Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Unità di allentamento bulldozer DET-400

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13027
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Unità di allentamento bulldozer DET-400 Empty
MessaggioTitolo: Unità di allentamento bulldozer DET-400   Unità di allentamento bulldozer DET-400 Icon_minitimeGio Lug 08, 2021 10:37 am

Unità di allentamento bulldozer DET-400

L'unità di allentamento bulldozer DET-400B1R2 basata sul trattore industriale DET-400 della classe di trazione 25 con una trasmissione elettromeccanica che fornisce il controllo automatico della velocità in base allo sforzo di trazione, è progettata per operazioni di movimento terra e trasporto su terreni di categorie I-IV, incl. su quelli rocciosi ghiacciati e smontabili.

Il bulldozer DET-400 è basato sul trattore DET-320. Sul trattore DET-400, per la prima volta nella pratica della costruzione di trattori nazionali ed esteri, è stata utilizzata una trasmissione elettromeccanica con macchine elettriche a valvola-induttore (VID) e un sistema di controllo elettronico.

La moderna cabina a due posti a sgancio rapido è dotata di finestre con doppi vetri, grazie alle quali l'isolamento termico e acustico del posto di lavoro dell'operatore è notevolmente aumentato. La cabina è dotata di un riscaldatore Zenit e di un condizionatore RIO-3000.
Vantaggi del bulldozer DET-400B1R2
Utilizzo Come generatore di corrente e motore elettrico di macchine elettriche con induttore a valvola offre i seguenti vantaggi del bulldozer DET-400 rispetto ai trattori DET-250M2 e DET-320:

L'affidabilità è 2 volte superiore a quella delle macchine DC. Il rotore di un motore ad induzione è sprovvisto di avvolgimento e, quindi, è praticamente escluso il guasto del motore per cause legate al rotore. In caso di danneggiamento della bobina di avviamento, può essere sostituita senza smontare le bobine adiacenti, cosa non possibile su motori elettrici di tipo diverso.
È possibile lavorare in condizioni di elevata umidità.
Peso e dimensioni sono ridotti del 10 - 15%; il consumo di rame è ridotto di 500 kg.
Il generatore di potenza di trasmissione può essere utilizzato come gruppo elettrogeno diesel.
Un sistema di controllo senza contatto di elevata affidabilità con computer di bordo e display grafico in cabina consente il controllo automatico del funzionamento delle macchine elettriche e la consapevolezza da parte dell'operatore delle attuali modalità di funzionamento della trasmissione elettromeccanica.
I test hanno dimostrato che un tale azionamento elettrico fornisce caratteristiche di trazione quasi ideali su tutta la gamma di trazione, perché il sistema di controllo mantiene costantemente il carico del motore alla modalità nominale.
Le caratteristiche tecniche sul sito sono indicate per riferimento; per chiarirle, è necessario contattare un dipendente dell'azienda. Le informazioni fornite sul sito non sono un'offerta.

Unità di allentamento bulldozer DET-400 Det400_1
Torna in alto Andare in basso
 
Unità di allentamento bulldozer DET-400
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» bulldozer Caterpillar D7 con l'unità di controllo della potenza LeTourneau R7.
» Unità Rig - Unit Rig
» La guida definitiva del bulldozer: scegli un bulldozer
» Invenzioni famose: Storia del bulldozer
» T-170 trattore cingolato ruspa sovietica

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: DAF-
Vai verso: