Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 LMTV A2 veicolo

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13021
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

LMTV A2 veicolo Empty
MessaggioTitolo: LMTV A2 veicolo   LMTV A2 veicolo Icon_minitimeLun Ott 12, 2020 12:48 pm

Nel 1996 l'esercito degli Stati Uniti ha adottato la famiglia di camion FMTV originale. L'acronimo FMTV sta per Family of Medium Tactical Vehicles. Per molti anni questi sono stati i camion standard dell'esercito americano e hanno svolto una vasta gamma di compiti dalle operazioni logistiche e di rifornimento alle missioni di supporto al combattimento. Nel 2016 l'esercito degli Stati Uniti ha emesso una richiesta di proposte che richiedevano agli offerenti di produrre una flotta FMTV A2 aggiornata di veicoli con miglioramenti in tutte le aree chiave, tra cui un migliore carico utile, protezione sottoscocca, qualità di guida, potenza del motore, mobilità, elettronica, diagnostica e miglioramenti della sicurezza . La "A2" denota la nuova generazione. Compagnie tra cui AM General e Oshkosh Corporation hanno risposto alle richieste di questo esercito statunitense e hanno presentato le loro proposte. Il periodo di valutazione è iniziato nel 2017.Alla fine la Oshkosh Corporation è stata scelta come vincitrice. Nel 2018 è stato assegnato un contratto alla Oshkosh Corporation per la produzione della famiglia di veicoli FMTV A2. Anche se non è stato reso noto quanti di questi nuovi camion verranno consegnati all'esercito americano. Alla fine, tutti i camion della serie FMTV esistenti nell'inventario dell'esercito degli Stati Uniti potrebbero essere sostituiti dai nuovi camion della serie FMTV A2. Questa nuova famiglia servirà bene nel 21 ° secolo.Questa nuova famiglia servirà bene nel 21 ° secolo.Questa nuova famiglia servirà bene nel 21 ° secolo.

Questa nuova famiglia comprende un totale di 16 modelli con configurazioni 4x4 e 6x6, in grado di trasportare carichi utili da 3 a 10 t, nonché rimorchi associati. La famiglia FMTV A2 può essere suddivisa nella famiglia LMTV A2 (o Light Medium Tactical Vehicle) con configurazione 4x4 e MTV A2 (o Medium Tactical Vehicle) con configurazione 6x6. Entrambe le versioni condividono circa il 90% dei loro componenti automobilistici come cabina, motore, trasmissione, pneumatici, ruote, sospensioni anteriori, assali, ecc., Mentre questo design coinvolge molti componenti disponibili in commercio.

L'LMTV A2 è stato notevolmente riprogettato. Ha un passo più lungo, una cabina spostata e alcune altre modifiche. Sebbene la maggior parte dei componenti automobilistici della famiglia A2 siano simili a quelli della famiglia FMTV originale. Tale comunanza di parti si traduce in assistenza, manutenzione e logistica facili ea basso costo.

Si tratta di camion moderni ed efficienti, appositamente progettati per soddisfare le esigenze militari. Non è solo famiglia militarizzata di veicoli commerciali. Questi camion sono stati progettati per operare in varie aree di hotspot. Nonostante ciò, questi carrelli sono stati progettati anche con affidabilità, prezzo unitario basso e bassi costi di esercizio per la massima efficienza a lungo termine. I camion della serie FMTV originale hanno dimostrato tutti questi aspetti durante la loro vita utile. Anche questi camion hanno visto l'azione durante varie operazioni militari in Iraq, Afghanistan e altri paesi.

L'LMTV A2 ha la stessa cabina blindata dei precedenti veicoli tattici delle serie LMTV e MTV . Tuttavia la cabina è stata spostata per soddisfare i requisiti dell'esercito americano. Di conseguenza, il veicolo ha una configurazione del cofano e un aspetto completamente diverso. L'LMTV originale aveva un design del motore sopra la cabina. Il trasferimento della cabina ha permesso di ridurre l'altezza complessiva del veicolo. Anche i camion con cabina con cofano motore sono in genere meno vulnerabili alle esplosioni di mine in termini di sopravvivenza dell'equipaggio nel caso in cui il camion passi sopra una mina anticarro.

La cabina dei veicoli della serie LMTV A2 può ospitare conducente e due passeggeri. La cabina della famiglia LMTV A2 può adattare vari livelli di armatura, a seconda della minaccia. Una volta montata, l'armatura fornisce protezione dal fuoco di armi leggere, schegge di proiettili di artiglieria e un certo livello di protezione contro le esplosioni di mine. La Oshkosh Corporation rileva inoltre che la protezione dell'armatura del sottoscocca è stata aumentata.

C'è una disposizione per montare una mitragliatrice pesante in cima al tetto. È azionato dal copilota e viene utilizzato per l'autodifesa contro bersagli aerei e terrestri.

Il modello di servizio generale di base ha una capacità di carico utile di 3 t. Ha un ampio vano di carico con sponde ribaltabili e portellone posteriore, simile a quello dell'LMTV A1 originale. Questa versione di base è destinata al trasporto di soldati, rifornimenti e carichi vari. Per facilitare le operazioni di carico e scarico, le sponde del letto sono montate su cerniere e possono essere abbassate. Il pianale di carico può essere dotato di un kit di panca opzionale per il trasporto di soldati. I sedili a panchina sono costruiti con un materiale non di legno e si attaccano alle sponde laterali del pianale di carico e possono essere ripiegati e riposti quando non vengono utilizzati. I soldati sono assistiti quando salgono e escono dal pianale di carico con l'aiuto di una scala, che viene stivata su un veicolo quando non è in uso. Il vano di carico può essere coperto con fiocchi e telo.Il veicolo può anche trainare rimorchi e pezzi di artiglieria leggera.

L'LMTV A2 utilizza un motore più potente del suo predecessore. È accoppiato a una trasmissione completamente automatica. Un sistema di pressione dei pneumatici centrale è montato di serie. Questo camion può viaggiare su diversi tipi di strade. Inoltre ha un certo grado di mobilità fuoristrada e può viaggiare su terreni difficili. La maggior parte dei componenti automobilistici della famiglia A2 sono simili a quelli della famiglia FMTV originale. Come optional viene proposto un verricello a recupero automatico. Il veicolo può anche essere dotato di gru per la movimentazione del carico.

Il modello base sarà disponibile in molte varianti. È probabile che questi includano furgoni, autocarri con cassone ribaltabile, camion del trattore e varie altre versioni speciali. Alcune versioni saranno prodotte come telaio nudo per l'aggiunta di carrozzerie speciali.


LMTV A2 veicolo Lmtv_a2


Paese d'origine stati Uniti
Entrato in servizio Previsto nel 2019
Configurazione 4x4
Sedili in cabina 1 + 2 uomini
Dimensioni e peso
Peso (vuoto) ~ 7.5 t
Capacità di carico utile 3 t
Lunghezza ~ 7 m
Larghezza ~ 2,4 m
Altezza ~ 2,8 m
Mobilità
Motore diesel
Potenza del motore ~ 250 CV
Massima velocità su strada ~ 94 km / h
Gamma ~ 650 km
Manovrabilità
Pendenza 60%
Pendenza laterale 30%
Gradino verticale ~ 0,4 m
Trincea ~ 0,5 m
Fording ~ 0,9 m
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13021
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

LMTV A2 veicolo Empty
MessaggioTitolo: MTV A2 Camion di utilità generale   LMTV A2 veicolo Icon_minitimeLun Ott 12, 2020 12:50 pm

MTV A2
Camion di utilità generale
Nel 1996 l'esercito degli Stati Uniti ha adottato la famiglia di camion FMTV originale. L'acronimo FMTV sta per Family of Medium Tactical Vehicles. Per molti anni questi sono stati i camion standard dell'esercito americano e hanno svolto una vasta gamma di compiti dalle operazioni logistiche e di rifornimento alle missioni di supporto al combattimento. Nel 2016 l'esercito degli Stati Uniti ha emesso una richiesta di proposte che richiedevano agli offerenti di produrre una flotta FMTV A2 aggiornata di veicoli con miglioramenti in tutte le aree chiave, tra cui un migliore carico utile, protezione sottoscocca, qualità di guida, potenza del motore, mobilità, elettronica, diagnostica e miglioramenti della sicurezza . La "A2" denota la nuova generazione. Compagnie tra cui AM General e Oshkosh Corporation hanno risposto alle richieste di questo esercito statunitense e hanno presentato le loro proposte. Il periodo di valutazione è iniziato nel 2017.Alla fine la Oshkosh Corporation è stata scelta come vincitrice. Nel 2018 è stato assegnato un contratto alla Oshkosh Corporation per la produzione della flotta di veicoli FMTV A2. Anche se non è stato rivelato quanti di questi nuovi camion saranno effettivamente consegnati all'esercito americano. Alla fine, tutti i camion della serie FMTV esistenti nell'inventario dell'esercito degli Stati Uniti potrebbero essere sostituiti dai nuovi camion della serie FMTV A2. Questa nuova famiglia servirà bene nel 21 ° secolo.Questa nuova famiglia servirà bene nel 21 ° secolo.Questa nuova famiglia servirà bene nel 21 ° secolo.

Questa nuova famiglia comprende un totale di 16 modelli con configurazioni 4x4 e 6x6. Questi camion sono in grado di trasportare carichi utili da 3 a 10 t. Anche Oshkosh produrrà rimorchi associati per questi camion militari. La famiglia FMTV A2 può essere suddivisa nella famiglia LMTV A2 (o veicolo tattico medio leggero) con configurazione 4x4 e famiglia MTV A2 (o veicolo tattico medio) con configurazione 6x6. Entrambe le versioni condividono circa il 90% dei loro componenti automobilistici come cabina, motore, trasmissione, pneumatici, ruote, sospensioni anteriori, assali, ecc., Mentre questo design coinvolge molti componenti disponibili in commercio.

L'MTV A2 è stato notevolmente riprogettato. Ha un passo più lungo, una cabina spostata e alcune altre modifiche. Sebbene la maggior parte dei componenti automobilistici della famiglia A2 siano simili a quelli della famiglia FMTV originale. Tale comunanza di parti si traduce in assistenza, manutenzione e logistica facili ea basso costo.

Si tratta di camion moderni ed efficienti, appositamente progettati per soddisfare le esigenze militari. Non è solo famiglia militarizzata di veicoli commerciali. Questi camion sono stati progettati per operare in varie aree di hotspot. Tuttavia, questi camion sono stati progettati anche con affidabilità, prezzo unitario basso e bassi costi di esercizio in mente per la massima efficienza a lungo termine. I camion della serie FMTV originale hanno dimostrato tutti questi aspetti per tutta la loro vita utile. Anche questi camion hanno visto l'azione durante varie operazioni militari in Iraq, Afghanistan e altri paesi.

L'MTV A2 ha la stessa cabina blindata dei precedenti veicoli tattici delle serie LMTV e MTV . Tuttavia la cabina è stata trasferita per soddisfare i requisiti dell'esercito americano. Di conseguenza, il veicolo ha una configurazione del cofano e un aspetto completamente diverso. L'MTV originale aveva un design del motore sopra la cabina. Il trasferimento della cabina ha permesso di ridurre l'altezza complessiva del veicolo. Anche i camion con cabina con cofano motore sono in genere meno vulnerabili alle esplosioni di mine in termini di sopravvivenza dell'equipaggio nel caso in cui il camion passi sopra una mina anticarro.

La cabina dei veicoli della serie MTV A2 può ospitare conducente e due passeggeri. Questa cabina può adattare vari livelli di armatura, a seconda della minaccia. Una volta montata, l'armatura fornisce protezione dal fuoco di armi leggere, schegge di proiettili di artiglieria e un certo livello di protezione contro le esplosioni di mine. La Oshkosh Corporation rileva inoltre che la protezione dell'armatura del sottoscocca è stata aumentata.

C'è una disposizione per montare una mitragliatrice pesante in cima al tetto. È azionato dal copilota e viene utilizzato per l'autodifesa contro bersagli aerei e terrestri.

Il modello di servizio generale di base ha una capacità di carico utile di circa 5 t. Ha un ampio vano di carico con sponde ribaltabili e portellone posteriore, simile a quello del modello MTV A1 originale. Questa versione di base è destinata al trasporto di soldati, rifornimenti e carichi vari. Per facilitare le operazioni di carico e scarico, le sponde del letto sono montate su cerniere e possono essere abbassate. Il pianale di carico può essere dotato di un kit di panca opzionale per il trasporto di soldati. I sedili a panchina sono costruiti con un materiale non di legno e si attaccano alle sponde laterali del pianale di carico e possono essere ripiegati e riposti quando non vengono utilizzati. I soldati sono assistiti quando salgono e escono dal pianale di carico con l'aiuto di una scala, che viene stivata su un veicolo quando non è in uso. Il vano di carico può essere coperto con fiocchi e telone.Il veicolo può anche trainare rimorchi e pezzi di artiglieria leggera.

L'MTV A2 utilizza un motore più potente del suo predecessore. È accoppiato a una trasmissione completamente automatica. Un sistema di pressione dei pneumatici centrale è montato di serie. Questo camion può viaggiare su diversi tipi di strade. Inoltre ha un certo grado di mobilità fuoristrada e può viaggiare su terreni difficili. La maggior parte dei componenti automobilistici della famiglia A2 sono simili a quelli della famiglia FMTV originale. Come optional viene proposto un verricello a recupero automatico. Il veicolo può anche essere dotato di gru per la movimentazione del carico.

Il modello base sarà disponibile in molte varianti. È probabile che questi includano furgoni, autocarri con cassone ribaltabile, camion del trattore e varie altre versioni specializzate. Alcune versioni saranno prodotte come telaio nudo per l'aggiunta di carrozzerie speciali.



LMTV A2 veicolo Mtv_a2
Paese d'origine stati Uniti
Entrato in servizio Previsto nel 2019
Configurazione 6 x 6
Sedili in cabina 1 + 2 uomini
Dimensioni e peso
Peso (vuoto) ~ 9 t
Capacità di carico utile ~ 5 t
Lunghezza ~ 7,5 m
Larghezza ~ 2,4 m
Altezza ~ 2,8 m
Mobilità
Motore diesel
Potenza del motore ~ 300 CV
Massima velocità su strada ~ 90 km / h
Gamma ~ 500 km
Manovrabilità
Pendenza 60%
Pendenza laterale 60%
Gradino verticale ~ 0,5 m
Trincea ~ 0,6 m
Fording 0.9 m
Torna in alto Andare in basso
 
LMTV A2 veicolo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» M1078 LMTV autocarro
» LMTV A2 Autocarro leggero
» M1078 LMTV Autocarro leggero
» M1078 LMTV Autocarro leggero
» M1078 LMTV Camion utilitario leggero

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: USA Trucks-
Vai verso: