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 gru lima locomotori gru a corda

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MessaggioTitolo: gru lima locomotori gru a corda   gru lima locomotori gru a corda Icon_minitimeLun Nov 20, 2017 11:47 am

La ditta di Lima Locomotive Works era un'azienda americana che produceva locomotive ferroviarie dal 1870 agli anni '50 e costruì anche pale a vapore. La società ha preso la parte più distintiva del suo nome dalla sua sede principale di negozi a Lima, nell'Ohio. I negozi erano situati tra la linea principale di Baltimora e Ohio, Cincinnati-Toledo, e la linea principale e i negozi di Nickel Plate Road. L'azienda è meglio conosciuta dagli appassionati delle ferrovie per la produzione della locomotiva a vapore per la registrazione di alberi Shay e per essere stata la casa del concetto di locomotiva a vapore "Super Power" di William E. Woodard - esemplificato dal prototipo 2-8-4 Berkshire, dimostratore di Lima A -1. Nel mondo delle costruzioni e minerario sono conosciuti per pale Lima Stream e draglines.


in:
Lima , società degli Stati Uniti , società fondate nel 1877 , e altri 2
Lima
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La ditta di Lima Locomotive Works era un'azienda americana che produceva locomotive ferroviarie dal 1870 agli anni '50 e costruì anche pale a vapore. La società ha preso la parte più distintiva del suo nome dalla sua sede principale di negozi a Lima, nell'Ohio. I negozi erano situati tra la linea principale di Baltimora e Ohio, Cincinnati-Toledo, e la linea principale e i negozi di Nickel Plate Road. L'azienda è meglio conosciuta dagli appassionati delle ferrovie per la produzione della locomotiva a vapore per la registrazione di alberi Shay e per essere stata la casa del concetto di locomotiva a vapore "Super Power" di William E. Woodard - esemplificato dal prototipo 2-8-4 Berkshire, dimostratore di Lima A -1. Nel mondo delle costruzioni e minerario sono conosciuti per pale Lima Stream e draglines.

Contenuto [ mostra ]
Storia modificare
Nel 1878 James Alley affidò a Lima Machine Works la costruzione di una locomotiva a vapore progettata da Ephraim Shay. Nell'aprile del 1880, Lima ricostruì il design originale di Ephraim Shay, usando pistoni montati verticalmente montati a destra, collegati a una linea di trasmissione all'esterno dei camion. La Shay era equipaggiata per fornire una maggiore capacità di trazione per l'industria del legname. La prima locomotiva Shay fu costruita nel 1880 e fu un successo tale che molte persone nell'industria del legname ne volevano uno. Per soddisfare la nuova richiesta per la locomotiva, Shay ottenne il diritto di costruire la sua locomotiva per la Lima Machine Works , che si espanse e cominciò a spedire locomotive di Shay ai boscaioli attraverso gli stati di frontiera. Due anni dopo, le locomotive erano il prodotto principale prodotto dalla Lima Machine Works, che produrrebbe oltre 300 locomotive nei prossimi dieci anni.

Dopo un grave incendio, nel 1902 fu aperto un nuovo negozio e la produzione di Shay continuò. Tuttavia, quando le ferrovie iniziarono a riconoscere che la velocità era importante quanto l'efficienza nel servizio merci, Shay fu reso obsoleto. Senza alcuna possibilità, Lima iniziò a costruire locomotive a vapore convenzionali e iniziò anche a produrre altri macchinari pesanti come gru a vapore e aratri da neve rotanti ferroviari.

Nel 1947, la società si unì alla General Machinery Corporation di Hamilton, Ohio, per formare Lima-Hamilton .

L'ultima locomotiva a vapore di Lima era la Nickel Plate Road n. 779, un "Berkshire" 2-8-4, che lasciò le sale erette nel 1949. Nello stesso anno, Lima promosse un nuovo assetto ruote, il 4-8-6. Ciò avrebbe consentito un focolaio ancora più grande rispetto al 4-8-4. Tuttavia, non è stato creato alcun esempio del tipo.

Dal 1949 al 1951 Lima-Hamilton ha prodotto un totale di 174 locomotive diesel, in 6 diversi modelli.

Nel 1951, Lima-Hamilton si fuse con Baldwin Locomotive Works per formare Baldwin-Lima-Hamilton (BLH). La linea Lima-Hamilton di Diesels fu interrotta, a favore della linea esistente di Baldwin. Sebbene Lima e Baldwin fossero noti per locomotive a vapore di alta qualità, la loro linea di locomotive diesel-elettriche non era in grado di competere con EMD, Alco e GE. La BLH ha lasciato il business delle locomotive nel 1956.

Per un certo periodo, la Clark Equipment Company ha fabbricato gru per la costruzione del marchio Lima nel vecchio stabilimento. La maggior parte dei documenti dell'azienda e dei disegni del costruttore sono ora ospitati nella biblioteca del California State Railroad Museum a Sacramento, in California.

Sequenza temporale modificare
1877: Viene fondata la Lima Machine Works per la produzione di attrezzature agricole e da segheria.
1878: Lima Machine Works costruisce la prima locomotiva di tipo Shay.
1892: Lima Machine Works riorganizza ed emerge come Lima Locomotive & Machine Company .
1911: Lima inizia la produzione di locomotive per ferrovie di classe I.
1912: Un'altra riorganizzazione e Lima emerge come Lima Locomotive Corporation .
1916: Joel Coffin acquista Lima; la compagnia viene ribattezzata Lima Locomotive Works .
1922: viene consegnato il 2-8-2 NYC 8000 di Woodard, antenato di "Super Power".
1925: l'A-1 di Woodard, il prototipo del tipo "Super Power" Berkshire, prende il via.
1947: Lima viene unita alla General Machinery Corporation di Hamilton , nell'Ohio. La nuova compagnia si chiama Lima-Hamilton .
1949: viene costruita l'ultima locomotiva a vapore di Lima. Lima-Hamilton inizia la produzione di locomotive Diesel. Promozione infruttuosa del 4-8-6. La produzione di gru e altre attrezzature per l'edilizia continua nello stabilimento di Lima.
1951: Lima-Hamilton viene fusa con Baldwin Locomotive Works. La nuova società si chiama Baldwin-Lima-Hamilton .
1956: Baldwin-Lima-Hamilton esce dal mercato delle locomotive.
1981: caduta delle linee di produzione di Clark-Lima .
1980: Termina la produzione di gru e attrezzature per l'edilizia, chiusa e venduta la fabbrica di Lima.
1998: L'ex Lima che erige capannoni e pesanti negozi di Shay vengono abbattuti e demoliti.
? : La produzione e fornitura di parti per i prodotti Clark-Lima trasferiti a MinnPar Inc, di Minneapolis.
Gamma di prodotti modificare
Locomotive ferroviarie - vedi Wikipedia: Elenco delle locomotive diesel Lima-Hamilton
Pale a vapore
Gru a vapore
gru a cingoli
Pale facciali
Modelli
Lima 300 T -? - Gru mobile con capacità di 27 tonnellate
Lima 65 T -? - Gru mobile a traliccio a 54 toni
Lima Modello 1600 - 1943-48 Gru / dragline
Lima Model 2400 - 1948-1969
Lima Model 2400B - 1969-fine anni '70
[[Lima Model 2400-BLS - 1976 - Versione 12 yd solo 2 costruite
Lima Modello 7707 - 1974 - Gru cingolata da 300 tonnellate


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Gli escavatori per cavo sono grandi macchine movimento terra utilizzate per lo scavo di materiali pesanti con l'uso di cavi o funi metalliche. Quasi obsoleti, un tempo gli escavatori per cavi venivano utilizzati nell'industria mineraria e in alcune applicazioni di costruzione e solitamente consistevano in una varietà di accessori che potevano trasformarlo in un escavatore a cucchiaia rovescia, una scrematrice, una linea di trascinamento e altro ancora. A parte alcune aziende che le producono ancora, gli escavatori per cavi sono stati sostituiti da escavatori idraulici a causa dei costi più economici, delle operazioni più semplici e della mobilità più rapida.


L'escavatore per cavi deriva dalla pala di vapore di William S. Otis , costruita nel 1835. La prima pala da documentare, era montata su rotaia e consisteva in un mestolo da un cubo (0,76 m 3 ) e un boma. Era in grado di oscillare solo a mezzo giro. Non è decollato immediatamente, poiché la maggior parte dei progetti ha continuato a essere scavata a mano. Otis aveva anche brevetti sulla pala che la maggior parte delle aziende non poteva accedere fino a poco dopo la sua morte.

La prima macchina completamente girevole fu costruita da Whitaker & Sons (Inghilterra) nel 1884, ma non era molto popolare

Gradualmente, le aziende iniziarono a sviluppare un interesse per questa macchina laboriosa. Aziende come Bucyrus iniziarono a sviluppare e fabbricare pale da utilizzare nelle cave minerarie. Bucyrus ha prodotto la 120-B , la prima macchina a produrre giri completi.

Fino agli anni '20, quando le aziende manifatturiere cominciavano ad emergere, le pale venivano alimentate a vapore e montate su binari, rendendo il loro uso e la loro mobilità molto restrittivi. Le pale hanno subito un brusco cambiamento, così come la maggior parte delle macchine movimento terra, e le aziende hanno iniziato a produrre macchine alimentate a gas e petrolio. Non erano più queste macchine montate su binari. Le aziende iniziarono a montarle anche su cingoli e ruote.

Con l'inizio dell'escavatore idraulico , gli escavatori a fune si sono un po 'declinati, soprattutto quando si trattava di escavatori di piccole e medie dimensioni. Hanno continuato la loro esistenza, tuttavia, ed erano popolari per i progetti di scavo di grandi dimensioni e pesanti.

Negli anni '30, la Grande Depressione aveva messo fuori uso molte società di escavatori. Quelli che sono rimasti portati avanti con determinazione incrollabile. Mentre gli escavatori idraulici dominavano il gruppo di escavatori, gli escavatori a cavo subirono una rinascita nell'industria mineraria. Bucyrus International, ex Bucryus-Erie, lo rilevò e produsse macchine per soddisfare le richieste dell'industria. Il modello 120-B fu la sua prima pala di miniera e cava. Costruito nel 1925, aveva una capacità di cinque cubi (3,8 m 3 ). Trecento di questi sono stati prodotti prima di essere interrotti 26 anni dopo. [1]

Anche gli escavatori per cavi sono stati resi multi-funzionali con l'uso di allegati. Gli attrezzi hanno prolungato il boom, rendendolo un rivale imparziale per il suo cugino, la pala che spella . L'escavatore per cavi non è riuscito a produrre gli stessi risultati della pala di decespugliamento, ma ha avuto un certo successo in applicazioni più piccole. Questi tipi, a volte indicati come highlift, raggiunsero l'apice della loro popolarità negli anni '50.

In un periodo in cui la maggior parte delle aziende produceva macchine più grandi delle successive, pochissimi produttori osavano avventurarsi più in grande con l'escavatore per cavi. Quelli che lo facevano erano a lungo raggio. Produttori come Menck e Hambrock , Ruston & Hornsby , Clark / Lima , P & H , Bucyrus , Marion e American Hoist & Derrick Co. hanno tentato ciò che altri non osavano produrre macchine con una capacità superiore a sei metri cubi (4,6 m 3 ) .


Il declino dell'escavatore a cavo

Negli anni '80, l'escavatore per cavi iniziò un costante declino che portò ad una quasi estinzione. Il lavoro che ha potuto realizzare è stato semplicemente eseguito in modo più efficace da altre macchine: escavatori idraulici , pale gommate , ecc. L'estinzione degli escavatori dei cavi è dovuta in gran parte agli escavatori idraulici più economici, più veloci e più facili da utilizzare. Oggi, solo il più grande degli escavatori per cavi esiste ancora e solo due produttori continuano a fornirli: P & H e Bucyrus . Entrambe le società hanno modelli che vanno oltre la capacità di 20 metri cubi (15,2 m 3 ). Gli escavatori per cavi possono anche essere trovati sotto forma di draglines da aziende come Little Giant e Link-Belt .

[ modifica ] Macchine famose

Macchine famose comprendevano l' 88-B di Bucyrus, la più grande pala di dimensioni costruttive con una capacità di quattro metri cubi (3,04 m 3 ), nel 1946; il più piccolo è stato anche prodotto da Bucyrus: la 10-B , una capacità di 0,35 metri cubi (0,29 m 3 ) di appena 10 tonnellate. La American Hoist & Derrick Co. produsse l' americana 750 , la prima macchina a vapore, sostituita dall'American Railroad Ditcher del 1905. Gli escavatori americani per cavi furono modernizzati con l'uso di cingoli quando la sua serie Gopher fu introdotta nel 1928. [2]

[ modifica ] Funzionalità / Come funziona

L'escavatore per cavi trasporta gli accessori che possono trasformarlo in uno skimmer , una zappa , una pala o una dragline per una varietà di applicazioni. Può essere utilizzato per scavare la terra, scavare in superficie, scavare fondamenta e scavare gallerie per fognature e condotte.

L'escavatore per cavi è costituito da montacarichi per i suoi cavi / funi metalliche, un braccio della folla, un secchio e pale. [3]

Proprio come gli altri tipi di escavatori, l'escavatore per cavi usa il braccio per abbassare il secchio ed estrarre lo sporco o la roccia dalla terra. Ciò che lo distingue è che lo fa con una serie di cavi o funi metalliche che vengono tirati e issati nella direzione in cui viene spostato. I primi escavatori a fune potevano girare solo minimamente e spostarsi per binario. Versioni successive potrebbero essere montate su cingoli o ruote per facilitare la mobilità e l'accessibilità, rendendolo adatto a una varietà di operazioni.

Funzioni come il tamburo dell'avvolgimento del cavo, la rotazione e l'azionamento sono controllate dall'uso di frizioni , ingranaggi e catene tramite il motore.

[ modifica ] Produttori comuni

Bucyrus
Link-Belt
Piccolo gigante
P & H


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http://www.theconstructionindex.co.uk/the-digger-blog/view/digger-on-the-ropes-with-classic-cable-excavators

il Lima 2400-B. Il 2400 fu lanciato per la prima volta nel 1949 e si guadagnò un'ottima reputazione per essere un pezzo solido e affidabile

Era popolare anche tra i clienti Caterpillar grazie alla scelta del motore di Lima per la macchina, un'unità Caterpillar D397 da 473 hp. La serie B fu ufficialmente presentata nel 1969 e continuò in produzione fino a quando Lima cessò di commerciare intorno al 1981. La macchina in queste foto era di proprietà e gestita dal contraente minerario del Regno Unito, lo Shand Group.
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MessaggioTitolo: Re: gru lima locomotori gru a corda   gru lima locomotori gru a corda Icon_minitimeMar Dic 24, 2019 10:00 pm

http://technique-tp.leforum.eu/t362-LIMA.htm

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MessaggioTitolo: Re: gru lima locomotori gru a corda   gru lima locomotori gru a corda Icon_minitimeMar Dic 24, 2019 10:18 pm

https://www.constructionequipmentguide.com/looking-back-excavators/38863


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L'industria manifatturiera degli escavatori per gru negli anni '50 iniziò a lanciare cavi meccanici ibridi e macchine idrauliche come il caricatore frontale Lima Tipo 25. Tali sforzi hanno coinciso con la maggiore produzione di caricatori frontali stanchi in gomma, come la linea di caricatori a pagamento Hough. I caricatori dedicati avevano iniziato a sostituire le gru e le pale a conchiglia nelle applicazioni di movimentazione e carico nel settore degli aggregati. I produttori di escavatori per gru stavano tentando di mantenere la quota di mercato in quelle applicazioni mantenendo la convertibilità e la versatilità delle macchine nelle loro linee di prodotti. I caricatori ibridi potrebbero ancora essere convertiti per servizio di pala, zappa e gru.
Questi primi sforzi culminarono con il Koehring 505 Skooper negli anni '60. Lo Skooper era un caricatore idraulico dedicato su un telaio di base azionato dalla frizione di trazione. La pala anteriore da cinque cubi era molto più facile da spostare rispetto a una pala per cavi convenzionale di dimensioni simili o persino più piccole. Ha visto un'accettazione del mercato considerevolmente maggiore rispetto a qualsiasi delle precedenti macchine ibride prodotte da Koehring, Lorain o Lima.
Bucyrus-Erie ha installato l'assistenza idraulica su benne come la zappa Hi-Walker 30-B. L'attacco e il vario passo del secchio hanno reso più facile scavare attorno alle linee trasversali della trincea. Ha migliorato l'individuazione dei camion per il caricamento soprattutto in spazi ristretti. Infine, ha migliorato le forze di strappo quando combinato con la forza del cavo.
La produzione di escavatori totalmente idraulici seguirà presto completando l'evoluzione di questa classe di macchine lontano dal funzionamento dei cavi. Le continue raffinatezze ci hanno portato allo stato dell'arte delle macchine altamente produttive realizzate oggi.
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MessaggioTitolo: Reminisce: i giorni di Lima nelle macchine edili   gru lima locomotori gru a corda Icon_minitimeGio Mar 04, 2021 10:08 am

Reminisce: i giorni di Lima nelle macchine edili

Nel settembre 1951, finì un'era in cui l'ultima delle oltre 7.800 locomotive a vapore prodotte a Lima uscì dai negozi della Baldwin-Lima-Hamilton Corp., che occupava un vasto sito di 67 acri su South Main Street.

"Quando la ferrovia della Pennsylvania prenderà in consegna l'ultimo motore", scrisse The Lima News il 9 settembre 1951, "si chiuderà un potente capitolo nella storia industriale della città, con un lieto fine - un finale previsto.

"La campana a morto della produzione di locomotive è suonata qui più di un anno fa", ha aggiunto il News. “Non era udibile. Si perdeva nel trambusto di un impianto che è stato rivitalizzato - un impianto a cui è stata data una nuova prospettiva di vita attraverso la diversificazione dei prodotti - pale, gru, dragline, frantoi di pietra, attrezzature per la costruzione di strade ".

Sebbene BLH avrebbe lottato - e alla fine avrebbe fallito - per ritagliarsi una nicchia per le sue locomotive diesel, la sua divisione macchine movimento terra, che aveva prosperato mentre la società era diventata famosa per le sue enormi locomotive a vapore, sarebbe andata avanti per altri 30 anni.

Quella diversificazione aveva le sue radici solo a sud, nella Ohio Steel Foundry dell'industriale di Lima John E. Galvin.

"La possibilità che Lima avrà un'altra grande industria che rivaleggerà con la Lima Locomotive Works in termini di dimensioni e importanza è stata vista qui mercoledì con l'incorporazione a Columbus della Ohio Steam Shovel Company", riportò la notizia il 9 luglio 1924. " "John E. Galvin e George S. Vail, entrambi dell'Ohio Steel Foundry, sono indicati nei dispacci telegrafici come gli incorporatori della nuova società, che produrrà un tipo migliorato di pala a vapore".

La nuova azienda, osserva il giornale, trarrebbe vantaggio dalla Lima Locomotive Works, per la quale ha prodotto getti metallici, nonché dalla fonderia "poiché la domanda di pale a vapore e locomotive sarà probabilmente in stagioni diverse".

Il 26 settembre 1925, il Notiziario riportava che la "prima pala per benzina prodotta dalla Ohio Steam Shovel Co., una società recentemente organizzata associata alla Ohio Steel Foundry Co., è ora in funzione e viene dimostrata quotidianamente a lo stabilimento a sud della città. " La pala, progettata da un prolifico inventore di nome John D. Rauch, aveva un "numero di caratteristiche insolite", secondo il giornale, tra cui "la grande quantità di getti di acciaio utilizzati nell'assemblaggio della pala" e "un bruco migliorato -tipo battistrada "per la forza motrice.

Il rapporto della Ohio Power Shovel Company con la Lima Locomotive Works, dove le pale erano state assemblate per diversi anni, fu formalizzato nel gennaio 1928, quando divenne una filiale delle locomotive.

La macchina prodotta dalla Ohio Power Shovel Company, scriveva il News il 30 marzo 1930, era la "famosa" Lima 101. "Il nome commerciale, Lima '101'", scriveva il giornale, "spiega una delle caratteristiche principali della macchina . Significa che il paranco ha una velocità di 100 piedi al minuto, una velocità superata da nessun'altra macchina del suo genere. " Le pale erano in grado di spostare 1 1/4 iarde di terra o altro materiale in un unico scoop ed erano convertibili in gru, conchiglie, cavi di trascinamento o pale "per adattarsi a tutti i tipi di scavo e movimentazione dei materiali".

Il "101", aggiungeva il News, era stato utilizzato per ricostruire argini in Arkansas e Louisiana, scavare metropolitane a New York City, aprire la strada per autostrade in Pennsylvania, scavare il sito del Chrysler Building di New York City e, a casa, un "101" ha scavato il seminterrato dell'ufficio postale di Lima. I discendenti meccanici del "101" - gru a pale, cavi di trascinamento e altre attrezzature da costruzione - sarebbero stati utilizzati per ampliare il Canale di Panama, estrarre carbone in Galles e ripulire le macerie lasciate dalla seconda guerra mondiale in Europa, nonché le macerie lasciato dal progresso più vicino a casa. Una pala costruita a Lima è stata utilizzata per pulire dopo la demolizione del Teatro dell'Opera Faurot di Lima nel 1953.

Alla vigilia di Capodanno del 1934, fu annunciato che la Ohio Power Shovel Co. era stata consolidata con la sua società madre, la Lima Locomotive Works. "Questa attività in futuro sarà gestita direttamente dalla Locomotive Works come divisione di pala e gru", ha scritto il News. La divisione, che impiegava circa 600 lavoratori e guidata da LA Larsen, sarebbe andata bene.



"I dirigenti della divisione pala della Lima Locomotive Works, Inc., hanno rivelato sabato che il volume di affari gestito nei primi sette mesi di quest'anno era molto superiore a quello del periodo corrispondente in qualsiasi altro anno della storia della divisione", il Notiziario scrisse il 23 agosto 1936, aggiungendo che, a differenza di prima durante la Grande Depressione, solo una piccola percentuale delle vendite era al governo. "Questa situazione era in contrasto con il fatto che due anni fa almeno l'80 per cento delle pale costruite a Lima sono state prese dal governo per essere utilizzate su grandi progetti di edilizia pubblica".

Il consolidamento è arrivato in un momento in cui il mercato per il prodotto distintivo della Lima Locomotive Work era in declino a causa del calo del potere d'acquisto delle ferrovie, osservava News.

Con il passare degli anni, il nome e la struttura dell'azienda hanno subito ulteriori cambiamenti. Nel 1947, Lima Locomotive Works si fuse con General Machinery Corp. di Hamilton per diventare Lima-Hamilton Corp. Tre anni dopo, il 4 dicembre 1950, Lima-Hamilton e Baldwin Locomotive Works si unirono per formare Baldwin-Lima-Hamilton Corp.

Nel 1959, BLH era completamente fuori dal business delle locomotive, ma continuò a svolgere un ruolo importante nell'economia di Lima con la produzione di macchine movimento terra. Il News ha scritto il 28 giugno 1959 che “BLH continua a essere all'altezza della reputazione stabilitasi durante i giorni della locomotiva. Una volta conosciuto come il "barometro degli affari" di Lima, continua a dare lavoro a 1.500 abitanti di Lima e il suo libro paga mensile gioca ancora un ruolo vitale nell'economia di Lima ".

Altri cambiamenti stavano arrivando. Nel 1965, BLH si è fusa con Armour and Company, diventando la Lima Division di Baldwin-Lima-Hamilton Corp, una sussidiaria di Armor and Company. Una mezza dozzina di anni dopo, nel 1971, la Clark Equipment Company di Buchanan, Michigan, acquistò l'azienda. Nel febbraio del 1974, il giornale riportava che Clark Equipment impiegava una media di 1.575 lavoratori nel 1973.

Ma, come la maggior parte dell'industria pesante di Lima, la Clark Equipment era in difficoltà alla fine degli anni '70. Una tregua fu ottenuta nel 1978 quando Clark chiuse una struttura vicino a Chicago e trasferì alcune delle sue operazioni a Lima.

L'impianto di Lima, tuttavia, ha continuato a perdere denaro e, nel settembre 1980, il News ha riferito che i funzionari di Clark hanno confermato che erano in corso discussioni per vendere l'impianto.

"All'inizio di questa primavera", ha scritto il giornale, "i lavoratori locali di Clark hanno seguito un programma di produzione ridotto dal lunedì al giovedì nel tentativo di scongiurare il congedo di circa 100 lavoratori". Lo stabilimento contava allora circa 500 lavoratori.

L'inevitabile arrivò all'alba del 1981. Il 27 gennaio 1981, il notiziario riportò che un funzionario della Clark confermò che avrebbe "sospeso il funzionamento del suo impianto di gru di Lima intorno al 1 luglio".

Il complesso di South Main Street, che per mezzo secolo aveva trasformato le macchine per pulire le macerie, è stato esso stesso ridotto in macerie alla fine degli anni '90.





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MessaggioTitolo: Re: gru lima locomotori gru a corda   gru lima locomotori gru a corda Icon_minitimeSab Apr 03, 2021 12:41 pm

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