nel:
disambiguazioni
Daewoo Group (disambiguazione)
MODIFICARE
CONDIVIDERE
Daewoo è la parola coreana per "Grande Universo" e potrebbe riferirsi a:
Daewoo , un ex conglomerato sudcoreano ( chaebol ) che contiene le seguenti divisioni:
Motori Daewoo
Daewoo Automotive Components Co. Ltd.
Daewoo Bus Co., Ltd.
Daewoo Commercial Vehicle Co. Ltd.
Tata Daewoo Veicolo Commerciale
Vendite di motori Daewoo
GM Daewoo
Architectural Iaan Div.
Asta automatica SAA-Seoul
Elettronica Daewoo
Daewoo Electronic Components Co. Ltd.
Daewoo Electric Motor Industries Ltd.
Orion Electric Co. Ltd.
Daewoo Precision Industries
S & T Daewoo Co. Ltd.
Daewoo Textile Co. Ltd.
Daewoo Heavy Industries (DHI)
Daewoo Shipbuilding & Marine Engineering (DSME)
Daewoo Securities
Daewoo Telecom Ltd.
Daewoo Informations Systems Co. Ltd.
Daewoo Corporation
Costruzione Daewoo
Keangnam Enterprises
Daewoo International
Daewoo Development Co. Ltd.
Hotel Daewoo
Istituto per l'ingegneria avanzata
Automobile Craiova , anche conosciuta come Daewoo Automobile Romania
UzDaewooAvto , noto anche come Daewoo Automobile in Uzbekistan
Daewoo Express o Sammi Daewoo Express è un vettore comune inter-città di passeggeri in autobus che serve oltre 30 destinazioni in Pakistan.
Doosan Group ( Hangul : 두산 그룹 ; Hanja : 斗 山 그룹 ) è una società conglomerata sudcoreana . Nel 2009, la società è stata collocata al 471esimo posto nel Fortune Global 500 . [1] È stato incluso nelle società Forbes Global 2000 del 2007. [ citazione necessaria ] È la società madre del potere ŠKODA . Doosan si è classificata al 4 ° posto nella classifica "World's Best 40 Companies 2009", pubblicata nell'ultimo numero di BusinessWeek , la rivista economica statunitense dell'ottobre 2009
Il Gruppo Doosan è stato fondato nel 1896. [2] La società ha iniziato come Park Seung Jik Store nel 1896 a Baeogai (oggi Jongno 4-ga , Seoul ). Da allora, Doosan si è trasformato in un conglomerato multinazionale , con particolare attenzione ai beni di consumo, alla produzione e ai settori del commercio e dell'edilizia.
Le acquisizioni della società comprendono Doosan Heavy Industries & Construction (già Korea Heavy Industries and Construction, una società pesante specializzata in impianti di energia e desalinizzazione ) nel 2001, Koryeo Industrial Development nel 2004 e Doosan Infracore (ex Daewoo Heavy Industries & Machinery, una società specializzata in macchine per l'edilizia) nel 2005.
Nel 2006, Doosan ha acquisito la società di ingegneria delle caldaie Mitsui Babcock UK (ribattezzata Doosan Babcock) e Kvaerner IMGB , la più grande società di fusione e forgiatura in Romania . Nel 2007, Doosan ha acquisito la società di macchinari per la costruzione Bobcat USA ), il più grande fornitore mondiale di attrezzature per piccole costruzioni. Dopo l'acquisizione di Bobcat USA in Doosan Infracore, una delle società consociate del Gruppo Doosan specializzata in macchinari per l'edilizia di medie e grandi dimensioni, Doosan Group è diventato il settimo più grande fornitore mondiale di macchine da costruzione. [2] Doosan ha attualmente 41.400 dipendenti in 38 paesi. [2]
Principali aree di business [ modifica ]
Camion Doosan AD 40
Le attività principali di Doosan sono basate su ISB (Infrastructure Support Business). Le attività di supporto alle infrastrutture di Doosan sono costituite da cinque filiali: Doosan Corporation, Doosan Heavy Industries & Construction, Doosan Infracore, Doosan Engineering & Construction e Doosan Engine. Queste sussidiarie forniscono energia elettrica, acqua potabile desalinizzata, attrezzature per l'edilizia, macchinari avanzati, forniture per la difesa, case, autostrade e ponti, apparecchiature per il trattamento chimico e motori industriali.
Aziende
Doosan Corporation (Holding Company)
Doosan Corporation Electro-Materials fornisce i materiali principali per PCB, una parte fondamentale per l'elettronica, compresi i materiali CCL (Copper Clad Laminate) e OLED (strato illuminante e comune per la fosforescenza a fluorescenza).
Doosan Corporation Industrial Vehicle è un produttore di attrezzature logistiche globali, oltre a carrelli elevatori a motore e carrelli elevatori elettronici.
Doosan Corporation Mottrol sviluppa e produce componenti idraulici per attrezzature da costruzione e sistemi di difesa.
Doosan Corporation Information & Communications offre ai clienti tra cui affiliati Doosan consulenza informatica , configurazione del sistema, funzionamento del sistema aziendale e funzionamento dell'infrastruttura IT .
Cella a combustibile Doosan Corporation: la cella a combustibile di Doosan Corporation offre una gamma completa di prodotti, dalla generazione di energia all'utilizzo residenziale, basata sulle tecnologie proprietarie delle celle a combustibile. Doosan ha acquistato il produttore statunitense di celle a combustibile ClearEdge Power , un produttore di celle a combustibile stazionario con sede nella Silicon Valley . [3]
Doosan Corporation Glonet opera nel settore della logistica nell'industria generale e bio, compreso lo sviluppo di nuovi biomateriali come gli emulsionanti medici.
Doosan Corporation Doota Duty Free: il negozio duty-free di Doota è il primo negozio duty-free in Corea per offrire un'esperienza di shopping a tarda notte, articoli e servizi unici e differenziati. Dai marchi di moda e di bellezza di lusso alla moda coreana e D-Mart, un negozio lifestyle-concept, il negozio duty-free di Doota offre 500 marchi diversi.
ISB (Infrastructure Support Business)
Doosan Heavy Industries & Construction , fondata nel 1962, sviluppa centrali termoelettriche, centrali nucleari, impianti di desalinizzazione dell'acqua marina, fusioni e forgiatura e costruzioni in Medio Oriente, Asia, Europa e Nord America con un totale di $ 9,6 miliardi di entrate nel 2012. Doosan ha costruito oltre 400 centrali nucleari, termiche e a ciclo combinato. Doosan dispone di tecnologie proprietarie per tutti e tre i principali tipi di desalinizzazione: Multi Stage Flash (MSF), Multi Effect Distillation (MED) e Osmosi inversa (RO). La società ha acquisito il più grande produttore rumeno di fusione e forgiatura, il produttore di caldaie Mitsui Babcock e un produttore di turbine ceco, Skoda Power. Ha anche stabilito centri di ricerca e sviluppo per la desalinizzazione a Tampa, negli Stati Uniti, a Damman, in Arabia Saudita ea Birmingham , nel Regno Unito.
Doosan Infracore produce attrezzature per l'edilizia, motori, attrezzature e attrezzature di utilità come i compressori d'aria .
Doosan Engineering & Construction, fondata nel 1960, si occupa di ingegneria civile, costruzione, CPE e HRSG (Heat Recovery Steam Generator).
American Engineering Services Inc. (attualmente, Doosan Hydro Technology Inc.) nel 2005. [4]
IMGB (attualmente, Doosan IMGB) nel 2006. Doosan IMGB è la più grande società di fusione e forgiatura in Europa con sede in Romania. [5]
Doosan Babcock Energy nel 2006 [6]
Bobcat Company nel 2007 [7]
Advanced Technology Lubben (ATL) nel 2008. [8] ATL si trova a Lubben, fuori Berlino (Germania) e ha la tecnologia originale per supportare la produzione di attrezzature per la movimentazione di materiali per magazzini e aeroporti.
Moxy Engineering acquisita nel 2008 e ha cambiato nome in Doosan Moxy AS . Un produttore di dumper articolati ( autocarri con cassone ribaltabile ) con sede in Norvegia . A partire dal 2011, commercializzato esclusivamente come Doosan , con il nome Moxy caduto.
Skoda Power nel 2009, [9] produttore e fornitore di turbine a vapore di design SKODA da 5 MW a 1.200 MW, sale macchine e servizi di assistenza clienti per centrali elettriche fossili e nucleari, cicli combinati, cogenerazione e incenerimento.
ENPURE: nel 2012 la Doosan Heavy Industries & Construction ha acquisito ENPURE, un'azienda di trattamento acque reflue / acque reflue con tecnologie e brevetti di base nel Regno Unito per la rimozione di materiale estraneo dall'acqua di fonte e dall'acqua di mare, nonché dal trattamento delle acque / acque reflue e dalla progettazione di impianti di desalinizzazione.
CSB (Consumer & Service Business)
Oricom fornisce servizi per marchi di marketing tra cui pianificazione, creatività, consulenza di marca, media, promozione e marketing online.
Hancomm è un'agenzia di pubblicità generale rappresentativa in Corea, ha guidato lo sviluppo e la crescita del settore pubblicitario insieme a Oricom.
Neoplux è una società di private equity che offre investimenti e consulenza a società locali e internazionali.
Doosan Tower è un centro commerciale con oltre 550 negozi di moda, che attirano 20 milioni di visitatori ogni anno.
Doosan Bears , formato nel gennaio 1982, il primo anno del campionato professionistico in Corea, fu la prima squadra di baseball professionista del paese .
Doosan Cuvex gestisce il golf club Ladena a Chuncheon, in Corea.
Doosan Magazine è stata nel 1996 la prima rivista di moda in Corea, seguita da riviste come GQ, Vogue, Vogue Girl, Allure e W.
Organizzazioni ausiliarie
La Yonkang Foundation, fondata nel 1978 in onore del primo presidente della compagnia, il defunto Yonkang Too Pyung Park, è coinvolta in borse di studio, finanziamenti per ricerca e sviluppo, formazione all'estero per insegnanti, assistenza scolastica e condivisione di libri.
Doosan Art Center supporta giovani artisti nelle sue strutture, tra cui Yonkang Hall, Space111 e Doosan Gallery.
DLI-Yonkangwon: Il DLI (Doosan Leadership Institute) ospita programmi educativi tra cui workshop, forum e seminari per i dipendenti del gruppo.
Vedi anche
ndustria Conglomerato
Fondato 1896 ; 123 anni fa
Fondatore Seung-jik Park
Quartier generale Doosan Tower 18-12, Euljiro 6-ga, Jung-gu, Seoul , Corea del Sud
Persone chiave
Jeongwon Park, presidente
Prodotti Centrale elettrica, impianto di desalinizzazione, motori, macchine movimento terra, edilizia, ecc.
Società controllate Doosan Corporation , Doosan Heavy Industries & Construction , Doosan Infracore , Doosan Engineering & Construction , Doosan Fuel Cell America , ecc ...
Sito web http://www.doosan.com
serie solar
Anni 2000
2016
Doosan Bobcat Inc. completa con successo la sua offerta pubblica iniziale ("IPO") e viene ammessa alla contrattazione alla borsa di Seoul, Corea del Sud.
2011
La produzione complessiva di escavatori di Doosan Infracore China Corporation (DICC) supera le 100.000 unità
2010
Lancio della struttura di gestione a livello mondiale DICE
Viene registrato il record assoluto di vendite
Apertura dello stabilimento coreano di Gun-san
2008
Apertura dello stabilimento di produzione di pale gommate in Cina
Acquisizione di Moxy, azienda norvegese produttrice di dumper articolati pesanti
2007
Costituzione di Doosan Infracore International, Inc.(DII)
Costituzione di DISD (Doosan Infracore Shangdong Co., Ltd.)
Acquisizione della linea macchine e attrezzature compatte di Ingersoll Rand, insieme ad altri due marchi (Bobcat, Portable Power, Attachment)
- Bobcat è l'azienda con il più elevato grado di competitività a livello mondiale nel settore delle macchine e attrezzature compatte da costruzione
F- Doosan Infracore balza al settimo posto della classifica mondiale dei produttori di attrezzature pesanti per la costruzione a seguito di questa acquisizione nel novembre 2007
Assegnazione del premio "US$2 Billion Export Tower" in occasione della giornata annuale del commercio
2006
Costituzione della holding controllata "Doosan Infracore China Investment Co., Ltd"
La produzione complessiva di DICC supera le 30.000 unità
2005
Avvio della produzione degli escavatori di quarta generazione
Consolidamento con Doosan corp. Cambio della ragione sociale in Doosan Infracore
Lancio della serie DX e DL.
2004
Doosan Construction Equipment raggiunge i 500 milioni di dollari di esportazioni Il totale degli escavatori prodotti in Cina da DHI Yantai Corporation raggiunge le 10.000 unità
2003
Certificazione ISO9001:2000, KSA9001:2001 Accordo di fornitura OEM tra Daewoo e Terex
2002
Accordo di fornitura OEM di pale gommate tra Daewoo e John Deere Le vendite di macchine da costruzione raggiungono le 80.000 unità
2001
Certificazione internazionale secondo la normativa europea in materia di inquinamento acustico (Direttiva 2000/14/CE, Allegato VIII)
Il ministero del commercio, dell'industria e dell'energia della Corea del Sud assegna all'azienda il premio "The World Best Item"
2000
Inizio della produzione delle pale serie MEGA-V
La nostra storia
Doosan Bobcat è concentrata sulla produzione di attrezzature da costruzione pesanti sin dalla sua nascita nel 1977. L'impegno a migliorare costantemente i suoi prodotti e gli investimenti finalizzati ad attuare un modello commerciale su scala mondiale sono alla base dei suoi elevati tassi di crescita.
Doosan Bobcat è oggi un leader mondiale incontestato nel settore delle attrezzature da costruzione, status confermato dalla significativa espansione delle sue dimensioni e della sua offerta commerciale a seguito dell'acquisizione e incorporazione di Bobcat nel 2007 e di Moxy nel 2008.
Anni '90
1999
Certificazione internazionale per la valutazione della rumorosità delle macchine da costruzione (DIN EN45001)
1997
Avvio della produzione degli escavatori serie Solar-V
Certificazione ISO14001
Creazione di un centro di ricerca per l'affidabilità
1996
La produzione degli escavatori supera le 400 unità al mese
1995
Costituzione di filiali controllate estere in Giappone (DCMC), Germania (DMV) e Australia (DHIAU)
1994
Certificazione ISO9001
Costituzione di Doosan Infracore China Corporation (DICC
Esportazione di tecnologie per escavatori all'azienda malese TING MING
Costituzione di filiali controllate estere negli Stati Uniti (DIA) e nel Regno Unito (EDUK)
1993
Avvio della produzione degli escavatori Solar di terza generazione
1992
Avvio della produzione di pale gommate
Apertura dello stabilimento di produzione per macchine e accessori idraulici
1990
Costituzione di Doosan Infracore Europe S.A in Belgio
Anni '80
1989
Partecipazione al salone "Bauma 1989" (9 modelli di escavatori)
1987
La produzione totale di escavatori supera le 10.000 unità
1985
Sviluppo della famiglia di escavatori a marchio proprio SOLAR
Anni '70
1978
Produzione e consegna del primo escavatore
1977
Creazione della divisione Construction Equipment