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Fiat 615, 615N
Prima del 1951, c'era un vuoto nel programma di autocarri Fiat.
C'erano i piccoli furgoni Topolino e poi incontrati in Italia "transporter general-purpose" della serie Fiat 1100 ELR, con cui tutto era trasportato (teoricamente) 1 tonnellata. E c'erano i camion "giusti", che coprivano la domanda da circa 4 a carico utile.
Veicoli commerciali Fiat 1950:
Carico utile 300 kg: - Furgone Fiat 500 C:
Carico utile 1000 kg: - Fiat 1100 ELR (foto a destra) e
4.3 a carico utile: - Fiat 640 N
(Centro Fig: mostra la trazione integrale Fiat 639 N con 3,7 al carico utile)
1951 - 52
Fiat 615
Per colmare questa lacuna, è stata rielaborata una tonnellata di 1,5 tonnellate, offerta dal 1951 come pianale e telaio per corpi speciali.
Era alimentato dal motore della Fiat 1400 presentato un anno prima
Il motore è stato appena sufficiente nella vettura Fiat 1400, con le 3,1 tonnellate, ha avuto problemi reali. Una volta in movimento, la Fiat 615 era veloce 80 km / h, ma affondò nella guida forzata del carburante costoso, che era un orrore ...
C'era una ragione per cui la Fiat continuò a costruire la ELR del 1100 fino al 1954. Il rastrello leggermente più debole, con 1.1 litri e 28/30 CV (a 4400 giri), era anche un po 'zoppo, ma aveva un carico completo per spostare un peso in meno, rendendolo più economico. Ha quindi mantenuto il suo fedele seguito, che gli ha perdonato la mancanza di spensieratezza dovuta alle consuetudini, specialmente da quando è arrivato con una corsa su una vetta di oltre 90 km / h ed è stato quindi significativamente più veloce della Fiat 615 con i suoi 78 km / h massimi.
1952 - 1960
Fiat 615 N
Alla Fiat, un motore diesel adatto è stato sviluppato ad alta velocità: un motore a camera di turbolenza (sistema Ricardo) basato sul motore da 1,9 litri per la "grande" Fiat 1900 e il nuovo fuoristrada Fiat Campagnola.
(Questo motore era una versione ingrandita del motore 1400).
Il nuovo motore diesel (tipo 305) fu offerto dal 1952 in Fiat 615 N (N = Nafta = diesel) e un anno dopo in Fiat Campagnola e Fiat 1400 berlina.
Fiat 615 N - 1,5 a carico utile, 3,15 zul GG
Motore diesel a 4 cilindri da 1,9 litri, 40 cv a 3200 rpm - 72 km / h
Dal 1956, la potenza (motore 305 B) fu aumentata a 43 (CUNA) potenza.
Sebbene sia installato provvisoriamente nella Fiat 615 1.9 litri. Il motore a benzina si è dimostrato un azionamento potente e veloce, limitato al diesel, il tipo 615 N.
Solo Steyr in Austria offrì fino al 1958 la Fiat 615 come motore a benzina, come la Steyr 260 con il suo proprio 50 hp 2 litri. Motore a benzina dalla macchina Steyr 2000
La Fiat 615 N era un veicolo molto moderno che inizialmente non aveva concorrenza in Italia. L'esportazione è stata inizialmente buona, lo sviluppo mancante o semicosciente ha fatto la Fiat 615 N (e soprattutto i suoi successori) nel corso degli anni anche in Italia stanno diventando sempre più rari.
Fiat 1.9 ltr. Diesel tipo 305
Steyr 260 - con motore a benzina 2 litri
esternamente la Fiat 615 tranne la stessa cresta di Steyr, ma costruita fino al 1958 con un motore a benzina Steyr 2.0 ltr 50 hp:
lo Steyr 260
. A partire dal 1953, Fiat 615 N fu anche offerto come un furgoncino con cabina integrata. Il corpo leggero e stabile, interamente in acciaio, ha avuto - non solo per il tempo - linee molto piacevoli e ben "stilizzate"