Una presa di lancio (noto anche come strandjack ) è un jack usato per sollevare carichi molto pesanti (ad es. Migliaia di tonnellate o più con più jack) carichi per costruzioni e ingegneria. [1] Strandjacking è stato inventato nel 1969 da Patrick Kilkeary & Bruce Ramsay, australiano di VSL Australia, per sistemi di tensionamento in cemento e sono ora utilizzati in tutto il mondo per il sollevamento pesante, per erigere ponti, strutture offshore, raffinerie, centrali elettriche, grandi edifici e altri Strutture in cui l'uso di gru convenzionali è impraticabile o troppo costoso.
Le prese di filo possono essere utilizzate orizzontalmente per tirare oggetti e strutture, e sono ampiamente utilizzati nell'industria del petrolio e del gas per i caricamenti a vuoto. petroliferi di 38.000 Sono stati spostati in questo modo dal luogo di costruzione a una chiatta . Poiché possono essere azionate contemporaneamente più controllori idraulici, possono essere usati in tandem per sollevare carichi molto grandi di migliaia di tonnellate. Anche l'uso tandem di due gru è un funzionamento molto difficile.
Un martinetto è un cilindro idraulico cavo con una serie di cavi d'acciaio (i "filamenti") che passano attraverso il centro aperto, ognuno passando attraverso due morsetti - uno montato ad una estremità del cilindro.
Il martinetto funziona come un camion a bruco : scalare (o scendere) lungo i fili liberando il morsetto ad un'estremità, espandendo il cilindro, bloccandolo, rilasciando l'estremità di traino, contraendo e bloccando l'estremità finale prima di avviare Ancora una volta. Il vero significato di questo dispositivo è la possibilità di controllare la precisione.
L'espansione e la contrazione possono essere effettuate a qualsiasi velocità e si fermano in qualsiasi posizione. Anche se un jack può sollevare solo 1700 tonnellate o giù di lì, esistono sistemi di controllo computer che possono operare contemporaneamente 120 jack, offrendo al fingertip il controllo del movimento su oggetti estremamente massicci
Lo strappo è un processo di costruzione in cui le grandi sezioni di costruzione prefabbricate vengono accuratamente sollevate e posizionate in modo preciso. L'alternativa sarebbe fare tutto il montaggio in situ , anche se costoso, tecnicamente rischioso o pericoloso.
Le ganasce per le operazioni di sollevamento e sbloccaggio pesanti sono di proprietà e gestite da un gran numero di imprese di costruzione e di sollevamento pesante in tutto il mondo. Sono attualmente prodotti da un numero limitato di aziende con sede in Europa
una gamma di jack da 15 a 750 tonnellate ciascuna, basata su cavi di sollevamento da 1 a 50 fili di diametro 18mm, filo di tenuta compatta a 7 fili, filo di precompressione con carico di rottura minimo garantito di 38 t per fila. I jack possono essere usati singolarmente, in coppia o in gruppi per fornire qualsiasi capacità di sollevamento richiesta.
TABELLA DI SELEZIONE
Ganci di filo - Grafico di selezione
Gli alimentatori forniscono l'olio alle prese e possono essere alimentati da motore diesel o motore elettrico.
Tutti i pacchetti di potenza hanno sistemi diretti, montati su pannello, sistemi di controllo e controllo
La pressione massima di pompaggio, quindi la forza di sollevamento jack, può essere preimpostata o alterata
Per valvole di regolazione della pressione sul pannello
Ulteriori monitoraggio elettronico può visualizzare il numero di tratti di sollevamento completati e
Posizioni individuali di stoke ad ogni jack.
Anche impianti di controllo e monitoraggio analoghi possono essere posizionati remoti dal gruppo di alimentazione a sistemi completamente computerizzati, tra cui capacità di sollevamento e riduzione automatica
I fagioli sono in grado di selezionare combinazioni di potenza e jack per soddisfare tutti i requisiti funzionali di sollevamento sincronizzato da più jack ad alte velocità di sollevamento.
SISTEMI DI MONITORAGGIO E CONTROLLO ...
Tutti i gruppi di alimentazione Fagioli dispongono di sistemi diretti, montati su pannelli, monitoraggio e controllo.
Sarebbe tipico che un operatore di Fagioli potesse controllare un elevatore multiplo o inferiore tramite due leve di comando funzionali sul gruppo elettrogeno con l'opzione di aprire o chiudere il flusso idraulico a tutti o su qualsiasi connettore tramite valvole di linea.
La pressione massima di pompaggio, quindi la forza di sollevamento del martinetto, può essere pre-impostata o alterata a piacimento tramite valvole di controllo della pressione sul pannello.
Un ulteriore monitoraggio elettronico può visualizzare il numero di tratti di sollevamento completati e le posizioni individuali di ogni corsa.
Anche impianti di controllo e monitoraggio analoghi possono essere posizionati remoti dal gruppo di alimentazione a sistemi completamente computerizzati, tra cui capacità di sollevamento e riduzione automatica
I vantaggi dei fangoli e dei sistemi di controllo
- Controllo e monitoraggio completo e completamente automatico, se necessario;
- meccanismi di presa meccanicamente fail-safe;
- Pre-set protezione di sovraccarico;
- Sincronizzazione automatica delle velocità di sollevamento indipendentemente dai carichi;
- ampie velocità di esercizio;
- il carico viene mantenuto meccanicamente non idraulicamente in qualsiasi momento il movimento è fermato;
- Il movimento può essere fermato e mantenuto a tempo indeterminato in qualsiasi punto della corsa del martinetto;
- regolazione estremamente precisa dell'ascensore per l'impostazione delle aperture di saldatura o il montaggio di bulloni di collegamento in acciaio;
- sollevamento e abbassamento automatico senza presenza di personale presso le prese;
- facile ripartizione dei carichi jack;
- Rigubrificazione minima dei meccanismi di presa - ascensori di 90 metri e mosse orizzontali di 250 metri sono state completate senza la necessità di una nuova lubrificazione;
- I meccanismi di presa sono completamente accessibili in ogni momento;
- piena efficienza in tutti gli attributi, da verticale a orizzontale;
- Completamente autonomo e molto robusto.
Le prese a filo offrono una soluzione compatta, economica e altamente controllabile per operazioni di sollevamento e abbassamento pesante. Produciamo le forcelle di lunghezze da 15 tonnellate per jack a 1672 tonnellate per jack, unitamente a power pack e sistemi di controllo per consentire il sollevamento controllato di oggetti pesanti fino a 80 punti di sollevamento o più e con velocità di sollevamento di solito tra 5 - 50 metri all'ora.
Tutte le nostre forcelle di filo possono essere usate con filo a filo a 7 fili da 18 mm e filo super filo da 15,7 millimetri a BS 5896. Si prega di consultare la nostra brochure per i caricatori di sicurezza a scatto se utilizzati con ogni dimensione di filo. Tutte le nostre forcelle sono dotate di impugnature a lunga durata e sono dotate di una banca a tubo telescopica in acciaio inossidabile che esegue l'altezza completa della presa per evitare che ogni filo venga innescato all'interno della presa. I nostri sistemi di attacco a filo hanno molti altri vantaggi che troverete elencati nelle pagine 3 e 4 della nostra brochure
992 per l'uso nella costruzione di ponti, raffinerie, strutture offshore, grandi strutture del tetto, centrali elettriche e altri progetti in cui questi sistemi possono essere utilizzati al meglio. Le operazioni di sollevamento e sbloccaggio pesanti eseguite con questa apparecchiatura sono solitamente fondamentali per il successo di un progetto e quindi è essenziale che l'apparecchiatura sia robusta, affidabile e facilmente gestibile. Tutti i nostri sistemi di ancoraggio a filo sono progettati e sviluppati al 100% in conformità agli standard internazionali e progettati e fabbricati secondo i nostri sistemi di gestione della qualità ISO 9001 accreditati. I nostri sistemi sono progettati per garantire sicurezza, lunga durata, prestazioni robuste e facilità di manutenzione. Finora abbiamo fabbricato oltre 730 fili per clienti di tutto il mondo, con una capacità di sollevamento combinata di oltre 150.000 tonnellate.
Forniamo i sistemi di attacco a filo completo per il sollevamento, l'abbassamento o la slittamento, che comprende le prese, i grupp
Le prese DL-S15 (15 tonnellate di carico di lavoro sicuro per jack) con i nostri alimentatori leggeri DL-LS6 / 1/250 / E. Tutte le nostre prese di corrente sono testate a pressione fino al 150% della pressione di esercizio e il carico è stato testato fino al 125% del carico di lavoro sicuro prima della spedizione dei nostri lavori. Questi test sono indipendentemente testimoniati e certificati da Lloyds Register.
Tutti i nostri sistemi sono forniti con un manuale completo per il funzionamento e la manutenzione dell'apparecchiatura, compresa una serie completa di certificati di prova e una sezione che fornisce indicazioni su istruzioni del metodo, valutazione del rischio e salute e sicurezza con esempi dei nostri progetti di sollevamento pesante.
Offriamo supporto, consulenza e formazione in loco forniti dai nostri supervisori di sollevamento pesanti per garantire che l'attrezzatura sia utilizzata in modo sicuro e adeguatamente mantenuto. Siamo anche in grado di offrire consulenza tecnica di ingegneria interna per i nostri clienti in merito all'utilizzo dell'apparecchiatura al miglior vantaggio, incluso il disegno dettagliato delle opere temporanee.
Abbiamo messo un sacco di pensieri nell'utilizzo efficace dei nostri sistemi di prua. Di seguito è riportato il nostro sistema di trasporto standard per il montaggio del jack, del filo e dell'ancora fissa a livello del suolo. Il carriaggio completo della presa può essere quindi sollevato in posizione sul luogo di lavoro come mostrato
[