Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Duro Dakovic croazia

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13679
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Duro Dakovic croazia Empty
MessaggioTitolo: Duro Dakovic croazia   Duro Dakovic croazia Icon_minitimeVen Mar 01, 2019 12:37 pm

Duro Dakovic croazia Snapshot20161116005649.jpg.b17b5ddfb621ed8c118a15e8a1d5ea04


Duro Dakovic croazia Post-875-1213597128
https://www.bauforum24.biz/forums/topic/71641-higro/?page=3

https://www.bauforum24.biz/forums/topic/73106-munz-radlader/

https://www.bauforum24.biz/forums/topic/23119-verlegung-eines-dukers-durch-die-lenne-bei-hagen-70er-jahre/



Duro Dakovic croazia Post-1-1187644390_thumb


Duro Dakovic croazia Post-1-1187644814_thumb


Đuro Đaković Holding dd è stata fondata nel 1991 in conformità con a accordo fondatore concluso dal Fondo di sviluppo croato, le ferrovie croate e la società composita Đuro Đaković dell'epoca.

Conformemente alla legge sulle società di quel tempo, le organizzazioni ofuro Đaković del lavoro associato si sono riorganizzate e trasformate in società per azioni e società a responsabilità limitata, trasferendo il loro capitale al fondo croato di sviluppo, divenendo in seguito il fondo croato di privatizzazione, che investì le sue azioni e azioni in Đuro Đaković Holding dd, diventando così il proprietario di maggioranza.

Oggi, Đuro Đaković Group è composto da Đuro Đaković Grupa dd come società operativa centrale del Gruppo e da quattro società nelle quali Đuro Đaković Grupa dd ne è il proprietario di maggioranza.

Il gruppo Đuro Đaković è composto dalle seguenti società:

Đuro Đaković Specijalna vozila dd
Đuro Đaković Industrijska rješenja dd


Le società sono divise in tre business unit strategiche: Difesa, Trasporti, Industria ed Energetica, offrendo un servizio completo su misura per le esigenze del cliente, dalle soluzioni chiavi in ​​mano ai singoli prodotti, parti, componenti e servizi di riparazione e manutenzione.

Il periodo dal 1921 al 1940

1921 - Si è tenuta l'assemblea dei soci fondatori e la società è stata iscritta nel registro del tribunale; iniziò la costruzione di edifici industriali.

I fondatori erano:

Prva Hrvatska štedionica (La prima Cassa di risparmio croata), Zagabria
Slavonija dd za industriju drva (Slavonija dd Industria del legno), Brod
Slavonsko trgovačko društvo ugljena Kauffman ho drogato u Brodu na Savi (Kauffmann e Co. Trade carbone, Brod sul fiume Sava)
Macchinari e impianti ferroviari, Kistarcsa


L'obiettivo della fabbrica era la costruzione e la manutenzione di veicoli ferroviari e locomotive, ponti e strutture ferroviarie, la fabbricazione di strumenti e attrezzature per il traffico ferroviario, lo sviluppo e la gestione del settore relativi ai prodotti summenzionati, l'impegno nella costruzione e l'equipaggiamento delle ferrovie, il funzionamento di linee ferroviarie sotto la propria direzione o in collaborazione con altre società e simili.

Andrija Kiraly è stata nominata Direttore Generale, mentre Mavro Donath è stato nominato Direttore delle Operazioni.

1921 - La costruzione di edifici industriali inizia a maggio.

1922 - La fabbrica inizia la produzione e la manutenzione dei veicoli ferroviari.

1923 - La compagnia impiega 1200 lavoratori.

I NOSTRI PRIMI DA RICORDARE ...

1926 - Viene costruito il ponte sul fiume Tisza vicino a Titel.
1926 - Viene prodotto il primo vagone merci ferroviario.
1926 - La prima caldaia a vapore prodotta.
1928 - Il primo tram prodotto, commissionato dalla città di Belgrado.
1930 - Il primo carro armato dell'industria chimica e di processo prodotto e installato.
1930 - Il primo ponte esportato in Grecia.


1935 - La prima gru a ponte costruita secondo il proprio progetto.
1935 - Viene prodotta la prima locomotiva ferroviaria a scartamento normale.
1938 - Viene prodotto il primo treno a motore per la linea ferroviaria Sarajevo - Mostar.
Il periodo dal 1941 al 1960

1941 - La fabbrica interrompe temporaneamente la produzione, dopo aver subito danni significativi dai bombardamenti.

1947 - La società ribattezzata Đuro Đaković Industrija lokomotiva, strojeva i mostova (Đuro Đaković Locomotiva, industria macchine e ponti), Slavonski Brod.

1952 - Il numero di impiegati raddoppia, 410 vagoni ferroviari esportati in ferrovie turche, 208 locomotive della linea di prodotti standard fabbricati per soddisfare le esigenze domestiche; Accordo di cooperazione commerciale e tecnica concluso con The Babcock & Wilcox Company.

1955 - Viene prodotta la prima locomotiva da 20 cavalli.

1956 - Le prime locomotive diesel da 50 e 100 cavalli prodotte.

1957 - Viene prodotta la prima locomotiva da 180 cavalli.

Il periodo dal 1961 al 1980

1961 - La società ribattezzata Đuro Đaković Industrija šinskih vozila, industrijskih i energetskih postrojenja i čeličnih konstrukcija Slavonski Brod (Veicolo ferroviario Đuro Đaković, Macchinari industriali per l'energia e industria delle strutture in acciaio, Slavonski Brod)

1964 - Ampliamento della gamma di prodotti con attrezzature per l'industria petrolifera e petrolchimica. Un corso di laurea a tempo parziale della Facoltà di Ingegneria Meccanica e Architettura Navale di Zagabria istituito a Slavonski Brod, oggi Facoltà di ingegneria meccanica di Slavonski Brod.

1969 - Đuro Đaković diventa il più grande produttore di caldaie Steambloc in tutto il mondo. All'epoca furono prodotte 60.000 tonnellate di strutture in acciaio, per lo più ponti; Sono state realizzate 200.000 tonnellate di strutture in acciaio prodotte dalla stessa società e da altre società, tra cui 48 ponti nazionali e internazionali. Impianti completi di produzione e strutture in acciaio sono stati fabbricati per la lavorazione del ferro a Skopje, Smederevo, Zenica e Sisak, così come un gran numero di gru per ponti, portali e cantieri navali.

1976 - In una joint-venture con Energoinvest di Sarajevo, Đuro Đaković, inizia ad esportare componenti per circuiti primari di centrali nucleari.

1977 -RO Inženjering, una business unit per la progettazione e l'ingegneria di produzione, viene fondata.

Dal 1970 al 1981 - Costruzione di zucche Virovitica e Bijeljina; Le fabbriche di cemento Kosjerić, Beočin e "Dalmacija cement" costruite in collaborazione con la società Krupp Polysius, progetti all'estero includono una cementeria ad Alessandria, la Homs Cement Factory e la centrale termoelettrica NEKA 4x400 MW in Iran, costruita in collaborazione con Babcock & Wilcox

Nuovi prodotti sono introdotti in questo periodo, vale a dire:

un motore diesel elettrico da 1882 cavalli vapore, sviluppato in collaborazione con General Motors (USA),
Linee di caldaie Waporax e Thermopac, in collaborazione con Wanson (Belgio),
la produzione di giunti di dilatazione multistrato, una joint-venture con Teddington Bellows (Regno Unito).
Costruzione completata di Tvornica kompenzatora, Montaža e Elektromont stabilimenti produttivi e commerciali, sala di produzione di attrezzature pesanti, impianti di produzione di gru, Centro di calcolo e Istituto di ricerca scientifica.
Il periodo dal 1981 al 1990

1982 - Produzione in serie di mietitrebbie a Đuro Đaković Tvornica poljoprivrednih strojeva (Fabbrica di macchine agricole) a Županja, basata sulla tecnologia Deutz-Fahr.

1983 - Đuro Đaković Specijalna vozila (Veicoli speciali) inizia la produzione in serie del serbatoio M-84.

Đuro Đaković Elektromont presenta una linea per la produzione di distributori automatici di bevande calde e fredde e macchine per giochi d'azzardo, mentre Đuro Đaković Bešavne boce avvia una linea di produzione per cilindri in acciaio senza saldatura.
Đuro Đaković Inženjering è impiegato nella costruzione di zuccherifici a Šabac e Požarevac, nella centrale termica e elettrica di Lubiana e, in collaborazione con la società svizzera Sulzer, nella centrale termoelettrica Plomin II da 200 MW.
Consegna di apparecchiature per il trattamento del gas naturale per INA - Molve.
Concluso un accordo sulla produzione di serbatoi petrolchimici sferici per l'Iraq.
Conclusione dell'accordo e parziale consegna di 214 carri armati M-84 per il Kuwait.



1986 - A Đuro Đaković lavorano complessivamente 16.339 persone.

Il periodo dal 1990 ad oggi

1991 - Viene istituita l'Assemblea di fondazione di Đuro Đaković Holding dd, fondata dal Fondo di sviluppo croato, dalle ferrovie croate e dalla Composuro Đaković Composite Company.

1993 - Con decisione del Managementuro Đaković Holding Management Board, la società viene trasformata in società per azioni. Le filiali che compongono il Gruppo oggi operano in modo indipendente sul mercato.

1993 - Una colonna di frazionamento da 240 tonnellate, il prodotto più pesante mai costruito a Đuro Đaković, fu consegnata all'INA.

1995 - Diversi tipi di armi, strumenti e munizioni sono stati prodotti per le Forze Armate Croate durante la Guerra Patria.

Riguardo a noi

Torna in alto Andare in basso
 
Duro Dakovic croazia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» MAN TGS 41.510, faccia da duro. Il quattro assi del Leone alla prova in cava un vero duro indistruttibile
» MOWAG DURO II Veicolo utilitario leggero
» Bucher DURO Veicolo utilitario leggero
» Rheinmetall Yak Veicolo blindato multiuso
» Mowag Duro camion

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: Renault-
Vai verso: