Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Scelta di una minipala gommata

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13015
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Scelta di una minipala gommata Empty
MessaggioTitolo: Scelta di una minipala gommata   Scelta di una minipala gommata Icon_minitimeMar Giu 08, 2021 9:34 am

Scelta di una minipala gommata
Che tu stia lavorando in un cantiere edile, in un parco, in una fattoria o in un altro tipo di cantiere, una minipala potrebbe essere proprio l'attrezzatura di cui hai bisogno. Questa macchina versatile è caratterizzata da facile manovrabilità, design compatto e facilità d'uso. Tuttavia, esistono differenze fondamentali tra le varie minipale disponibili per il noleggio. Considera ciò di cui hai bisogno dalla tua minipala per trovare quella migliore per le tue esigenze.

Considera quale dimensione Skid Steer farà il lavoro in modo efficiente
Le pale compatte sono disponibili in varie dimensioni, dalle macchine compatte che pesano quasi 1.750 libbre a quelle più grandi che pesano più di 2.200 libbre. Le minipale di diverse dimensioni sono realizzate per diversi lavori e cantieri di varie dimensioni.

Pensa alle dimensioni del tuo sito di lavoro. Considera non solo le sue dimensioni, ma anche se il tuo sito ha uno spazio aperto adatto a una macchina di grandi dimensioni o ostacoli che rendono un'unità più piccola una scelta più intelligente. Potresti affrontare un lavoro in un grande cantiere con una minipala compatta, ma lo sforzo non sarebbe un uso efficiente del tempo. Allo stesso modo, provare a spostare una grande minipala in spazi ristretti potrebbe rallentare il tuo lavoro rispetto a quello che potresti ottenere con una macchina più piccola.

Le minipale compatte sono ideali per i lavori di demolizione all'interno degli edifici perché sono abbastanza compatte da adattarsi a ingressi e corridoi. Funzionano bene anche nei cantieri nelle aree urbane edificate dove gli operatori hanno bisogno di una macchina sufficientemente piccola da adattarsi tra case costruite fianco a fianco o attraverso cancelli. Al contrario, una grande minipala sarebbe abbastanza grande da costruire una strada o scavare un grande blocco di terra.

Con l'aumento delle dimensioni di una minipala, aumenta anche la sua potenza. Una piccola minipala avrà in genere meno di 50 cavalli, mentre una macchina grande ha più di 70 cavalli.

Quando devi svolgere un lavoro intensivo, una macchina più grande e più potente è più capace. Ad esempio, un duro lavoro di demolizione indoor può richiedere una minipala media piuttosto che una piccola. Questa minipala media avrebbe una potenza leggermente maggiore per abbattere i muri di mattoni, ad esempio, pur essendo abbastanza piccola da passare attraverso gli ingressi che una macchina di grandi dimensioni non potrebbe. Una grande minipala sarebbe in grado di sollevare oggetti troppo pesanti per piccole e medie minipale.

Pensa alla tua superficie di lavoro
Alcune pale gommate compatte funzioneranno meglio di altre su diversi tipi di terreno. Le pale gommate compatte con ruote funzionano meglio su superfici piane e dure. Non sono in grado di gestire terreni rocciosi, fango soffice e altri terreni impegnativi. Tuttavia, le pale cingolate compatte sono progettate per operare su queste superfici.

I cingoli scivolano sopra le superfici impegnative, anziché affondare come fanno le ruote, quindi sono perfetti per attraversare neve, sabbia e altri pericoli. Inoltre, una superficie bagnata non danneggerà una pala cingolata, il che rende queste macchine in grado di massimizzare il tempo di lavoro in aree soggette a temporali. Quando la tua minipala ha le ruote, dovresti aspettare che il tuo sito si asciughi dopo la pioggia per lavorare in sicurezza.

Le tracce possono essere più versatili, ma non sono sempre la scelta migliore. Questi componenti dei cingoli in gomma si usurano più rapidamente delle ruote su superfici dure come cemento e asfalto. I cingoli sono anche più costosi da sostituire. Questo fattore è solo uno degli elementi che rende le pale cingolate compatte più costose da mantenere rispetto alle unità gommate. Potresti pensare che questa funzione non sia importante per te se stai noleggiando, ma le società di noleggio considerano questi costi e valutano di conseguenza le loro pale compatte cingolate. Non vorrai pagare di più per una pala cingolata compatta se utilizzi l'attrezzatura su un terreno duro e piatto.
Considera attentamente la superficie del tuo cantiere prima di scegliere una minipala per il tuo lavoro.

Valutare l'ascensore
Gli ascensori skid steer hanno ascensori verticali o radiali. Diversi tipi di ascensori hanno capacità e limitazioni diverse.

Una minipala con sollevamento verticale facilita l'accesso a spazi alti e fuori mano. Questo tipo di minipala ha anche una portata maggiore nel punto centrale del suo ciclo di sollevamento rispetto agli ascensori radiali. Pertanto, questo tipo di minipala è ideale per sollevare i pallet da un camion e spostarli in un'altra posizione. Se la maggior parte del tuo lavoro è all'altezza degli occhi o al di sopra, una minipala con sollevamento verticale è la macchina ottimale.

Se stai lavorando più vicino al suolo, scavando buche per le fondamenta di una proprietà o abbellendo un parco, una minipala con ascensore radiale può adattarsi meglio ai tuoi scopi. I sollevatori radiali hanno un design semplice e compatto che pesa meno della maggior parte dei sollevatori verticali.

