Oshkosh Corporation , in passato Oshkosh Truck , è una società industriale americana che progetta e costruisce camion speciali, veicoli militari, corpi di camion, attrezzature antincendio aeroportuali e attrezzature di accesso. La società possiede anche Pierce Manufacturing , un produttore di apparecchi antincendio di Appleton, nel Wisconsin . Con sede a Oshkosh, nel Wisconsin , la società impiega circa 14.000 persone in tutto il mondo. [2] È organizzato in quattro gruppi di attività primari: attrezzature di accesso, difesa, fuoco e emergenza e commerciale.
Fondata nel 1917 come la Duplex Auto Company del Wisconsin, la società è stata creata per costruire un camion a trazione integrale severa. Dopo la costruzione del primo prototipo, la società iniziò a svilupparsi rapidamente. Questo primo camion a quattro ruote motrici, conosciuto oggi come "Old Betsy", è ancora di proprietà di Oshkosh Corporation ed è ospitato in uno dei suoi impianti di assemblaggio a Oshkosh. Il veicolo funziona ancora ed è usato frequentemente in manifestazioni e sfilate. [3] [4] Il primo camion prodotto in serie era il modello A da 2 tonnellate, con sette prodotti nel 1918. Seguirono il modello B da 3,5 tonnellate e il modello F da 5 tonnellate. Il modello TR, introdotto nel 1933, fu una diversificazione per l'azienda ed è stato il primo movimento terra gommato mai costruito. [5]
Il Modello 50-50, introdotto nel 1955, fu il primo camion creato appositamente per il trasporto di cemento. Il primo ARFF costruito da Oshkosh fu un camion della serie W consegnato alla Guardia costiera degli Stati Uniti nel 1953. Oshkosh ha anche prodotto trattori di rimorchio per aerei, e nel 1968 l'azienda progettò e costruì l'U-30, 45 dei quali furono costruiti per la US Air Forza per trainare l' aereo da trasporto Lockheed C-5 Galaxy . [5]
Nel 1976 la compagnia vinse un contratto dell'esercito degli Stati Uniti per fornire 744 M911 trasportatori di equipaggiamenti pesanti , [5] il primo di una lunga serie di contratti dell'esercito degli Stati Uniti che ora vede la difesa di Oshkosh come unico fornitore di camion tattici medi e pesanti all'esercito degli Stati Uniti e Marines. [6]
Il 25 agosto 2015, Oshkosh ha ricevuto il contratto Joint Light Tactical Vehicle dell'esercito americano. Il premio iniziale JLTV è valutato a $ 6,75 miliardi per un massimo di 16,901 veicoli. L'obiettivo di approvvigionamento per JLTV è di 54.599 veicoli (49.099 militari, 5500 marines), il costo stimato del programma è di $ 47,6 miliardi. [7] [8] [9] JLTV sostituirà parzialmente l' AM General Humvee
Nuova sede [ modifica ]
Il 7 novembre 2017, il Consiglio Comunale di Oshkosh ha approvato una proposta per vendere parte del secolare Lake Shore Golf Course lungo la riva del lago Butte des Morts a Oshkosh Corp. per la sua nuova sede. [10] Il 22 novembre 2017, la Oshkosh Corporation ha annunciato che avrebbe costruito la nuova sede sul campo da golf. La città prevede di riqualificare il resto del campo da golf in un nuovo spazio pubblico
Oshkosh Corporation ha sede a Oshkosh, nel Wisconsin. Ha operazioni di produzione in otto stati degli Stati Uniti e in Australia, Canada, Cina, Francia e Romania e attraverso investimenti in joint venture in Messico e Brasile. La divisione Access Equipment ha sede a McConnellsburg, in Pennsylvania; la divisione Difesa a Oshkosh, nel Wisconsin ; la divisione Fire & Emergency ad Appleton, nel Wisconsin ; e la divisione commerciale in Dodge Center, Minnesota .
I prodotti e i servizi di Oshkosh sono venduti in oltre 150 paesi in tutto il mondo. La società gestisce inoltre una rete di assistenza globale.
Filiali
Access equipment [ modifica ]
I prodotti includono sollevatori telescopici a marchio JLG e SkyTrak, sollevatori a braccio cingolati e cingolati e altre attrezzature di sollevamento.
Difesa
Pubblico
Scambiato come
NYSE : OSK
S & P 400 Component
Industria Automotive , industria delle armi
Fondato 1917 ; 102 anni fa
Fondatore
William Besserdich
Bernhard Mosling
Quartier generale Oshkosh, Wisconsin , Stati Uniti
Numero di posizioni
29 (impianti di produzione)
Area servita
In tutto il mondo
Persone chiave
Craig P. Omtvedt
(Presidente del consiglio di amministrazione)
Wilson R. Jones
(Presidente e Ceo)
David M. Sagehorn
(Executive VP & CFO)
James C. Freeders
(Vicepresidente senior e controllore)
Prodotti
Carrelli speciali
Accesso all'apparecchiatura
Veicoli militari
Reddito
Aumentare US $ 6,83 miliardi
(FY SEP 30 2017)
Reddito operativo
Aumentare US $ 463,0 milioni
(FY SEP 30 2017)
Reddito netto
Aumentare US $ 285,6 milioni
(FY SEP 30 2017)
Totale attivo
Aumentare US $ 5,10 miliardi
(FY SEP 30 2017)
Equity totale
Aumentare US $ 2,31 miliardi
(FY SEP 30 2017)
Numero di dipendenti
14.000 [1] (2017)
Sito web OshkoshCorporation.com
https://www.oshkoshcorp.com/
La Oshkosh Corporation progetta e costruisce i camion e gli autocarri speciali più resistenti al mondo e le attrezzature di accesso, lavorando fianco a fianco con le persone che li utilizzano.
Facciamo del nostro lavoro capire i rigori dei lavori dei nostri clienti e consegnare loro veicoli che superano qualsiasi altra cosa sul mercato. Il nostro impegno per la massima qualità dei prodotti e l'assistenza clienti prolunga la durata dei nostri veicoli attraverso la nostra rete di assistenza globale 24/7. E poiché la nostra azienda è ampiamente diversificata, possiamo sfruttare le nostre tecnologie proprietarie per creare potenti vantaggi competitivi in molti mercati diversi.
Oshkosh Corporation è leader nella produzione e commercializzazione di attrezzature di accesso, veicoli speciali e camion per i principali mercati della difesa, posizionamento concreto, trasporto rifiuti, attrezzature di accesso e antincendio e emergenza.
La missione di Oshkosh Corporation è "collaborare con i clienti per fornire soluzioni di qualità superiore che spostino in modo sicuro ed efficiente persone e materiali sul lavoro, in tutto il mondo e ininterrottamente". In breve, ci impegniamo a "To Move the World at Work"
.
La nostra priorità numero uno è servire e deliziare i nostri clienti, oltre a generare rendimenti superiori per i nostri azionisti. Abbiamo quattro strategie principali per aiutare a sostenere la nostra missione:
M - Clienti leader del mercato. In Oshkosh, il nostro obiettivo è quello di crescere proficuamente mantenendo un focus intenso sull'esperienza del cliente.
O - Ottimizza costi e struttura del capitale. Continuiamo a ottimizzare i nostri costi e la struttura del capitale per fornire valore ai clienti e agli azionisti, ottimizzando al contempo le operazioni.
V - Value Innovation. Oshkosh parla di innovazione. Dai nostri veicoli e prodotti all'avanguardia alle nostre ultime tecnologie, le innovazioni offrono a Oshkosh l'opportunità di continuare a guidare nei mercati in cui competiamo e forniamo servizi e assistenza post-vendita senza precedenti.
E - Espansione del mercato emergente. Oshkosh ha molte opportunità per espandere la crescita internazionale e miriamo a maggiori entrate internazionali per guidare la crescita futura.
I principali marchi della società - Oshkosh, JLG, Pierce, McNeilus, IMT, Frontline, Jerr-Dan, CON-E-CO e Londra - sono considerati leader nelle loro industrie. JLG è leader in un portafoglio di prodotti diversificati che comprende marchi leader come le piattaforme aeree JLG
; Sollevatori telescopici JLG e SkyTrak
. Sotto il marchio Pierce
, Oshkosh è il principale produttore di camion dei pompieri del Nord America. Oshkosh è tra i principali produttori di veicoli per la difesa del mondo. I miscelatori per calcestruzzo a marchio McNeilus
sono utilizzati da produttori più concreti di qualsiasi altro. McNeilus è anche il leader del Nord America nei corpi per la raccolta dei rifiuti. Jerr-Dan è un nome di spicco nelle attrezzature di traino e recupero. CON-E-CO è uno dei principali produttori statunitensi di impianti per lotti in calcestruzzo e Londra è il principale produttore canadese di betoniere.
Fondata nel 1917, la Oshkosh Corporation ha attività produttive in sette stati degli Stati Uniti e in Australia, Canada, Cina, Francia, Messico, Romania e Regno Unito. La società impiega attualmente circa 15.000 persone in tutto il mondo.
La Oshkosh Corporation progetta e costruisce veicoli più resistenti al mondo lavorando fianco a fianco con le persone che li usano.
Facciamo del nostro lavoro capire i rigori dei lavori dei nostri clienti e consegnare loro veicoli che superano qualsiasi altra cosa sul mercato. Torniamo quindi a quei veicoli con una rete di assistenza globale 24/7. E poiché la nostra azienda è ampiamente diversificata, possiamo sfruttare le nostre tecnologie proprietarie per creare potenti vantaggi competitivi in molti mercati diversi.
Questa filosofia ha permesso a Oshkosh di conquistare una posizione di leadership in tutti i mercati di autocarri in cui competiamo, tra cui difesa, incendi ed emergenze, posizionamento concreto e raccolta rifiuti.
https://www.jerrdan.com/
https://www.jlg.com/en/region-language-selector?Cookie=language