliare drasticamente. linee di modello non redditizie sono stati chiusi, e la produzione in fabbrica ridotti. Entro la fine dell'anno, IH profitti erano al loro più alto in 10 anni, ma le riserve di cassa erano ancora troppo basso. Membri del sindacato è diventato sempre più irato su tagli alla produzione e altre misure di riduzione dei costi. Nella primavera e l'estate del 1979, IH ha iniziato la pianificazione a breve termine per un colpo che sembrava inevitabile. Poi il 1 ° novembre, IH ha annunciato i dati mostrano che il presidente e presidente Archie McCardell ha ricevuto un bonus di 1,8 milioni di $ (nel 1979 valori). McCardell cercato straordinari, regola il lavoro, e altri cambiamenti della UAW , che ha portato ad uno sciopero il 2 novembre, 1979 . [1]
Poco dopo, l'economia girato sfavorevole , e IH ha affrontato una crisi finanziaria. Lo sciopero è durato circa sei mesi. Quando finì, IH aveva perso quasi $ 600 milioni (nel 1979 il valore; oltre $ 2 miliardi di oggi). [2]
Nel 1981 le finanze della società erano al loro punto più basso di sempre. Lo sciopero, accompagnato dal dell'economia e dei problemi aziendali interni, aveva messo IH in un buco che aveva solo un modo sottile fuori. [3] Le cose peggiorarono fino al 1984, quando la fine amara è venuto.
International Harvester, dopo lunghe trattative, ha accettato di vendere i beni selezionati di sua divisione prodotti agricoli a Tenneco Inc. il 26 novembre 1984. Tenneco aveva una filiale, JI Case , che i trattori fabbricati, ma mancava la linea completa di fattoria implementa che IH prodotti ( combina , raccoglitori di cotone , equipment etc.)
A seguito della fusione , produzione di trattori a Rock Island di Harvester, Illinois Farmall Opere cessata nel maggio 1985. La produzione della nuova Case IH trattori spostati i JI usati Case Opere in Racine, Wisconsin. Produzione di IH Axial-Flow combina continuato a Moline Oriente, Illinois combinare fabbrica. di Harvester Memphis Lavori in Memphis, Tennessee è stato chiuso e la produzione di cotone raccoglitrice è stato spostato.
Le divisioni di camion e del motore sono rimasti, e nel 1986 Harvester cambiato la denominazione sociale di Navistar International Corporation (Harvester aveva venduto il nome International Harvester e il simbolo IH per Tenneco Inc. nell'ambito della vendita della sua divisione di prodotti agricoli). Navistar International Corporation continua a produrre a medio e pesanti autocarri, autobus scolastici, e motori con il marchio internazionale. [2]
fabbriche Modifica [4]
Gruppo Macchine per l'Agricoltura Modifica Attività in Nord America Canton, Illinois East Moline, Illinois Farmall, Rock Island, Illinois Hamilton, Ontario, Canada Louisville, Kentucky Memphis, Tennessee Saltillo, Messico altre operazioni Geelong, in Australia Bradford, in Inghilterra Doncaster, Carr Hill, Inghilterra Doncaster, Wheatley Hall, Inghilterra Croix, Francia St. Dizier, Francia Neuss, Germania Christchurch, Nuova Zelanda Pasig, Filippine Pan African Industries, Sud Africa Pietermaritzburg, Sudafrica
| |
| | | el magutt
Messaggi : 13649 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 66 Località : leno lombardia brescia
| Titolo: international payloader Ven Nov 25, 2016 12:53 pm | |
| | |
| | | el magutt
Messaggi : 13649 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 66 Località : leno lombardia brescia
| Titolo: International Harvester Sab Set 07, 2019 6:42 pm | |
| La International Harvester Company (IHC o IH) è stata un'azienda statunitense costruttrice di macchine agricole, macchine per la costruzione edile, veicoli commerciali e camion. Nel 1902, il finanziere J.P. Morgan fece fondere la McCormick Harvesting Machine Company e la Deering Harvester Company, oltre ad altre tre piccole aziende, per costituire la International Harvester. La International Harvester ha venduto la sua divisione agricola nel 1985 e rinominato l'azienda Navistar International Corporation nel 1986. La Case IH è stata costituita quando la divisione agricola è si è fusa con la J.I. Case. Stato Stati Uniti Stati Uniti Fondazione 1902 a Canton (Illinois) Fondata da Cyrus Hall McCormick Chiusura 1985 Sede principale Chicago Settore Automobilistico e agricolo Prodotti Macchine agricole camion Fondazione della Società[modifica | modifica wikitesto] Le radici della International Harvester risalgono agli anni '30 dell'800, quando Cyrus Hall McCormick, un inventore della Virginia, mise a punto una falciatrice a trazione equina con la quale fece una dimostrazione sul campo nel 1831 e di cui ottenne il brevetto nel 1834. Insieme a suo fratello Leander J. McCormick (1819–1900), McCormick si recò a Chicago nel 1847 dove fondò la McCormick Harvesting Machine Company. La falciatrice McCormick si vendette bene, parzialmente anche grazie a intelligenti ed innovative pratiche di vendita tra cui una rete di venditori capaci di fare dimostrazioni pratiche sul campo. Inoltre le falciatrici giunsero sul mercato proprio in corrispondenza dello sviluppo delle ferrovie offrendo la possibilità di una rapida distribuzione su tutto il territorio nazionale. McCormick morì nel 1884, e la sua società passò al figlio, Cyrus McCormick, Jr.. Gli anni d'oro della IH[modifica | modifica wikitesto] Nel 1926 la marca della IH, Farmall, cominciò la produzione nel nuovo impianto di Rock Island (Illinois), del nuovo trattore Farmall. Entro il 1930, si giunse alla produzione del 100.000º trattore Farmall. Il desiderio della IH di costruire un trattore di uso generale che potesse andare incontro alle esigenze della "famiglia media" di agricoltori americani sfociò nella serie di trattori identificati con lettere dell'alfabeto disegnate dal famoso Raymond Loewy a partire dal 1939 ed ebbe un vasto successo nei successivi anni '40 e '50 malgrado la concorrenza dei trattori Ford, John Deere e altri. Decadenza e fine[modifica | modifica wikitesto] Nel 1979 la IH nominò un nuovo amministratore delegato con lo scopo di migliorare i margini di profitto tagliando drasticamente i costi di produzione. La produzione di modelli non profittevoli fu interrotta e il numero degli impianti di produzione ridotto. La "Serie delle lettere"[modifica | modifica wikitesto] Per il modello 1939, il designer Raymond Loewy disegnò una nuova serie di trattori dalla linea accattivante che, insieme a nuovi contenuti diede inizio alla cosiddetta "letter series" (A, B, BN, C, H e M) della Farmall e alla "standard series" (W-4, W-6 and W-9) della McCormick-Deering. Il richiamo della Serie 60[modifica | modifica wikitesto] Nel luglio del 1958, la IH lanciò una campagna per introdurre una nuova linea di trattori per rivitalizzare le vendite calanti. La IH fece venire più di 12.000 venditori da più di 25 nazioni alla fattoria di dimostrazione di Hinsdale (Illinois) dove mostrò la sua nuova serie "60" tra cui i grandi e primi del loro genere, trattori 460 e 560 con motore a sei cilindri. Ma il successo fu breve, nel 1959 la IH fu costretta a richiamare i modelli 460, 560, e 660 per gravi problemi alla trasmissione finale in quanto, essendo queste parti meccaniche sostanzialmente invariate dal 1939, avevano mostrato una anomala usura a causa della maggior potenza del modelli Serie 60. Anni '60[modifica | modifica wikitesto] Nel 1963 la IH introdusse i modelli 706 da 73 CV (54 kW) e 806 da 95CV (71 kW). Nel 1964 la IH produsse il suo 4 milionesimo trattore, un 806. Nel 1965 la IH introdusse il suo primo trattore da 100 CV (75 kW) a due ruote motrici, il 1206. dal 1965 per il 706, l'806 ed il nuovo 1206 si rese disponibile un'altra opzione: una cabina chiusa direttamente installata in fabbrica (prodotta dalla Stopler Allen Co.). Questa cabina è spesso chiamata "Ice Cream Box" (scatola da gelato)per la sua forma. La cabina poteva essere dotata di un ventilatore e di riscaldamento. Nel 1967, furono costruiti oltre 100.000 modelli 706, 806 e 1206. Il 1967 vide l'introduzione della serie "56" come sostituti della popolare serie "06". Questi nuovi "56" erano più grandi e più potenti della serie "06". I nuovi modelli erano il 656 da 65 CV (48 kW), il 756 da 76 CV (57 kW), l'856 da 101 CV (75 kW) e infine il modello 1256 da 116 CV (87 kW). La cabina "scatola da gelato" era ancora in opzione. Nel 1969 la IH introdusse per la prima volta la serie 1456 con motore Turbo da 131 CV (98 kW). Nello stesso anno, per il modello da 91 CV (68 kW) 826 fu introdotta l'opzione di cambio o di trasmissione idrostatica. La cabina "scatola da gelato" fu abbandonata e sostituita con la nuova cabina "custom" realizzato dalla Exel Industries, che poteva essere equipaggiata in fabbrica con aria condizionata, riscaldamento e una radio AM. Un'altra pietra miliare per la IH fu nel 1970 l'introduzione del modello 1026 Hydro che era sostanzialmente una versione idrostatica del 1256, in quel momento il più potente trattore a trasmissione idrostatica prodotto negli Stati Uniti con 114 CV (85 kW). Anni '70[modifica | modifica wikitesto] Nel 1971 la IH introdusse la nuova serie 66. I nuovi modelli erano il 766 da 78 CV (58 kW), il 966 da 101 CV (75 kW), il 1066 turbo da 125 CV (93 kW), il 1466 Turbo da 145 CV (108 kW) e infine il 1468 V-8 da 145 CV (108 kW). Insieme ad essi fu introdotto il 4166 4WD da 130 CV (97 kW) a trazione integrale. I modelli 966 e 1066 erano disponibili con trasmissione automatica o manuale e con due cabine diverse a scelta, la "custom" e la "deluxe". Entrambe potevano essere dotate di aria condizionata, di riscaldamento e di radio AM-FM. Nel 1972 il modello 666 sostituì il 656, il 1568 V8 da 150 CV (110 kW) sostituì il 1468, e furono introdotti i due nuovi modelli 1566da 160 CV (120 kW) e 4366 4WD da 163 CV (122 kW) a trazione integrale. La cabina "custom" fu eliminata e la cabina "deluxe" fu dipinta di rosso invece che di bianco. Il 1º febbraio 1974 alle ore 09:00, il 5 milionesimo trattore uscì dalla catena di montaggio dello stabilimento di Farmall in Illinois. La IH fu il primo produttore di trattori a ottenere questo risultato. Sempre nel 1973, la IH ufficialmente abbandonò il nome "Farmall" per i suoi trattori. Questo fatto concluse un'epoca che aveva avuto inizio con il primo Farmall "di serie" nel 1924. Anni '80[modifica | modifica wikitesto] Nel settembre del 1981, la IH annunciò la nuova "Serie 50", che comprendeva il 5088 da 136 CV (101 kW) , il 5288 da162 CV (121 kW) e il 5488 da 187 CV (139 kW). La IH mise in produzione anche la più piccola "serie 30" che includeva il 3088 da 81 CV (60 kW), il 3288 da 90 CV (67 kW), il 3488Hydro da 112 CV (84 kW) e il 3688 da CV 113 (84 kW). Questi nuovi trattori erano progettati dal designer industriale Gregg Montgomery; il nuovo design elegante della "Serie 50" e della "serie 30" avrebbe costituito una svolta per l'aspetto di trattori di quel tempo. La IH spese oltre 29 milioni di dollari per sviluppare questa nuova serie. Oltre all'aspetto esteriore ci furono anche molte innovazioni tecnologiche legate alle serie 50 e 60. La IH divenne il primo produttore di aggiungere un computer a un trattore agricolo. Altre innovazioni erano il cambio tipo "z" a 18 marce sincronizzate, un sistema di raffreddamento che aspirava l'aria da sopra il cofano e la soffiava fuori dalla griglia anteriore, un sistema idraulico a 3 pompe e un nuovo sistema di gancio posteriore. La Serie 50 aveva una garanzia sul motore senza precedenti di tre anni o 2.500 ore di lavoro, che sarebbe poi diventata lo standard nel settore. Pur senza raggiungere nuovi record di vendita, la IH vendette una quantità rispettabile di questi trattori durante il loro breve tempo di produzione. Il 14 maggio 1985 l'ultimo trattore IH uscì dalla linea di produzione, un FWA 5488. Marchi utilizzati[modifica | modifica wikitesto] Trattore McCormick Deering La IH utilizzò negli anni diversi marchi per i propri prodotti: International (1902–1985) Titan (1910–1924) Mogul (1911–1924) McCormick–Deering (1923–1947) McCormick (1947–1958) Farmall (1924–1973) Fairway (1924–1938) Electrall (1954–1956) La International Harvester Company (abbreviata prima IHC e successivamente IH ) era un produttore statunitense di macchine agricole , macchine edili , camion , automobili e prodotti domestici e commerciali. Il suo successore riorganizzato, dopo lo scorporo di alcune di queste aziende, è Navistar International . International Harvester Company International Harvester logo.png Industria Agricolo , Automotive Destino Rinominato come Navistar International Corporation Predecessore McCormick Harvesting Machine Company Deering Harvester Company Warder, Bushnell e Glessner ecc. Successore Navistar International Fondato 22 marzo 1902 ; 117 anni fa Fondatore Cyrus Hall McCormick Quartier generale Lisle, Illinois Area servita In tutto il mondo Persone chiave Cyrus Hall McCormick , JP Morgan Prodotti Macchine agricole , camion professionali , elettrodomestici , veicoli passeggeri , attrezzature edili e industriali Annuncio del 1939 per il rimorchio internazionale "Jungle Yacht", per un tour di lusso nel Congo belga . [1] Annuncio per camion cisterna internazionale 1940 Nel 1902, JP Morgan fonde la McCormick Harvesting Machine Company e la Deering Harvester Company , insieme a tre piccole aziende di attrezzature agricole, per formare International Harvester. Nel 1985, International Harvester vendette la maggior parte della divisione agricola a Tenneco, Inc. , che la fuse nella sua sussidiaria JI Case con il marchio Case IH . In seguito ai termini dell'accordo di IH con Tenneco, il resto di International Harvester (principalmente camion pesanti) divenne Navistar International Corporation nel 1986. storia Cyrus Hall McCormick brevettò un primo mietitore meccanico. Fondazione dell'azienda Le radici di International Harvester risalgono al 1830, quando Cyrus Hall McCormick , un inventore della Virginia , finalizzò la sua versione di un mietitore trainato da cavalli, che dimostrò sul campo per tutto il 1831 e per il quale ricevette un brevetto nel 1834. Insieme a suo fratello Leander J. McCormick (1819-1900), McCormick si trasferì a Chicago nel 1847 e fondò la McCormick Harvesting Machine Company. Il mietitore McCormick ha venduto bene, in parte a causa di pratiche commerciali esperte e innovative. I loro prodotti sono entrati sul mercato proprio come lo sviluppo delle ferrovie ha offerto un'ampia distribuzione in aree di mercato distanti. Ha sviluppato tecniche di marketing e di vendita, sviluppando una vasta rete di venditori qualificati in grado di dimostrare il funzionamento delle macchine sul campo. McCormick morì nel 1885, con la sua compagnia che passò a suo figlio, Cyrus McCormick, Jr. , la cui antipatia e incompetenza nei confronti del lavoro organizzato scatenò l' affare Haymarket , l'origine del Primo Maggio come festa del lavoro. Nel 1902, la McCormick Harvesting Machine Company e la Deering Harvester Company , insieme a tre piccole aziende di attrezzature agricole (Milwaukee Harvesting Machine Co., Plano Manufacturing Co. e Warder, Bushnell e Glessner, produttori del marchio Champion) si unirono per creare l'Internazionale Azienda Mietitrice. Il banchiere JP Morgan ha fornito il finanziamento. [2] Nel 1919, la fabbrica Parlin e Orendorff a Canton, nell'Illinois , era leader nel settore manifatturiero dell'aratro. International Harvester acquistò la fabbrica, chiamandola Canton Works; ha continuato la produzione per molti decenni. Gli anni d'oro di IH Un trattore International Harvester costruito nel 1920 Un pickup serie R-110 del 1954 Nel 1926, la Farmall Works di IH iniziò la produzione in un nuovo stabilimento a Rock Island, nell'Illinois , costruito esclusivamente per produrre il nuovo trattore Farmall. Nel 1930, fu prodotto il 100.000esimo Farmall. IH ha quindi messo gli occhi sull'introduzione di un vero trattore "generico" progettato per soddisfare le esigenze dell'agricoltore familiare americano medio. La risultante serie "lettera" di trattori Farmall progettati da Raymond Loewy nel 1939 si rivelò un enorme successo e IH godette di un vantaggio nelle vendite di trattori e attrezzature correlate che continuò per gran parte degli anni '40 e '50, nonostante la forte concorrenza di Ford , John Deere , e altri produttori di trattori. [ citazione necessaria ] IH si è classificata al 33 ° posto tra le società statunitensi per il valore dei contratti di produzione della Seconda Guerra Mondiale. [3] Nel 1946 IH acquisì un impianto di difesa a Louisville, nel Kentucky , che fu ampliato, ampliato e ri-attrezzato per la produzione della Farmall A, B e dei nuovi 340 trattori. Quindi, nel 1948, IH acquisì la Metropolitan Body Company di Bridgeport, nel Connecticut. [4] Questa era la struttura di produzione per i corpi della linea Metro di furgoni e autocarri di controllo a marcia avanti di successo commerciale dal 1938 fino al 1964 circa. [ Citazione necessaria ] Nel 1974, il cinque milioni di trattori IHC fu prodotto nello stabilimento di Rock Island Farmall. [ citazione necessaria ] Durante gli anni '60 e '70, nonostante le buone vendite, i margini di profitto di IH rimasero scarsi. La continua aggiunta di linee di business non correlate ha creato un'organizzazione aziendale alquanto ingombrante e la società ha avuto difficoltà a concentrarsi su un'attività primaria, che si tratti di attrezzature agricole, macchine edili o produzione di camion. Una gestione eccessivamente conservatrice, unita a una rigida politica di promozioni interne, tendeva a soffocare le nuove strategie di gestione, nonché l'innovazione tecnica. I prodotti con tecnologia sempre più antica continuarono nella produzione nonostante la loro marginale aggiunta alle vendite. Peggio ancora, IH non solo ha affrontato una minaccia di forte concorrenza in ciascuna delle sue principali attività, ma ha anche dovuto far fronte a un aumento dei costi di produzione, principalmente a causa delle norme ambientali e di sicurezza imposte dal governo e dal lavoro. Nel 1974 il 5 milionesimo International Harvester 1066 fu manufatto. [5] caduta Nel 1979, IH nominò un nuovo CEO , deciso a migliorare i margini di profitto e ridurre drasticamente i costi di mongolfiera. Le linee di modelli non redditizie furono terminate e la produzione in fabbrica ridotta. Alla fine dell'anno, i profitti IH erano al massimo negli ultimi 10 anni, ma le riserve di liquidità erano ancora troppo basse. I membri dell'Unione sono diventati sempre più irati per i tagli alla produzione e altre misure di riduzione dei costi. Nella primavera e nell'estate del 1979, IH iniziò la pianificazione a breve termine di uno sciopero che sembrava inevitabile. Quindi, il 1 ° novembre, IH ha annunciato cifre che mostrano che il presidente e presidente Archie McCardell ha ricevuto un bonus di $ 1,8 milioni (in valori del 1979). McCardell ha cercato gli straordinari, le regole del lavoro e altre modifiche dagli United Auto Workers , che hanno portato a uno sciopero il 2 novembre 1979 . [6] Poco dopo, l'economia è diventata sfavorevole e IH ha affrontato una crisi finanziaria. Lo sciopero è durato circa sei mesi. Alla fine, IH aveva perso quasi $ 600 milioni (nel valore del 1979; oltre $ 2 miliardi oggi). [7] Nel 1981, le finanze dell'azienda erano al punto più basso di sempre. Lo sciopero, accompagnato dall'economia e dai problemi interni dell'azienda, aveva messo IH in un buco che aveva solo una via d'uscita. [8] Le cose peggiorarono solo fino al 1984, quando venne la fine amara. International Harvester, a seguito di lunghe trattative, accettò di vendere asset selezionati della sua divisione di prodotti agricoli a Tenneco, Inc. il 26 novembre 1984. Tenneco aveva una filiale, JI Case , che produceva trattori, ma mancava dell'intera gamma di attrezzi agricoli che IH prodotto ( mietitrebbie , raccoglitrici di cotone , macchine per l'aratura, ecc.) [ citazione necessaria ] A seguito della fusione, la produzione di trattori a Harvester's Rock Island, nell'Illinois, Farmall Works cessò nel maggio 1985. La produzione dei nuovi trattori Case IH si trasferì alla JI Case Tractor Works a Racine, Wisconsin. La produzione di mietitrebbie IH Axial-Flow è continuata nella fabbrica di mietitrebbie East Moline, Illinois. La Harvester Memphis Works a Memphis, nel Tennessee, fu chiusa e la produzione della raccoglitrice di cotone fu spostata. [ citazione necessaria ] Le divisioni di camion e motori rimasero e, nel 1986, Harvester cambiò la ragione sociale in Navistar International Corporation (Harvester aveva venduto il nome di International Harvester e il simbolo IH a Tenneco Inc. come parte della vendita della sua divisione di prodotti agricoli ). La Navistar International Corporation continua a produrre camion, scuolabus e motori per il trasporto medio e pesante con il marchio internazionale. Agricoltura Un magnate 1911 monocilindrico 25 CV (19 kW) di tipo C. McCormick-Deering 15-30 sui campi della SSR ucraina 1930 La divisione agricola internazionale della mietitrice era seconda alla divisione camion, ma era la filiale IH più nota. Quando IH vendette la divisione di prodotti agricoli a Tenneco nel 1985, il nome International Harvester e il logo "IH" lo seguirono. Uno dei primi prodotti (oltre alle attrezzature per la raccolta che McCormick e Deering stavano realizzando prima della fusione) della International Harvester Company appena creata era il Traction Truck: un telaio per camion prodotto dalla Morton Traction Truck Company (successivamente acquistato da IHC) con un motore IHC installato. Dal 1902, quando fu costituita l'IH, all'inizio degli anni 1920, i concessionari McCormick e Deering mantennero unici i loro marchi originali, con i trattori Mogul venduti presso i concessionari McCormick e i trattori Titan presso i concessionari Deering, a causa della competitività ancora presente degli ex rivali . I primi trattori Un trattore McCormick-Deering del 1937 in mostra al Cole Land Transportation Museum di Bangor, Maine IH ha prodotto una gamma di grandi trattori agricoli a benzina con i marchi Mogul e Titan. Venduto dai concessionari McCormick, il Mogul di tipo C era poco più di un motore fermo su un telaio di un trattore, dotato di trasmissione a frizione (una velocità in avanti, una retromarcia). [9] Tra il 1911 e il 1914 furono costruiti 862 Moguls. [9] Questi trattori ebbero un successo variegato, ma la tendenza verso la metà degli anni '10 fu "piccola" e "economica". I primi trattori importanti di IH furono i modelli 10-20 e 15-30. Introdotti nel 1915, i trattori (che erano più piccoli dei loro predecessori) furono utilizzati principalmente come motori di trazione per tirare aratri e per il lavoro a cinghia su trebbiatrici . Il 10-20 e il 15-30 avevano entrambi versioni separate, ma simili, Mogul e Titan. In questo periodo, IHC acquistò un numero di società più piccole per incorporare i propri prodotti nell'arsenale dei rivenditori IH. Parlin & Orendorff - P&O Plough e Chattanooga Plough sono stati acquistati nel 1919. Altri marchi che hanno incorporato includono Keystone, DM Osborne, Kemp, Meadows , Sterling, Weber , Plano e Champion . Nel 1924 IH introdusse il trattore Farmall , un trattore più piccolo per usi generici, per respingere la concorrenza dei trattori Fordson della Ford Motor Company . Farmall era leader nella categoria emergente di trattori a filari . In seguito all'introduzione della Farmall, IH ha introdotto diversi modelli "Serie F" dall'aspetto simile che offrivano miglioramenti rispetto al design originale (il modello originale divenne noto come "Regular"). Nel 1932, IH produsse il suo primo motore diesel , nel cingolato McCormick-Deering TD-40. Questo motore è partito a benzina, quindi è passato al gasolio. I motori diesel di questa era erano difficili da avviare a basse temperature e l'uso della benzina permetteva al motore di avviarsi facilmente e riscaldarsi completamente prima di passare al diesel in tutte le condizioni atmosferiche. Nel 1935, questo motore fu messo nella International Harvester WD-40, diventando il primo trattore diesel su ruote in Nord America [10] (il primo trattore diesel al mondo fu il tedesco Benz-Sendling BS 6, introdotto nel 1922). La lettera e le serie standard Un trattore McCormick Farmall. Per l'anno modello 1939, il designer industriale Raymond Loewy fu assunto per progettare una nuova linea di trattori. L'aspetto elegante, combinato con altre nuove funzionalità, ha creato le cosiddette "serie di lettere" Farmall (A, B, BN, C, H e M) e le "serie standard" di McCormick-Deering (W-4, W -6 e W-9). L'anno modello 1941 ebbe l'introduzione del modello MD, il primo trattore a propulsione diesel a propulsione; oltre un decennio più tardi, il più grande concorrente di IH, John Deere, introdusse un'opzione diesel sui loro trattori a remi. I trattori della serie di lettere furono aggiornati alla serie "super" nel 1953 (ad eccezione della A, che era diventata una "super" nel 1947, e della B e BN, che furono interrotte nel 1948) e ricevettero numerosi miglioramenti. Molti di questi trattori (in particolare i più grandi: i modelli H, M e W) sono ancora in funzione nelle fattorie oggi. Particolarmente desiderabili sono l'MD diesel, WD-6 e WD-9. Questi trattori hanno portato avanti l'esclusivo concetto diesel a benzina del WD-40. La lettera e le serie standard di trattori sono state prodotte fino al 1954 ed è stato un prodotto determinante nella storia di IH. Nel 1947 fu introdotto il più piccolo trattore della linea Farmall, il Cub . Con 60 cu. in. motore a quattro cilindri e un interasse di 69 pollici, il Cub è stato indirizzato a piccole fattorie come autocarri, allevamenti di cavalli e altre piccole superfici che in precedenza avevano continuato a fare affidamento su attrezzature trainate da cavalli. Come i vari modelli John Deere L / LA / LI , uno dei mercati "resistenti alla meccanizzazione" che sperava di penetrare erano le piccole, povere fattorie familiari a un mulo del profondo sud americano americano, ma il Cub vendeva anche ai proprietari di fattorie più grandi che richiedevano un secondo trattore. La produzione del Cub iniziò nello stabilimento di nuova acquisizione Farmall Works-Louisville (ex fabbrica di velivoli Curtiss-Wright in guerra a Louisville, Kentucky ) che fu ampliata, rimodellata e ri-equipaggiata. Venduto per $ 545,00 nel 1947, il Cub si dimostrò estremamente popolare e il design originale continuò in produzione senza modifiche significative fino al 1979. A 1954 IH Farmall Super C Per i trattori IH del 1955, furono offerte le "centinaia di serie" numerate. Sebbene avessero un aspetto leggermente diverso e poche nuove funzionalità, erano ancora aggiornamenti ai modelli introdotti nel 1939. L'unico nuovo trattore della gamma del 1955 era la 300 Utility. Nel 1957, IH aggiunse alla gamma di trattori un altro aggiornamento aumentando la potenza in alcuni modelli, aggiungendo un nuovo modello 230 Utility, aggiungendo nuova vernice bianca alla griglia e ai lati e dando nuove denominazioni numeriche. Ciò ha migliorato le vendite al momento, ma l'incapacità di IH di cambiare e aggiornare stava già mostrando. [11] Richiamo serie 60 International 660 nelle zone rurali del Saskatchewan Nel luglio 1958, IH lanciò un'importante campagna per introdurre una nuova linea di trattori per rivitalizzare le vendite in calo. A Hinsdale, Illinois , Testing Farm, IH ha intrattenuto oltre 12.000 rivenditori provenienti da oltre 25 paesi. IH ha presentato la sua nuova serie di "60" di trattori: inclusi i grandi trattori 460 e 560 a sei cilindri, unici nel loro genere. Tuttavia, la gioia della nuova linea di trattori ebbe vita breve. Uno dei primi eventi che alla fine portò alla caduta di IH si presentò nel 1959. Nel giugno di quell'anno, IH ricordò i trattori 460, 560 e 660: i componenti finali della trasmissione erano falliti. IH, che voleva essere il primo produttore di grande potenza, aveva fallito notevolmente non aggiornando le trasmissioni finali sui nuovi trattori a sei cilindri. Queste trasmissioni finali rimasero sostanzialmente invariate rispetto al 1939 e fallirono rapidamente sotto lo stress dei più potenti motori della serie 60. I concorrenti di IH hanno approfittato del richiamo e IH ha perso clienti nei mesi successivi [11], con molti clienti che si sono trasferiti sui trattori New Generation of Power di John Deere introdotti nel 1960. '60 Gli inglesi costruirono il modello International B275 ancora in produzione in India e costruito da Mahindra e Mahindra Durante gli anni '60, IH ha introdotto nuovi trattori e nuove tecniche di vendita. Poiché la produzione di trattori era la linfa vitale dell'azienda, IH avrebbe dovuto rimanere competitiva in questo campo. Entrambi riuscirono e fallirono a questo obiettivo, ma l'agricoltura stava per cambiare e IH e i suoi concorrenti erano pronti a fare un giro accidentato. Nel 1963 IH introdusse i trattori 806 da 73 CV (54 kW) da 706 e 95 CV (71 kW). Nel 1964, IH realizzò il suo quattro-milionesimo trattore, un 806. Nel 1965, IH introdusse il suo primo trattore a due ruote da 100 CV (75 kW), il 1206. Un'altra opzione divenne disponibile nel 1965 per il 706, 806 e la nuova 1206: una cabina installata in fabbrica (prodotta da Stopler Allen Co.). Questa cabina è spesso chiamata "cabina del gelato" per la sua forma. La cabina potrebbe essere dotata di ventilatore e riscaldamento. Nel 1967 furono costruiti oltre 100.000 modelli 706, 806 e 1206. La 276 International Harvester è stata anche costruita in questo momento diventando popolare per le piccole aziende agricole con corsie e campi più stretti a causa della mobilità e del peso, facendo del 276 un venditore popolare aumentando i profitti ridotti di International Harvester. Nel 1967 fu introdotta la serie di trattori "56" in sostituzione della famosa e popolare serie "06". Questi nuovi "56" erano più grandi e più potenti dei "06". I nuovi modelli includevano la 656 (48 kW) 656, la 76 CV (57 kW) 756, la 101 CV (75 kW) 856 e la 116 CV (87 kW) 1256. La cabina "scatola del gelato" era ancora un opzione. Nel 1969 IH introdusse il 1456 Turbo a 131 CV (98 kW). Anche quell'anno, la 91 CV (68 kW) 826 fu introdotta con l'opzione di cambio o trasmissioni idrostatiche. La cabina della "scatola del gelato" è stata abbandonata e sostituita con la nuova cabina "personalizzata" prodotta da Exel Industries, che poteva essere dotata di impianto di condizionamento dell'aria, riscaldamento e radio AM. Un'altra pietra miliare per IH fu l'introduzione nel 1970 della 1026 Hydro, che in pratica era una versione idrostatica della 1256, a quel tempo il più potente trattore a trasmissione idrostatica prodotto negli Stati Uniti a 114 CV (85 kW). degli anni '70 Nel 1971 IH introdusse la linea della serie 66. I nuovi modelli includevano i 85 CV (63 kW) 766, i 101 CV (75 kW) 966, i 125 CV (93 kW) 1066 turbo, i 145 CV (108 kW) 1466 Turbo e i 145 CV (108 kW) 1468 V-8. È stata inoltre introdotta la 4166 4WD da 130 CV (97 kW). La 966 e la 1066 erano disponibili con Hydro o trasmissioni del cambio e la scelta di strutture di protezione da ribaltamento a due montanti (ROP) o di due cabine diverse, la "custom" e la "deluxe". Entrambi potrebbero essere dotati di aria condizionata, riscaldamento e radio AM-FM. Nel 1972, il 666 sostituì il 656 di lunga durata, il 1568 V-8 da 150 CV (110 kW) sostituì il 1468, e furono introdotti i 16066 (120 kW) 1566 e il 163 CV (122 kW) 4366 4WD. Sempre più tardi quell'anno, i POR a quattro posti sostituirono i due posti; la cabina "personalizzata" fu lasciata cadere e la cabina "deluxe" ora era dipinta di rosso anziché di bianco. A causa delle confusioni di potenza, i modelli Hydro 966 e 1066 furono ridisegnati; la Hydro 100 e la 666 Hydro divennero la Hydro 70. Il 1 ° febbraio 1974, alle 9:00 del mattino, il milionesimo trattore uscì dalla catena di montaggio presso lo stabilimento Farmall in Illinois. IH è stato il primo produttore di trattori a raggiungere questo obiettivo. [11] Sempre nel 1973, IH ha ufficialmente abbandonato il nome "Farmall" dal suo trattore. Ciò concluse un'era che ebbe inizio con il primo Farmall "Regular" nel 1924. La 4568 V-8 4WD da 230 CV (170 kW) fu introdotta nel 1975. Nel 1976, l'intera linea di trattori ottenne un nuovo lavoro di verniciatura e decalcomanie. I pannelli laterali non erano più tutti bianchi con decalcomanie cromate e nere: ora erano tutti rossi con un adesivo a strisce nere. Questo è stato fatto per cancellare l'inventario per la prossima linea Pro Ag. Nel settembre 1976, IH pubblicò la linea Pro Ag della serie 86. I modelli includevano 80 CV (60 kW) 786, 90 CV (67 kW) 886, 101 CV (75 kW) 986, 104 CV (78 kW) 186 Hydro, 135 CV (101 kW) 1086, il 146 CV (109 kW) 1486 e 161 CV (120 kW) 1586. Questi nuovi trattori avevano una nuova cabina soprannominata Control Center di serie con aria condizionata, riscaldamento e diverse opzioni radio-CB. Il guidatore era seduto davanti all'asse posteriore e il serbatoio del carburante era montato dietro la cabina sull'asse posteriore. Questo ha aumentato l'equilibrio e la pedalata. Sempre nel 1976, furono introdotti i 686 CV (46 kW) insieme alla trazione integrale della serie "86", compresi i 4186, 4586 e 4786. Nel 1977 International Harvester ha presentato la prima mietitrebbia rotativa Axial-Flow. Questa macchina, prodotta a East Moline, Illinois , è stata la prima generazione di oltre 30 anni di mietitrebbie Axial-Flow. Nel 1979 IH introdusse due nuovi trattori: il 3388 e il 3588, noto come la linea 2 + 2 4WD. Questi trattori furono il risultato di prendere due estremità posteriori 1086 e agganciarle insieme a una valigetta di trasferimento. Un anno dopo, fu introdotto il 3788. Sebbene questi trattori abbiano ottenuto buoni risultati sul campo, non hanno mai venduto bene. degli anni '80 All'inizio degli anni '80, IH affrontò un'economia stabile, ma un destino sconosciuto. Nel settembre 1981, IH ha annunciato in una concessionaria che ha incontrato la nuova "Serie 50" di trattori, che includeva i 136 CV (101 kW) 5088, i 162 CV (121 kW) 5288 e i 187 CV (139 kW) 5488. IH anche ha rilasciato la "serie 30", che includeva i 81 CV (60 kW) 3088, i 90 CV (67 kW) 3288, i 112 CV (84 kW) 3488Hydro e i 113 CV (84 kW) 3688. Questi nuovi trattori hanno dimostrato ancora una volta che IH era innovativo. Progettato e disegnato dal designer industriale IH Gregg Montgomery (Montgomery Design International), il nuovo design elegante delle serie 50 e 30 ha cambiato l'aspetto dei trattori da quel momento in poi. IH ha speso oltre $ 29 milioni per sviluppare questa nuova serie e il risultato è stato l'ultimo grande schieramento di trattori della International Harvester. Molte innovazioni legate alla tecnologia sono state utilizzate nella nuova serie. Fu sviluppato un sistema di monitoraggio del computer (Sentry) e IH divenne il primo produttore ad aggiungere un computer a un trattore agricolo. Altre innovazioni includevano un modello di cambio "Z", una trasmissione sincronizzata a 18 velocità, un sistema di raffreddamento del flusso d'aria in avanti che aspirava l'aria da sopra il cofano e lo faceva esplodere dalla griglia anteriore, sistema idraulico a tre pompe "Power Priority", colore linee e comandi idraulici codificati e un nuovo sistema di attacco posteriore. La Serie 50 aveva una garanzia senza precedenti di tre anni o 2.500 ore per motori e trasmissioni, che divenne in seguito uno standard industriale. Sebbene non siano stati stabiliti nuovi record di vendita, IH ha venduto un numero rispettabile di questi trattori durante i loro brevi tempi di produzione. IH ha anche rilasciato le "60 serie 2 + 2" e ha pianificato di realizzare le "Super 70 serie" 2 + 2, ma oggi ne esistono solo poche. Il 14 maggio 1985, l'ultimo trattore IH uscì dalla linea di fabbrica, un 5488 FWA. Alla fine degli anni '70, IH stipulò un accordo con la spagnola Enasa per costruire motori diesel lì come Internacional de Motores . Dopo una recessione del mercato unita a problemi con l'ingresso della Spagna nella Comunità economica europea ha minacciato la redditività di questo progetto, International Harvester si è ritirato nel 1982. [12] In cambio della possibilità di sfuggire a tutte le condizioni della joint venture , IH ha perso investimento iniziale nella fabbrica di motori e finì per vendere il produttore di camion britannico Seddon Atkinson (che apparteneva alla IH dal 1974) alla Enasa nel 1983. Marchi della divisione agricoltura McCormick Deering trattore IH nel corso degli anni ha usato una serie di marchi per commercializzare i propri trattori e prodotti da raccolta: Internazionale (1902–1985) Titan (1910–1924) Mogul (1911–1924) McCormick – Deering (1922–1947) McCormick (1947–1958) Farmall (1924–1973) Fairway (1924–1938) Electrall (1954–1956) Altri prodotti agricoli Insieme all'importante divisione dei trattori, IH ha anche venduto diversi tipi di attrezzature agricole, come presse per balle , coltivatori, mietitrebbie (semoventi e trainate), mietitrebbie, spargisale, raccoglitrici di cotone, spandiletame, rastrelliere, spolveratori, erpici a dischi, elevatori, tritacarne, mulini a martelli, condizionatori di fieno, mungitrici, piantatrici, mulini, dischi, aratri e attrezzature varie. [13] Inoltre furono prodotti spago, motori fissi, caricatori e carri. [13] Electrall Il sistema Electrall fu introdotto nel 1954; fu un breve tentativo di commercializzare attrezzature e accessori per l'agricoltura elettrica. Il sistema, sviluppato congiuntamente a General Electric , consisteva in un generatore di corrente alternata trifase a 208 V collegato con cavi elettrici al dispositivo da alimentare. Il generatore potrebbe persino alimentare una famiglia. Un generatore Electrall da 10 kW era un'opzione sul trattore Farmall 400, [14] ed è stata realizzata una versione azionata a presa di forza da 12,5 kW. Le possibili applicazioni dell'energia elettrica erano molte, ma poche arrivarono sul mercato. I materiali di marketing di IH hanno mostrato che un tosaerba è alimentato da Electrall. Una delle applicazioni più innovative dell'Electrall era un dispositivo per fulminare gli insetti sul campo di notte (sostanzialmente come uno zapper di bug moderno , ma su scala più ampia). [15] Veicoli Autocarri leggeri IH è spesso ricordato come produttore di linee di veicoli "leggeri" relativamente riuscite e innovative, che competono direttamente contro i Big Three . I più comuni erano i camioncini . IH costruì autocarri leggeri dal 1907 al 1975, a partire dal modello A Auto Wagon (a volte chiamato "Auto Buggy"). [16] La produzione iniziò nel febbraio del 1907 presso la McCormick Works di IH a Chicago, sebbene la produzione fu trasferita ad Akron, nell'Ohio , nell'ottobre dello stesso anno. [16] Alimentato da un gemello orizzontale raffreddato ad aria di circa 15 CV (11 kW), era un modello con guida a destra popolare nelle aree rurali per l'elevata altezza da terra sulle strade povere tipiche dell'epoca. Ha caratterizzato un posto posteriore convertibile in un letto di corriere. [17] L'Auto Wagon è stato ribattezzato Motor Truck nel 1910 ed è stato un precursore del moderno pick-up di successo. Furono chiamati IHC fino al 1914, quando fu applicato per la prima volta il nome "Internazionale". [16] L'ultimo camion della linea leggera fu fabbricato il 5 maggio 1975. IH ebbe anche un successo iniziale con l'Auto Buggy, che iniziò la produzione nel febbraio del 1907. A metà degli anni '40, International pubblicò i suoi camion della serie K e KB , che erano più semplicistici di altri camion rilasciati in quell'epoca. Questa fu seguita dalla Serie L nel 1949, che fu sostituita dalla Serie R nel 1952, seguita dalla linea S nel 1955. Nel 1957, per celebrare l' anniversario d'oro di IH come produttore di camion, questo fu sostituito dalla nuova linea A. 'A' sta per anniversario. Con lievi modifiche al suo aspetto, ma cambiamenti più gravi sotto la scocca (e una serie di nuovi nomi), questo design continuò in produzione fino a quando non fu sostituito dalla 1100D alla fine del 1969, che sembrava molto simile allo Scout. [18] In corrispondenza delle "linee di lettere" del camion c'era la linea della metropolitana di furgoni (consegna). A partire dal 1938 e prodotta fino al 1975, la serie Metro è stata prodotta e aggiornata ad ogni iterazione delle linee di camion IH. Inoltre, sono state vendute varianti per uso speciale, come la Metro Coach (una versione di autobus con finestrini e sedili passeggeri) e la sezione anteriore e il telaio della Metro per la personalizzazione commerciale completa. Altre varianti si basavano sul motore di medie dimensioni e sulle linee del telaio. [19] Uno dei veicoli leggeri dell'azienda era il Travelall , che era simile nel concetto alla Chevrolet Suburban . La Travelette era una cabina per equipaggio, disponibile con due o quattro ruote motrici . Una versione a tre porte fu disponibile a partire dal 1957, e una versione a quattro porte fu disponibile a partire dal 1961. La Travelette a quattro porte (crewcab) del 1961 fu il primo camion a sei porte a quattro porte del suo tempo. Lo Scout , introdotto per la prima volta nel 1961, [16] è un piccolo SUV a due porte, simile a una Jeep . Nel 1972, lo Scout divenne lo Scout II e, nel 1974, Dana 44 assali, servosterzo e freni a disco di potenza divennero standard. Dopo che i pickup Light Line e Travelall furono interrotti nel 1975, Scout Traveller e Terra divennero disponibili, entrambi con un passo più lungo di uno Scout II standard. IH ha abbandonato le vendite di veicoli