Sean Bifani, product manager di Gehl per le minipale, osserva che entrambe le minipale con design a sollevamento verticale e radiale possono affrontare la maggior parte dei lavori . Se hai bisogno della tua minipala per una varietà di applicazioni, decidere quale tipo di ascensore selezionare probabilmente non ha molta importanza. Tuttavia, se hai in mente un solo tipo di lavoro, noleggiare una minipala con un ascensore che eccelle in quel tipo di compito può essere più intelligente.

Guarda i controlli
Diverse minipale hanno diverse opzioni di controllo. Tradizionalmente, le minipale avevano comandi a leva ea pedale. Molti produttori moderni si sono allontanati da questi controlli e ora dispongono di controlli joystick. Questi comandi più contemporanei possono essere azionati con meno forza rispetto a leve e pedali. Con la pratica con i comandi del joystick, molti operatori si sentono anche più precisi. Se preferisci la prima forma di tecnologia, puoi cercare una delle minipale con la leva e i comandi a pedale opzionali, entrambe caratteristiche che offrono una maggiore flessibilità operativa.

Tutti i tipi di controlli per minipale svolgono alla fine lo stesso lavoro, quindi dovresti considerare quali controlli sembrano più naturali per te e i tuoi dipendenti quando selezioni la tua minipala. Molti operatori esperti preferiscono ancora le leve ei comandi a pedale con cui hanno maggiore familiarità. Questi veterani del settore in genere affermano che leve e comandi a pedale offrono un'esperienza operativa più tattile che consente loro di sentire quanta potenza stanno applicando. Gli operatori più giovani si sono abituati ai comandi del joystick.

Se hai un mix di età e livelli di esperienza nella tua forza lavoro, potresti prendere in considerazione una delle nuove minipale con una varietà di controlli diversi.

Valuta altre caratteristiche funzionali
Molte minipale hanno caratteristiche diverse che le aiutano a funzionare in modo leggermente diverso da altre disponibili per il noleggio. Quando stai cercando di prendere una decisione, queste funzionalità extra potrebbero aiutarti a chiarire la tua scelta.

Alcuni modelli hanno luci che li rendono adatti al lavoro notturno. Se hai intenzione di lavorare una volta che il sole tramonta o di iniziare la mattina presto, potresti preferire una di queste minipale per migliorare la sicurezza.

Alcune minipale hanno pneumatici più grandi rispetto ad altri modelli di dimensioni comparabili. I pneumatici più grandi aggiungono una maggiore portata e migliorano la stabilità, soprattutto quando si ribalta la benna. Solo pochi centimetri possono fare la differenza.

Non è raro vedere minipale con sbarre nella parte posteriore della cabina che bloccano la visuale posteriore dell'operatore. Altri modelli offrono viste a 360 gradi per una migliore visibilità. Quando si lavora in luoghi di lavoro pericolosi o affollati, una migliore visibilità in tutte le direzioni può essere un'attrazione significativa.

Considera tutte le caratteristiche offerte da una minipala e i vantaggi che potrebbe avere per te per decidere se una minipala si adatta alle tue esigenze.

Pensa ai tuoi accessori per skid steer
Diversi accessori possono aumentare la versatilità di una minipala e semplificare il lavoro. Tuttavia, non tutti gli accessori sono compatibili con tutte le minipale. Alcuni accessori richiedono un grado di potenza che solo le minipale selezionate possono fornire. Ad esempio, una piccola minipala è abbastanza robusta da funzionare con un demolitore idraulico o un attacco a pinza. Tuttavia, le seghe a ruota e i decespugliatori forestali richiedono il tipo di potenza che troverai solo nelle macchine grandi e ad alto flusso.

Se una minipala non ha la potenza richiesta, non contarla automaticamente. È possibile aggiungere sistemi ad alto flusso a minipale più piccole per migliorare la potenza degli accessori. Tuttavia, è necessario considerare attentamente il costo di questo potenziamento della potenza.

La potenza disponibile di una minipala è una considerazione cruciale per gli accessori, ma non dovrebbe essere l'unica. Alcuni modelli di minipale sono più adatti ad alcuni accessori rispetto ad altri. Ad esempio, le minipale con sollevatori radiali hanno meno parti mobili rispetto alle macchine con sollevatori verticali, quindi è meno probabile che subiscano danni lavorando con accessori ad alta sollecitazione che vibrano, come le seghe da roccia.

Identifica gli accessori per minipale che miglioreranno la tua efficienza, quindi trova una minipala che si adatti ai tuoi componenti aggiuntivi desiderati.

Mentre la varietà di minipale può creare confusione nella scelta di quella giusta, considerare attentamente il tuo lavoro e il luogo di lavoro può aiutarti a prendere la decisione giusta. Se non sei ancora sicuro di quale minipala sia la migliore per te, BigRentz può aiutarti. Abbiamo una varietà di minipale a noleggio di alta qualità che possono aiutarti ad affrontare lavori grandi e piccoli. I nostri consulenti logistici per il noleggio possono aiutarti a scegliere la migliore minipala e accessori per le tue esigenze a un prezzo giornaliero, settimanale o mensile conveniente.

Articoli correlati


Scelta di una minipala gommata Skid-steer-loader-jobsite
Torna in alto Andare in basso
 
Scelta di una minipala gommata
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Scelta di pala gommata o escavatore
» Pala gommata o terna: la scelta migliore per il tuo lavoro?
» Guida alla scelta del braccio della pala gommata corretta per la tua applicazione
» CINGOLI CONTRO RUOTE: SCEGLIERE LA PALA COMPATTA ADATTA ALLE PROPRIE ESIGENZE
» Cos'è un caricatore?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: DAF-
Vai verso: