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Titolo: Berliet GLR truck old vintage Mer Nov 05, 2014 7:17 pm
Il Berliet GLR è una cabina del camion posteriore presentato da Berliet nel mese di ottobre 1949 e prodotto fino al 1977 . In Francia, la GLR è stato eletto Truck of xx secolo .
Al momento del lancio, la GLR 8 ( spostamento curvi 8 litri), che dispone di un motore diesel con il metodo Ricardo Comet stadio III e freni ad aria compressa, in grado di trasportare un carico utile di 7 tonnellate per un peso totale (PTT) 13,5 tonnellate. Gestione e madrevite e movimento della palla su entrambi ammortizzatori anteriori idraulici sono nuovi.
La cabina è ora monoscocca completamente in acciaio con proiettori incorporati e cofano curvo e le caratteristiche del paraurti anteriore. Il sedile del conducente è regolabile in altezza ma l'opzione riscaldatore sbrinamento in primo luogo. I primi modelli si distinguono per il cofano maniglie, luci e una sferica un'ala parabrezza ridotta altezza sormontato da un solo tergicristallo.
Nel 1951 , appare una variante con 4 cilindri 6,32 litro MDX. Questo è il GLC 6 cofano corto (cofano e media MDU 5 cilindri sei livelli di 7,9 litri e 120 CV sulla GLR). Come il GLR 8 da ottobre 1950 , il cambio ha cinque rapporti. Anche nel 1951, la GLR 8 è disponibile come un trattore TLR 8 con un peso totale treno (PTR) di 22,5 tonnellate.
Nel mese di marzo 1953 , il GLM 10 MDZ motore a 6 cilindri di 9,5 litri e 150 CV con cofano lungo è il primo di una fila di camion della costruzione di successo continuerà con il GLM 12 (180 CV e 240 ch ) di 26 tonnellate di PTC per la famosa GBH 12 6x4 (240 CV e 260 CV o 282 CV con turbo ), con tre assi anni nel 1970 . Il GLM 10, i rapporti di trasmissione è 2x5.
Nel 1955 , il trattore da 200 CV TLM 15 per un PTR di 35 tonnellate è stato lanciato. Nel 1956 , il 8r GLR (mozzi delle ruote piatto) riesce GLR 8 ter (gancio anteriore) e il GLM 10 possono beneficiare di un turbocompressore. Inaffidabile, è accantonato in 1960 fino al 1973 .
A partire nel 1957 , il trattore TBO 15 (cofano lungo e in largo, MDO motore a 6 cilindri da 15 litri e 200 CV) è appositamente progettato per carichi larghi. Pochi mesi dopo, la variante carrier GBO 15 è disponibile in 6x4 (tre assi, due assi motori) o 6x6 (3 assi motori) con un sito cabina semplificata.
Nel 1958 , la GLR 8M, che riceve fendinebbia nel paraurti, adotta il motore "Magic" da 150 CV a iniezione diretta con turbolenze in aspirazione sotto licenza MAN . Il metodo è montato anche sul resto della gamma.
Lanciato nel maggio 1959 , il modello di tutti i 6x6 del terreno Gazelle GBC 8 a motore a 5 cilindri sarà la base per GBC 8kt cabina roadster convertibile ha detto. Dotato di un motore a combustibile ( benzina o alcool), GBC 8kt sarà un controllo importante del esercito francese già dotato di GBC 8 Gazelle. Nei primi mesi del 1990 , la GBC 8kt esercito sarà ricostruita nella fabbrica Renault di Limoges e diventare GBC 180 . L'ammodernamento comporterà un cambiamento del tipo di motore e l'adozione della cabina chiusa della gamma sito C .
Nel mese di ottobre 1960 , la copertina del GLR è quadrata, mentre la cabina si chiama M2.
A partire nel 1961 , il lancio di L62, veicolo leggero cantiere a 4 cilindri da 120 CV 11 tonnellate di PTC compreso Berliet ha introdotto la versione L64 di trazione integrale presso la Missione verde in Costa d ' avorio . In effetti, L62 e L64 successo il GLC tropicalizzata 6 (migliore raffreddamento, filtrazione dell'aria e diesel rafforzati apertura del parabrezza, esterno parasole, tetto bianco per riflettere la luce solare e il tetto botola) sulle piste Africa . Tanto più che la versione a due ruote motrici sarà assemblata in diversi paesi africani in cui è molto popolare (GL 750 e GL 900).
Berliet GLR 10 M3 Cab Relax. Nel mese di febbraio 1963 , la RL è modernizzato attraverso la cabina M3 Relax. È già stato avviato su modelli cabina, ha il vantaggio di avere una grande parabrezza curvo in una parte e un bordo tavola inclinata diritta, plastica (dal 1968).
Nell'autunno del 1974 , la cabina M4 Relax porta inserto griglia, una migliore insonorizzazione, due prese d'aria esterna sotto il parabrezza, nuovi fari (GBH) e nero-opaco accessori esterni . Il nuovo motore MID 20/06/30 (iniezione diretta Berliet, 6 cilindri, 120 millimetri alesaggio 130 mm di corsa o 120x130) 8.82 litri è disponibile nella versione da 200 CV del GLR.
Camion posteriore della cabina essendo caduto a poco a poco in disuso dal 1960, la GLR scompaiono nel 1977 . GBH, chiedeva sempre in Francia e in Africa , continuando fino al 1984 , con il marchio Renault Veicoli Commerciali a partire da aprile 1980 .
In totale, 70 000 copie del cappuccio del camion Berliet sono stati prodotti.
Marca Bandiera della Francia Berliet Anni di produzione janvier 1950-1977 Classe Medio tonnellaggio camion Plant (s) montaggio Vénissieux Motore e trasmissione Motore (s) Diesel: 5 cilindri da 7,9 litro Potenza massima 120 CV Trasmissione 4x2, 4 velocità Peso e prestazioni Peso in ordine di marcia PTAC 13 500 kg Chassis - Corpo Corpo (s) Semi-monoscocca cab
berliet gbc c8 kt
el magutt
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Titolo: renault gbc 180 miltare Mer Nov 05, 2014 7:20 pm
Il Berliet GBC 8 KT è un francese del camion (6 × 6) di Berliet dal 1950. Esso è destinato principalmente per il trasporto di carichi militari. La versione aggiornata di questo camion è chiamato Renault GBC 180 .
Il Berliet GBC 8 KT è stato sviluppato nel 1956 e da allora è stato in servizio attivo con l' esercito francese . Il camion era della variante di modello civile Gazelle derivato da Berliet. Da allora, circa 18.000 copie sono state prodotte in tutto il mondo. Per trovare e trovato il veicolo utilizzato anche nelle portoghesi forze armate e algerini, ma solo i 4 × 4 varianti sono stati esportati verso questi paesi. Nelle forze armate austriache, la versione 6x6 è stato un camion tattici e trattori in uso come artiglieria. Inoltre, il GBC 8 KT è stato in Cina prodotto su licenza. Nel frattempo Berliet era di Renault ha acquisito e il Gruppo ha migliorato il GBC 8 KT. Questa variante modernizzato è stato designato GBC 180 ed è utilizzato anche dalle forze armate francesi.
Berliet GBC 8 KT [ Modifica ]
Berliet GBC 8 KT (6 × 6) Formula Unità: 6 × 6 Produttore: Berliet Equipaggio del modello standard: 1 + 2 uomo (fino a 20 soldati sulla piattaforma) Peso a vuoto: 8,37 t max. Capacità di carico: 4.0 t Dimensioni: Lunghezza: 7.28 m Larghezza: 2.49 m Altezza: 3,30 m Motore: 5 cilindri motore multi-combustibile di MK 520 Berliet Cilindrata: 7,9 litri Potenza: 130 CV Consumo: 36 litri per 100 km Velocità massima visitatori: 82 km / h (su strada) Profondità di guado: 1,20 m Gamma: ~ 1000 km Renault GBC 180 [ Modifica ]
Renault GBC 180 (6 × 6) Formula Unità: 6 × 6 Produttore: Renault Trucks Equipaggio del modello standard: 1 + 2 uomo (fino a 20 soldati sulla piattaforma) Peso a vuoto: 8,60 t max. Capacità di carico: 4.0 t Dimensioni: Lunghezza: 7.33 m Larghezza: 2.49 m Altezza: 2.4 m Motore: 6 cilindri motore diesel di Renault (2 versioni) Cilindrata :? Potenza: 275 CV o 323 CV Uso :? Velocità massima visitatori: 87 km / h (su strada) Profondità di guado: 1,20 m Gamma: 800 km
el magutt
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Titolo: berliet t100 e altri bisonti francesi vintage truck da combattimento Mar Set 15, 2015 6:46 pm
Il Berliet T100 è stato un camion prodotto da Berliet. Era, al momento, la più grande camion nel mondo
Tre camion sono stati costruiti con controllo normale (con la cabina dietro l'assale anteriore); il quarto è stato costruito con il controllo in avanti (design della cabina-over-motore (e posti letto)). Avevano 29,6 litri Cummins motori V12, offrendo 600 CV (447 kW) e 700 CV (522 kW). I camion sono stati destinati ad essere utilizzati fuori strada, nelle industrie petrolifere e minerarie, in particolare esplorazione petrolifera nel Sahara. [2] sterzo è stato alimentato da una piccola parte Panhard motore.
I primi due camion erano pianalati 6x6 con peso lordo di 103 tonnellate; il terzo è stato costruito come un camion 6x4 dumper, per l'uranio miniera di Bessines-sur-Gartempe; il quarto era un altro camion piano con 102 t di peso lordo, o 190 tonnellate, come un trattore. E 'stato sperimentalmente dotato di un Turbomeca motore a reazione nel 1962, ma il consumo di carburante è stato eccessivo, in modo che il motore diesel convenzionale è stato montato di nuovo. https://kingsleysp.wordpress.com/tag/berliet/ One large truck was the 1957 , Berliet T100 –
I camion sono stati progettati e costruiti in segreto, e con una scadenza stretta; il primo era finito dopo nove mesi, presso lo stabilimento di Courbevoie. E 'stato presentato, a sorpresa, al 1957 di Parigi show car. [3] Tuttavia, era troppo grande per entrare nella sala principale, in modo da Berliet costruito uno speciale padiglione esterno per esporre il nuovo enorme camion. E 'stato poi mostrato a varie altre esposizioni d'auto - Lione, Avignone, Helsinki, Casablanca, Francoforte e Ginevra. E 'andato a lavorare nei giacimenti di petrolio e di gas del Sahara; dopo l'indipendenza dell'Algeria divenne proprietà del governo algerino, e finalmente è stato conservato in Hassi Messaoud-. [4]
Il secondo T100 è stato costruito nel 1958 e altri due nel 1959.
Il secondo T100, avendo lavorato in Algeria, è stato successivamente restituito al museo della Fondazione Berliet nel 1981. [5]
I camion erano stablemates della Berliet GBO15, un camion 6x6 da 60 tonnellate, che era stato rilasciato nel 1956. 45 sono stati costruiti, più esportato in Algeria. [6]