passeggeri nel 1980 per concentrarsi su camion commerciali e scuolabus. Nel 1991, l'attività di ricambi di Scout e Light Truck è stata venduta a Scout / Light Line Distributors, Inc. 1911 International Harvester Auto Wagon medio / pesante IH è stato uno dei primi produttori di autocarri di medio e pesante carico. Sebbene basato sul telaio di un camion, IH è diventato anche il principale produttore della parte del telaio di scuolabus convenzionali (di tipo C). Nel 1962, IH offrì l' International Harvester Loadstar che divenne il principale camion di servizio medio. Nel 1978, IH offrì la International Harvester S-Series , che sostituì la Loadstar nel 1979. Con le divisioni di camion e motori rimaste in seguito alla vendita della divisione agricola del 1985, International Harvester Company cambiò la propria ragione sociale in Navistar International nel 1986. Oggi, la filiale di Navistar International, International Truck and Engine Corporation , produce e commercializza camion e motori sotto l'Internazionale marchio. Il motore Ford Power Stroke è stato prodotto dalla International Truck and Engine Corporation di Indianapolis, in India, per l'uso in camion, furgoni e SUV pesanti Ford. militare IH ha prodotto veicoli leggeri, medi e pesanti per uso militare. Gli esempi includono un furgone della metropolitana venduto all'esercito cecoslovacco nel 1938, come trattori M5 e camion M-5H-6 da 2,5 tonnellate per la Marina degli Stati Uniti e i marines nel 1942, [20] e circa 3.500 M-5-6-318 da 2,5 tonnellate camion merci forniti principalmente all'Unione Sovietica e alla Cin ACCO L'australiano A-line Cab Over (AACO) progettato e costruito in Australia fu inizialmente prodotto alla fine degli anni '60 e successivamente nel 1972 l'Australian C-line Cab Over (ACCO). L'ACCO è un autocarro con motore a motore ed è stato offerto nelle configurazioni 4x2, 4x4, 6x2, 6x4, 8x4 e 10x4. I motori utilizzati sono stati Cummins , Caterpillar , Detroit Diesel , Perkins , Neuss o GMC con trasmissioni Road-Ranger o Allison e differenziali Rockwell . La gamma ACCO è stata costruita su ordinazione, al servizio di operatori privati, vigili del fuoco, servizi militari e dipartimenti municipali in Australia e Nuova Zelanda. L'ACCO è diventato il prodotto più popolare di International Harvester in Australia. L'ACCO continua ad essere prodotto fino ad oggi, sotto la proprietà di Iveco Loadstar (1962–1979) Dumper IHC Loadstar degli anni '70 Il Loadstar di prima generazione veniva utilizzato principalmente per le consegne locali, inclusi scuolabus e autopompe. Inoltre è stato ampiamente utilizzato nelle industrie agricole e delle costruzioni. Era ampiamente riconoscibile per la sua griglia grigia e il cappuccio "a farfalla", ma alcuni modelli in ritardo avevano cappe ribaltabili monopezzo. La maggior parte aveva un telaio 4x2 per servizio medio, ma furono costruiti alcuni modelli 6x4 per servizio pesante. Questa serie è stata sostituita dalla serie S negli anni '70. Fleetstar (1962–1977) Il Fleetstar per impieghi gravosi era un convenzionale cofano corto che sostituiva i convenzionali della Serie R più pesanti. Progettata principalmente per l'uso professionale, Fleetstar è stata configurata con assali posteriori singoli o tandem. Come con Loadstar, durante la sua produzione, è stato dotato di un cappuccio "farfalla"; un cappuccio inclinabile in fibra di vetro divenne in seguito un'opzione. La Fleetstar fu sostituita dalla Serie S dopo il 1977. CO4000 internazionale CO-4000 (1965–1968) Il CO-4000 è stato il primo trattore stradale COE progettato interamente da International Harvester, in sostituzione di una generazione di trattori con cabina inclinabile derivati da un design Diamond T. In quella che sarebbe diventata una caratteristica di design nei suoi successivi trattori COE, la CO-4000 si distingueva per una grande griglia trapezoidale. La CO-4000 fu sostituita dai cabovers della serie Transtar nel 1968. Transtar / Transtar II (1968-1981) Fine del 1970 International Transtar II "Eagle" Durante il 1968, la cabina CO-4000 subì una profonda riprogettazione nel tentativo di ospitare motori diesel di cilindrata maggiore. Condividendo la griglia trapezoidale della CO-4000, la Transtar ha aggiunto alla griglia una fascia esterna con rifiniture nere, diventando una caratteristica condivisa con il successivo Cargostar. Nel 1974 fu introdotta la Transtar II. Sebbene esternamente identico, Transtar II presentava motori di cilindrata maggiore. Cargostar (1970-1986) La cabina inclinabile Cargostar iniziò la sua vita nel 1963, come CO-Loadstar. COE a cabina bassa, il veicolo è stato designato come propria linea di prodotti per il 1970 con una cabina allargata. Simile nella configurazione alla Ford Serie C , il Cargostar era un camion di medio servizio con motori sia benzina che diesel. Il Cargostar è stato sostituito dall'International 400/500/700/900, prodotto da Nissan Diesel (UD) dal 1986-1991. Transtar convenzionale (1971-1984) Il convenzionale Transtar fu introdotto nel 1971. Un semitrattore progettato per spedizioni regionali e su strada, il Transtar era disponibile in due lunghezze di cofano, a seconda delle specifiche del motore. Nel 1985, il cofano lungo Transtar fu rinominato International 9370, segnando l'inizio della serie International 9000 . Paystar (1973–2016) International Paystar 5000 degli anni '80 Nel 1973, International Harvester sviluppò un nuovissimo convenzionale per servizi pesanti per sostituire i suoi camion R 210/230 (introdotti nel 1960) e M-Series (introdotti nel 1964). Usando la cabina del convenzionale Transtar, la Paystar 5000 ha ricevuto parafanghi piatti in acciaio e un cofano a farfalla. Oltre alla sua configurazione standard, la Paystar è stata prodotta con una configurazione assale anteriore arretrata, con varie configurazioni dell'asse posteriore. In seguito allo sviluppo della Transtar, la Paystar divenne la 5000i nel 2000 e di nuovo la Paystar nel 2008. Nel 2016, la serie HX internazionale ha sostituito la Paystar (con la quale condivide la sua cabina). Serie S (1977-2001) La serie S è una gamma di autocarri convenzionali di medio impiego introdotta nel 1977, che riunisce le linee Loadstar e Fleetstar in un'unica gamma di prodotti. [36] Per fare ciò, la Serie S è stata prodotta come un camion dritto, un semitrattore e un telaio per autobus con il cofano. Insieme ai veicoli di media cilindrata, la Serie S veniva offerta anche in configurazioni di servizio severo (scanalate sotto la Paystar). Oltre agli assali posteriori singoli e tandem (denominati serie F) [37] , la linea del modello è stata offerta con un assale anteriore motorizzato (che fornisce la trazione integrale a quattro / sei ruote). Prodotta in due generazioni, la serie S sopravvivrebbe a International Harvester di oltre 15 anni. Nel 2001, la produzione di medio servizio terminò, sostituita dalla serie 4000 (oggi Durastar) con camion