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 Gamma RMMV HX di camion tattici

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MessaggioTitolo: Gamma RMMV HX di camion tattici   Gamma RMMV HX di camion tattici Icon_minitimeMer Ago 25, 2021 7:17 am

Gamma RMMV HX di camion tattici

RMMV (allora MAN ) ha confermato che stava sviluppando la gamma HX al Defense Vehicles Dynamics (DVD) 2003 e un esempio di sviluppo mostrato più avanti nel corso dell'anno al DSEi 2003. La precedente gamma LX è stata sostituita dalla gamma HX nel 2004. La gamma FX è stata sostituito nel 2005. [1]

Il primo ordine per la gamma HX è arrivato dall'esercito britannico che ha annunciato nell'ottobre 2004 di aver selezionato la proposta MAN ERF UK Ltd per soddisfare il requisito del veicolo di supporto. Il contratto è stato aggiudicato nel marzo 2005. [1]

A Eurosatory 2012 RMMV visualizzata pubblicamente per la prima volta un esempio della gamma HX2. [1]

Per chiarezza, RMMV è una joint venture al 49%/51% costituita nel gennaio 2010 tra MAN Nutzfahrzeuge AG (ora MAN Truck & Bus ) e Rheinmetall AG. [5]

Il 6 maggio 2021 Rheinmetall ha presentato l'HX3. [6]

Descrizione
Le gamme di camion HX/HX2 combinano la trasmissione e il telaio commerciali militarizzati con l'ultima versione di una cabina modulare specifica per l'esercito. Le gamme HX/HX2 si basano sui componenti del telaio e della trasmissione della gamma di autocarri pesanti commerciali TG WorldWide di MAN, introdotta per la prima volta nel 2000. La gamma HX2 utilizza un telaio dedicato. [1] [2]

Su tutta la gamma vengono utilizzati motori diesel MAN raffreddati ad acqua di varie potenze e conformità alle emissioni , tra cui D0836, D2066, D2676 e D2868. Il motore rimane posizionato in modo convenzionale (longitudinale tra le guide del telaio), tuttavia, il gruppo di raffreddamento è posizionato trasversalmente nella parte posteriore della cabina. Questa posizione offre protezione da danni e ostruzione del radiatore con fango, ecc. durante il funzionamento fuoristrada. Consente inoltre di utilizzare un radiatore di volume maggiore, che migliora la capacità di funzionamento in climi caldi. [1]

Un ZF AS-Tronic costante automatizzato maglie cambio (marchio TipMatic in linea prodotto commerciale MAN up) con 12 avanti e due retromarce misura standard, ciò accoppiato ad un MAN due velocità caso di trasferimento . Una trasmissione completamente automatica di tipo powershift è un'opzione. [1]

Azionamento assi sono MAN hub reduction singolo pneumatico, e con l'eccezione delle motrici pesanti che sono a tempo pieno trazione integrale per trazione e coppia ragioni distribuzione, per tutti i modelli di azionamento selezionabile assale anteriore (s). Tutti gli assali hanno bloccaggi differenziali trasversali e ci sono bloccaggi differenziali longitudinali nelle combinazioni di assali posteriori (e anteriori su telai 8×8 e 10×10) e nella scatola di rinvio . Le valutazioni del peso dell'asse sono 9000 kg o 11.000 kg per gli assi anteriori e 10.000 kg per gli assi posteriori con ruote/pneumatici singoli. [1]

Assali sterzanti-motrici anteriori (compreso il 2 ° asse su 8 × 8/10 Valutazione × 10 chassis) sono sorti da una combinazione di paraboliche molle a balestra con progressivamente agiscono assistors gomma e idraulici telescopici ammortizzatori . Gli assali posteriori sono molleggiati da molle trapezoidali a più lamelle rovesciate con asta a raggio e barra antirollio . Per i telai 6×6 e 8×8 viene utilizzata una configurazione del carrello posteriore convenzionale. L'HX45M 10×10 è dotato di sospensioni idropneumatiche per i tre assi posteriori. [1]

I pneumatici standard 14.00 R 20 possono essere sostituiti da pneumatici 395/85 R 20, 525/65 R 20 o 16.00 R 20 se necessario. Un sistema pneumatico di gonfiaggio centrale (CTIS) o sistema di gonfiaggio dei pneumatici e semiautomatiche runflat inserti sono opzioni. [1]

Tutti i modelli possono salire una pendenza del 60% , attraversare una pendenza laterale del 40%, avere un angolo di attacco di 40 gradi e guadare 750 mm di acqua senza preparazione, che aumenta a 1,5 m con la preparazione. [1]

Ad eccezione della cabina militare modulare, della posizione del gruppo di raffreddamento e di un piccolo numero di articoli e modifiche accessori specifici per il settore militare, per ragioni di efficienza dei costi RMMV ha cercato di ottenere la massima comunanza con il prodotto commerciale TG. [1]

HX3

L'HX3 è stato presentato il 6 maggio 2021. Come i suoi predecessori, l'HX3 è progettato per lo scopo ed è classificato come prodotto militare pronto all'uso (MOTS). L'HX3 sarà disponibile nelle configurazioni 4x4, 6x6, 8x8 e 10x10, con le opzioni 8x8 e 10x10 disponibili con sospensioni posteriori attive e opzioni di sterzo dell'asse posteriore. Un sistema di movimentazione del carico completamente automatizzato (ALHS) e un controtelaio universale resistente alla torsione (UTRS) miglioreranno ulteriormente la capacità nel tradizionale ruolo logistico, mentre l'Artillery Truck Interface (ATI) potrebbe vedere il 10x10 utilizzato in futuro come base standard per varie artiglierie soluzioni o sistemi simili. [7]

L'HX3 rimane basato su componenti commerciali MAN militarizzati, con nuove caratteristiche di sicurezza trasferite dal prodotto commerciale tra cui Emergency Brake Assist (EBA), Adaptive Cruise Control (ACC) e Lane Departure Warning (LDW), tutte scollegabili per applicazioni tattiche. I motori EURO 6 sono di serie, compatibili con carburanti di grado militare a seguito di modifiche limitate. Per un uso costante con combustibili di qualità inferiore (fino a 5000 ppm di zolfo), è disponibile un'opzione motore EURO 2. Saranno inoltre disponibili opzioni di guida autonoma. [7]

La cabina militare a pannelli piatti dei modelli HX/HX2 è stata ridisegnata per l'HX3. Viene utilizzato un nuovo pavimento piatto di protezione contro le esplosioni di mine monopezzo, che consente di utilizzare sedili commerciali standard per l'equipaggio, questi con cinture a cinque punti, se necessario. L'aria condizionata è stata ora spostata dal tetto all'interno del nuovo gruppo cruscotto, i cilindri dell'aria compressa ora sono stati spostati dalle guide del telaio al tetto. Tutte le scatole di stivaggio sono a tenuta stagna, l'HX3 è in grado di guadare fino a 1,5 m di acqua salata. Altri criteri di prestazione fuoristrada includono un passo verticale di 590 mm e un angolo di attacco di 40 gradi. Il telaio del telaio specifico per HX3 consente fino a 400 mm di torsione. [7]

Cabine blindate
Per soddisfare le crescenti esigenze di protezione dell'equipaggio durante le operazioni dispiegate, la gamma HX è stata progettata fin dall'inizio tenendo conto delle opzioni di protezione. Nella configurazione standard è montato un parabrezza sdoppiato verticale antiscoppio ed è disponibile un kit antisommossa per la cabina. Per le minacce più significative è stato sviluppato in collaborazione con Ressenig dell'Austria e Rheinmetall della Germania un kit di protezione per applicazioni, per il quale i veicoli sono pronti ad accettare in fase di produzione. Conosciuti come Modular Armor Cabin (MAC), nelle specifiche di base questi kit pesano circa 1500 kg. L'hard-top della cabina rimane removibile per il trasporto aereo, se necessario. [8]

È inoltre disponibile una soluzione di armatura cabinata denominata Integrated Armor Cabin (IAC). L'IAC è stato originariamente sviluppato in collaborazione con Krauss-Maffei Wegmann (KMW) per la gamma di camion SX, adatto solo ai modelli con doppio assale anteriore. È ora disponibile un'opzione IAC sviluppata da Rheinmetall, adatta a tutti i camion della gamma HX, a seconda della valutazione dell'assale anteriore e dei livelli di protezione. Australia, Norvegia e Svezia stanno ricevendo camion con questa cabina prodotta in uno stabilimento appositamente costruito di recente presso lo stabilimento di Rheinmetall a Unterlüß , in Germania. [8] [9]

Tentativo di record mondiale - Cile
Il 6 novembre 2017 Rheinmetall ha annunciato che la società era uno sponsor principale per il tentativo di record d'alta quota iniziato quel giorno. Utilizzando due camion della gamma HX (un 4×4 HX40M da 340 CV e un 6×6 HX58 da 440 CV) la spedizione mirava a raggiungere il punto più alto della terra accessibile ai veicoli a motore: l' Ojos del Salado , alto 6890 m, il più alto del mondo attivo vulcano, situato al confine tra Cile e Argentina. Per stabilire un nuovo record mondiale i veicoli dovrebbero raggiungere un'altitudine di almeno 6.690 metri sul livello del mare. [10]Il 19 dicembre è stato annunciato che il tentativo di record di altitudine era stato annullato a un'altezza di 6.150 m per una combinazione di fattori tra cui una barriera rocciosa insormontabile e condizioni meteorologiche avverse. La squadra aveva però costruito due rifugi durante la loro salita, il più alto dei quali costruito a 6.100 m, un record. [1

Gamma HX di camion tattici Rheinmetall MAN Military Vehicles (RMMV)
RMMV HX3 svelato.jpg
Il 6 maggio 2021 Rheinmetall ha presentato l'HX3.
Tipo
Camion militare tattico [1] [2]
Luogo d'origine
Germania
Storia del servizio
In servizio
2007-presente
Usato da
Vedi Operatori
Storia della produzione
progettista
RMMV
Progettato
2002
Produttore
Veicoli militari Rheinmetall MAN (RMMV) [2]
Prodotto
2005-oggi [1]
N. costruito
16.200 stima. Ordini confermati, opzioni escluse. Est. 250 per Norvegia/Svezia come numeri attualmente poco chiari e 100 stima per Colombia, Tailandia, Turchia, Stati Uniti, Emirati Arabi Uniti e Vietnam come dati non disponibili ma noti per essere piccoli numeri ) [2] [3]
varianti
HX60 4×4, HX58 6×6, HX61 6×6, HX77 8×8, HX81 HET 8×8, HX40M 4×4 (HX2), HX42M 6×6 (HX2), HX44M 8×8 (HX2), HX45M 10×10 (HX2) [2]
Specifiche (HX77 8×Cool
Messa
13.500 kg ( telaio cabinato ); 32.000 kg (carico); 44.000 kg (GCWR) [1]
Lunghezza
10,336 m ( cabinato ) [1]
Larghezza
2,5 metri [1]
Altezza
3,3 m) (cabina, senza carico ) [1]
Equipaggio
Pilota + 2
Armatura
Le opzioni includono RMMV MAC o IAC o KMW IAC (dettagli nel testo principale)
Motore
MAN D2066, 10.518 litri, 6 cilindri in linea raffreddato ad acqua Euro 4 diesel sviluppare 440 hp @ 1900 rpm a 2100 Nm coppia @ 1000 giri [1]
Capacità di carico utile
17.000 kg (su cabinato ; carico utile di carico di circa 15.000 kg) [1]
Trasmissione
ZF 12 AS 23010D AS-Tronic (automatizzato) con 12 marce avanti e 2 retromarce; MAN G172 a due velocità ripartitore con impegnabile assale anteriore (s) di azionamento [1]
Sospensione
Paraboliche balestre con progressivamente agiscono assistors gomma e idraulici telescopici ammortizzatori (anteriore); molle trapezoidali a più lamelle rovesciate con aste raggiate (posteriori); barra stabilizzatrice sul secondo assale posteriore, posteriore [1] [2]
Capacità carburante
88 galloni USA (333 l)

Gamma operativa
300 mi (483 km) caricati
Velocità massima
62 mph (100 km/h)

Sistema di sterzo
servoassistito sul tandem anteriore

Gamma RMMV HX di camion tattici 298px-RMMV_HX3_unveiled

Rheinmetall ha presentato l'HX3.
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MessaggioTitolo: Gamma RMMV HX di camion tattici   Gamma RMMV HX di camion tattici Icon_minitimeMer Ago 25, 2021 7:26 am

Gamma RMMV HX di camion tattici

La famiglia HX è una gamma di camion militari tattici appositamente progettati prodotti da Rheinmetall MAN Military Vehicles (RMMV). La gamma HX è stata presentata nel 2003 e il primo ordine è stato effettuato nel 2004. La gamma HX ha sostituito le precedenti gamme FX e LX in produzione. La gamma HX2, che attualmente integra la gamma HX originale, è stata annunciata nel 2012. I primi camion della gamma HX2 sono stati consegnati nell'aprile 2016. [4] Le gamme HX e HX2 originariamente completavano la gamma SX , ma a partire dal 2019 avevano sostituito la La gamma SX in quanto il tipo non veniva più prodotta. [1] La gamma HX3 è stata annunciata nel maggio 2021, con la produzione in serie prevista per il 2024.

RMMV (allora MAN ) ha confermato che stava sviluppando la gamma HX al Defense Vehicles Dynamics (DVD) 2003 e un esempio di sviluppo mostrato più avanti nel corso dell'anno al DSEi 2003. La precedente gamma LX è stata sostituita dalla gamma HX nel 2004. La gamma FX è stata sostituito nel 2005. [1]

Il primo ordine per la gamma HX è arrivato dall'esercito britannico che ha annunciato nell'ottobre 2004 di aver selezionato la proposta MAN ERF UK Ltd per soddisfare il requisito del veicolo di supporto. Il contratto è stato aggiudicato nel marzo 2005. [1]

A Eurosatory 2012 RMMV visualizzata pubblicamente per la prima volta un esempio della gamma HX2. [1]

Per chiarezza, RMMV è una joint venture al 49%/51% costituita nel gennaio 2010 tra MAN Nutzfahrzeuge AG (ora MAN Truck & Bus ) e Rheinmetall AG. [5]

Il 6 maggio 2021 Rheinmetall ha presentato l'HX3. [6]

Descrizione
Le gamme di camion HX/HX2 combinano la trasmissione e il telaio commerciali militarizzati con l'ultima versione di una cabina modulare specifica per l'esercito. Le gamme HX/HX2 si basano sui componenti del telaio e della trasmissione della gamma di autocarri pesanti commerciali TG WorldWide di MAN, introdotta per la prima volta nel 2000. La gamma HX2 utilizza un telaio dedicato. [1] [2]

Su tutta la gamma vengono utilizzati motori diesel MAN raffreddati ad acqua di diverse potenze e conformità alle emissioni , tra cui D0836, D2066, D2676 e D2868. Il motore rimane posizionato in modo convenzionale (longitudinale tra le guide del telaio), tuttavia, il gruppo di raffreddamento è posizionato trasversalmente nella parte posteriore della cabina. Questa posizione offre protezione da danni e ostruzione del radiatore con fango, ecc. durante l'utilizzo fuoristrada. Consente inoltre di utilizzare un radiatore di volume maggiore, che migliora la capacità di funzionamento in climi caldi. [1]

Un ZF AS-Tronic costante automatizzato maglie cambio (marchio TipMatic in linea prodotto commerciale MAN up) con 12 avanti e due retromarce misura standard, ciò accoppiato ad un MAN due velocità caso di trasferimento . Una trasmissione completamente automatica di tipo powershift è un'opzione. [1]

Azionamento assi sono MAN hub reduction singolo pneumatico, e con l'eccezione delle motrici pesanti che sono a tempo pieno trazione integrale per trazione e coppia ragioni distribuzione, per tutti i modelli di azionamento selezionabile assale anteriore (s). Tutti gli assali hanno bloccaggi differenziali trasversali e ci sono bloccaggi differenziali longitudinali nelle combinazioni di assali posteriori (e anteriori su telai 8×8 e 10×10) e nella scatola di rinvio . Le valutazioni del peso dell'asse sono 9000 kg o 11.000 kg per gli assi anteriori e 10.000 kg per gli assi posteriori con ruote/pneumatici singoli. [1]

Assali sterzanti-motrici anteriori (compreso il 2 ° asse su 8 × 8/10 Valutazione × 10 chassis) sono sorti da una combinazione di paraboliche molle a balestra con progressivamente agiscono assistors gomma e idraulici telescopici ammortizzatori . Gli assali posteriori sono molleggiati da molle trapezoidali a più lamelle rovesciate con asta radiale e barra antirollio . Per i telai 6×6 e 8×8 viene utilizzata una configurazione del carrello posteriore convenzionale. L'HX45M 10×10 è dotato di sospensioni idropneumatiche per i tre assi posteriori. [1]

I pneumatici standard 14.00 R 20 possono essere sostituiti da pneumatici 395/85 R 20, 525/65 R 20 o 16.00 R 20 se necessario. Un sistema pneumatico di gonfiaggio centrale (CTIS) o sistema di gonfiaggio dei pneumatici e semiautomatiche runflat inserti sono opzioni. [1]

Tutti i modelli possono salire una pendenza del 60% , attraversare una pendenza laterale del 40%, avere un angolo di attacco di 40 gradi e guadare 750 mm di acqua senza preparazione, che aumenta a 1,5 m con la preparazione. [1]

Ad eccezione della cabina militare modulare, della posizione del gruppo di raffreddamento e di un piccolo numero di articoli e modifiche accessori specifici per il settore militare, per ragioni di efficienza dei costi RMMV ha cercato di ottenere la massima comunanza con il prodotto commerciale TG. [1]

HX3

L'HX3 è stato presentato il 6 maggio 2021. Come i suoi predecessori, l'HX3 è progettato per lo scopo ed è classificato come prodotto militare pronto all'uso (MOTS). L'HX3 sarà disponibile nelle configurazioni 4x4, 6x6, 8x8 e 10x10, con le opzioni 8x8 e 10x10 disponibili con sospensioni posteriori attive e opzioni di sterzo dell'asse posteriore. Un sistema di movimentazione del carico completamente automatizzato (ALHS) e un controtelaio universale resistente alla torsione (UTRS) miglioreranno ulteriormente la capacità nel tradizionale ruolo logistico, mentre l'Artillery Truck Interface (ATI) potrebbe vedere il 10x10 utilizzato in futuro come base standard per varie artiglierie soluzioni o sistemi simili. [7]

L'HX3 rimane basato su componenti commerciali MAN militarizzati, con nuove caratteristiche di sicurezza trasferite dal prodotto commerciale tra cui Emergency Brake Assist (EBA), Adaptive Cruise Control (ACC) e Lane Departure Warning (LDW), tutte scollegabili per applicazioni tattiche. I motori EURO 6 sono di serie, compatibili con carburanti di grado militare a seguito di modifiche limitate. Per un uso coerente con combustibili di qualità inferiore (fino a 5000 ppm di zolfo), è disponibile un'opzione motore EURO 2. Saranno inoltre disponibili opzioni di guida autonoma. [7]

La cabina militare a pannelli piatti dei modelli HX/HX2 è stata ridisegnata per l'HX3. Viene utilizzato un nuovo pavimento piatto di protezione contro le esplosioni di mine monopezzo, che consente di utilizzare sedili commerciali standard per l'equipaggio, questi con cinture a cinque punti, se necessario. L'aria condizionata è stata ora spostata dal tetto all'interno del nuovo gruppo cruscotto, i cilindri dell'aria compressa ora sono stati spostati dalle guide del telaio al tetto. Tutte le scatole di stivaggio sono a tenuta stagna, l'HX3 è in grado di guadare fino a 1,5 m di acqua salata. Altri criteri di prestazione fuoristrada includono un passo verticale di 590 mm e un angolo di attacco di 40 gradi. Il telaio del telaio specifico per HX3 consente fino a 400 mm di torsione. [7]

Cabine blindate
Per soddisfare le crescenti esigenze di protezione dell'equipaggio durante le operazioni dispiegate, la gamma HX è stata progettata fin dall'inizio tenendo conto delle opzioni di protezione. Nella configurazione standard è montato un parabrezza sdoppiato verticale antiscoppio ed è disponibile un kit antisommossa per la cabina. Per le minacce più significative è stato sviluppato in collaborazione con Ressenig dell'Austria e Rheinmetall della Germania un kit di protezione per applicazioni, per il quale i veicoli sono pronti ad accettare in fase di produzione. Conosciuti come Modular Armor Cabin (MAC), nelle specifiche di base questi kit pesano circa 1500 kg. L'hard-top della cabina rimane removibile per il trasporto aereo, se necessario. [8]

È inoltre disponibile una soluzione di armatura cabinata denominata Integrated Armor Cabin (IAC). L'IAC è stato originariamente sviluppato in collaborazione con Krauss-Maffei Wegmann (KMW) per la gamma di camion SX, adatto solo ai modelli con doppio assale anteriore. È ora disponibile un'opzione IAC sviluppata da Rheinmetall, adatta a tutti i camion della gamma HX, a seconda della valutazione dell'assale anteriore e dei livelli di protezione. Australia, Norvegia e Svezia stanno ricevendo camion con questa cabina prodotta in uno stabilimento appositamente costruito di recente presso lo stabilimento di Rheinmetall a Unterlüß , in Germania. [8] [9]

Tentativo di record mondiale - Cile
Il 6 novembre 2017 Rheinmetall ha annunciato che la società era uno sponsor principale per il tentativo di record d'alta quota iniziato quel giorno. Utilizzando due camion della gamma HX (un 4×4 HX40M da 340 CV e un 6×6 HX58 da 440 CV) la spedizione mirava a raggiungere il punto più alto della terra accessibile ai veicoli a motore: l' Ojos del Salado , alto 6890 m, il più alto del mondo attivo vulcano, situato al confine tra Cile e Argentina. Per stabilire un nuovo record mondiale i veicoli dovrebbero raggiungere un'altitudine di almeno 6.690 metri sul livello del mare. [10]Il 19 dicembre è stato annunciato che il tentativo di record di altitudine era stato annullato a un'altezza di 6.150 m per una combinazione di fattori tra cui una barriera rocciosa insormontabile e condizioni meteorologiche avverse. La squadra aveva però costruito due rifugi durante la loro salita, il più alto dei quali costruito a 6.100 m, un record. [11]


Il 6 maggio 2021 Rheinmetall ha presentato l'HX3.
Tipo Camion militare tattico [1] [2]
Luogo d'origine Germania
Storia del servizio
In servizio 2007-presente
Usato da Vedi Operatori
Storia della produzione
progettista RMMV
Progettato 2002
Produttore Veicoli militari Rheinmetall MAN (RMMV) [2]
Prodotto 2005-oggi [1]
N. costruito 16.200 stima. Ordini confermati, opzioni escluse. Est. 250 per Norvegia/Svezia come numeri attualmente poco chiari e 100 stima per Colombia, Tailandia, Turchia, Stati Uniti, Emirati Arabi Uniti e Vietnam come dati non disponibili ma noti per essere piccoli numeri ) [2] [3]
varianti HX60 4×4, HX58 6×6, HX61 6×6, HX77 8×8, HX81 HET 8×8, HX40M 4×4 (HX2), HX42M 6×6 (HX2), HX44M 8×8 (HX2), HX45M 10×10 (HX2) [2]
Specifiche (HX77 8×Cool
Messa 13.500 kg ( telaio cabinato ); 32.000 kg (carico); 44.000 kg (GCWR) [1]
Lunghezza 10,336 m ( cabinato ) [1]
Larghezza 2,5 metri [1]
Altezza 3,3 m) (cabina, senza carico ) [1]
Equipaggio Pilota + 2
Armatura Le opzioni includono RMMV MAC o IAC o KMW IAC (dettagli nel testo principale)
Motore MAN D2066, 10.518 litri, 6 cilindri in linea raffreddato ad acqua Euro 4 diesel sviluppare 440 hp @ 1900 rpm a 2100 Nm coppia @ 1000 giri [1]
Capacità di carico utile 17.000 kg (su cabinato ; carico utile di carico di circa 15.000 kg) [1]
Trasmissione ZF 12 AS 23010D AS-Tronic (automatizzato) con 12 marce avanti e 2 retromarce; MAN G172 a due velocità ripartitore con impegnabile assale anteriore (s) di azionamento [1]
Sospensione Paraboliche balestre con progressivamente agiscono assistors gomma e idraulici telescopici ammortizzatori (anteriore); molle trapezoidali a più lamelle rovesciate con aste raggiate (posteriori); barra stabilizzatrice sul secondo assale posteriore, posteriore [1] [2]
Capacità carburante 88 galloni USA (333 l)

Gamma operativa
300 mi (483 km) caricati
Velocità massima 62 mph (100 km/h)

Sistema di sterzo
servoassistito sul tandem anteriore



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