di servizio pesante che terminarono la produzione nel 2003 (alla fine sostituita dalla Workstar). [38] Nel 2004, la Serie S terminò quando Navistar produsse il suo telaio per autobus di tipo convenzionale finale della sua generazione. COE serie 9000 (1981-oggi) International CO 9670 Nel 1981, International Harvester sostituì la Transtar II con un nuovissimo trattore stradale con cabina inclinabile. Facendo uso di motori diesel a cilindrata ridotta, la CO9670 XL ha introdotto una cabina più ampia, porte più grandi (condivise con la Transtar 4000) e un parabrezza più grande con una griglia quasi identica alla Transtar II. Nel 1988 fu introdotta una versione con assale anteriore arretrato, diventando il primo cabover venduto in Nord America con un pavimento completamente piatto. Dopo il 1998, i cabovers della serie 9000 terminarono la produzione negli Stati Uniti, con Navistar che esportava gli utensili; a partire dal 2017, la linea di modelli rimane in produzione al di fuori del Nord America. casa Prato e giardino Un caricatore Cub Cadet del 1979, realizzato due anni prima che la linea fosse venduta a Modern Tool and Die Company. IH si è ramificato nel settore dei prati e dei giardini domestici negli anni '60 con la sua linea di attrezzature Cub Cadet , che includeva tosaerba e spazzaneve da equitazione e da passeggio . Inoltre furono prodotti trinciatrici per compost, zappatrici rotative, trattori da giardino cadetti e idropulitrici. La linea Cub Cadet è stata venduta a MTD Products nel 1981. [39] Elettrodomestici Rivenditore IH in Texas, che mostra camion, trattori e attrezzature per la refrigerazione Sebbene meglio noto per le attrezzature agricole, IH ha prodotto elettrodomestici per agricoltori e non agricoltori. Ciò ha incluso refrigerazione attrezzature quali frigoriferi , condizionatori d'aria , e congelatori . IH aveva una propria divisione di refrigerazione, così come altri produttori di veicoli dell'epoca: Ford aveva Philco , Chrysler aveva Airtemp , General Motors aveva Frigidaire , Nash-Kelvinator Corporation (e poi American Motors ) avevano Kelvinator , Studebaker aveva la Franklin Appliance Company e Crosley aveva Crosley . La divisione elettrodomestici IH era stata originariamente sviluppata per produrre articoli di livello commerciale per gli agricoltori, la maggior parte dei quali aveva appena ricevuto elettricità attraverso i numerosi progetti di elettrificazione negli Stati Uniti prima e dopo la seconda guerra mondiale. Tra le offerte c'erano refrigeratori di latte e congelatori walk-in per prodotti e carne. Successivamente, IH ha corteggiato la moglie del contadino con frigoriferi da cucina disponibili negli ultimi stili di design. La portavoce di IH per questi prodotti era Irma Harding, un marchio di fabbrica. Questi prodotti furono introdotti nel 1947 e venduti per meno di 10 anni. La divisione di refrigerazione fu venduta alla Whirlpool Corporation nel 19 | |
| | | el magutt
Messaggi : 13649 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 66 Località : leno lombardia brescia
| Titolo: Re: international Harvester industrie Sab Set 07, 2019 6:42 pm | |
| INTERNATIONAL HARVESTER
La International Harvester di Chicago, nell'Illinois, fu creata nel 1902, con un capitale di 120 milioni di dollari, dalla fusione delle società rivali McCormick Harvesting Machine Company e Deering Harvester Company, entrambe di Chicago, più varie altre. Nel 1906 la International costruì 25 trattori da 15 cavalli seguiti da oltre 200 modelli nel 1907. Nel 1965 la società aveva costruito 4.000.000 di trattori. I primi modelli della International famosi furono i Mogul e i Titan di concezione piuttosto ingombrante. Verso il 1910 furono realizzati tipi meno ingombranti, dei quali ne vennero esportati migliaia di esemplari in Europa in occasione della Prima Guerra Mondiale. Si trattava di mezzi dall'aspetto alquanto vetusto anche per gli standard dell'epoca, e che nel 1917 vennero presto superati dagli 8/16 Junior con motore a 4 cilindri chiuso da un cofano. Nel 1921 seguirono i McCormick-Deering 15/30 a telaio monoblocco con radiatore anteriore, e due anni dopo il 10/20 con dei moderni motori a quattro cilindri con valvole in testa e albero a gomito con cuscinetti a sfera, uno dei primi trattori, tra l'altro, ad utilizzare la presa di forza posteriore ad albero scanalato. Si trattava di modelli con una buona meccanica, ben accessoriati ma tuttavia più costosi di concorrenti come Fordson, per esempio. Il 10/20 in modo particolare si diffuse moltissimo, giungendo a vendere fino allo scoppio della Seconda Guerra Mondiale ben 215.000 esemplari. La International Harvester fu un'azienda internazionale nel vero senso della parola, in quanto venne impiantata una fabbrica ad Hamilton, nell'Ontario, in Canada, a cui nel 1905 seguirono i primi stabilimenti europei di Norrkkopping, in Svezia e altri in Germania, Francia e Russia. Nel 1924 venne realizzato un modello leggero universale Farmall, disponibile con una gran varietà di accessori. Dopo un esordio un po' stentato, il Farmall si rivelò un grande successo che rivoluzionò il ruolo del trattore agricolo. Nel 1930 ne erano stati fabbricati 100.000 esemplari. Dopo che la Caterpillar aveva dimostrato i vantaggi economici del motore diesel, la International fu la prima a produrre negli Stati Uniti un modello a ruote con motore diesel, il WD-40 del 1934. La International costruì anche i cingolati TracTracTor, emulando alla fine degli anni '30 quei concorrenti che tentavano di rendere la linea più aerodinamica. Il piccolo Farmall A del 1939, che con il suo motore più stretto permetteva di controllare il lavoro delle attrezzature montate anteriormente o al centro, rassomigliava all' Allis-Chalmers B, e inaugurò un vero e proprio nuovo settore di attività. La Seconda Guerra Mondiale e gli anni successivi videro una massiccia produzione, con l'impianto di fabbriche in Gran Bretagna, Francia, Germania, Australia, ecc. Alla metà degli anni '60 furono costruiti dei giganteschi modelli con trazione a quattro ruote. La International rilevò una quota della Steiger Tractor Company di Fargo, nel North Dakota, prima che nel 1984 la Tenneco di Houston, nel Texas, rilevasse la International stessa. La produzione di trattori fu incorporata nella consociata Case e venne creata la Case-International-Harvester. La Case-IH attualmente possiede vari stabilimenti negli Stati Uniti e in Canada, mentre in Europa la fabbrica principale e quella di Doncaster, in Inghilterra. | |
| | | el magutt
Messaggi : 13649 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 66 Località : leno lombardia brescia
| Titolo: Re: international Harvester industrie Sab Set 11, 2021 7:12 pm | |
| | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: international Harvester industrie | |
| |
| | | | international Harvester industrie | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |