Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Berliet GLR truck old vintage

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13649
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Berliet GLR truck old vintage Empty
MessaggioTitolo: Berliet GLR truck old vintage   Berliet GLR truck old vintage Icon_minitimeMer Nov 05, 2014 7:17 pm

Il Berliet GLR è una cabina del camion posteriore presentato da Berliet nel mese di ottobre 1949 e prodotto fino al 1977 . In Francia, la GLR è stato eletto Truck of xx secolo .

Al momento del lancio, la GLR 8 ( spostamento curvi 8 litri), che dispone di un motore diesel con il metodo Ricardo Comet stadio III e freni ad aria compressa, in grado di trasportare un carico utile di 7 tonnellate per un peso totale (PTT) 13,5 tonnellate. Gestione e madrevite e movimento della palla su entrambi ammortizzatori anteriori idraulici sono nuovi.

La cabina è ora monoscocca completamente in acciaio con proiettori incorporati e cofano curvo e le caratteristiche del paraurti anteriore. Il sedile del conducente è regolabile in altezza ma l'opzione riscaldatore sbrinamento in primo luogo. I primi modelli si distinguono per il cofano maniglie, luci e una sferica un'ala parabrezza ridotta altezza sormontato da un solo tergicristallo.

Nel 1951 , appare una variante con 4 cilindri 6,32 litro MDX. Questo è il GLC 6 cofano corto (cofano e media MDU 5 cilindri sei livelli di 7,9 litri e 120 CV sulla GLR). Come il GLR 8 da ottobre 1950 , il cambio ha cinque rapporti. Anche nel 1951, la GLR 8 è disponibile come un trattore TLR 8 con un peso totale treno (PTR) di 22,5 tonnellate.

Nel mese di marzo 1953 , il GLM 10 MDZ motore a 6 cilindri di 9,5 litri e 150 CV con cofano lungo è il primo di una fila di camion della costruzione di successo continuerà con il GLM 12 (180 CV e 240 ch ) di 26 tonnellate di PTC per la famosa GBH 12 6x4 (240 CV e 260 CV o 282 CV con turbo ), con tre assi anni nel 1970 . Il GLM 10, i rapporti di trasmissione è 2x5.

Nel 1955 , il trattore da 200 CV TLM 15 per un PTR di 35 tonnellate è stato lanciato. Nel 1956 , il 8r GLR (mozzi delle ruote piatto) riesce GLR 8 ter (gancio anteriore) e il GLM 10 possono beneficiare di un turbocompressore. Inaffidabile, è accantonato in 1960 fino al 1973 .

A partire nel 1957 , il trattore TBO 15 (cofano lungo e in largo, MDO motore a 6 cilindri da 15 litri e 200 CV) è appositamente progettato per carichi larghi. Pochi mesi dopo, la variante carrier GBO 15 è disponibile in 6x4 (tre assi, due assi motori) o 6x6 (3 assi motori) con un sito cabina semplificata.

Nel 1958 , la GLR 8M, che riceve fendinebbia nel paraurti, adotta il motore "Magic" da 150 CV a iniezione diretta con turbolenze in aspirazione sotto licenza MAN . Il metodo è montato anche sul resto della gamma.

Lanciato nel maggio 1959 , il modello di tutti i 6x6 del terreno Gazelle GBC 8 a motore a 5 cilindri sarà la base per GBC 8kt cabina roadster convertibile ha detto. Dotato di un motore a combustibile ( benzina o alcool), GBC 8kt sarà un controllo importante del esercito francese già dotato di GBC 8 Gazelle. Nei primi mesi del 1990 , la GBC 8kt esercito sarà ricostruita nella fabbrica Renault di Limoges e diventare GBC 180 . L'ammodernamento comporterà un cambiamento del tipo di motore e l'adozione della cabina chiusa della gamma sito C .

Nel mese di ottobre 1960 , la copertina del GLR è quadrata, mentre la cabina si chiama M2.

A partire nel 1961 , il lancio di L62, veicolo leggero cantiere a 4 cilindri da 120 CV 11 tonnellate di PTC compreso Berliet ha introdotto la versione L64 di trazione integrale presso la Missione verde in Costa d ' avorio . In effetti, L62 e L64 successo il GLC tropicalizzata 6 (migliore raffreddamento, filtrazione dell'aria e diesel rafforzati apertura del parabrezza, esterno parasole, tetto bianco per riflettere la luce solare e il tetto botola) sulle piste Africa . Tanto più che la versione a due ruote motrici sarà assemblata in diversi paesi africani in cui è molto popolare (GL 750 e GL 900).


Berliet GLR 10 M3 Cab Relax.
Nel mese di febbraio 1963 , la RL è modernizzato attraverso la cabina M3 Relax. È già stato avviato su modelli cabina, ha il vantaggio di avere una grande parabrezza curvo in una parte e un bordo tavola inclinata diritta, plastica (dal 1968).

Nell'autunno del 1974 , la cabina M4 Relax porta inserto griglia, una migliore insonorizzazione, due prese d'aria esterna sotto il parabrezza, nuovi fari (GBH) e nero-opaco accessori esterni . Il nuovo motore MID 20/06/30 (iniezione diretta Berliet, 6 cilindri, 120 millimetri alesaggio 130 mm di corsa o 120x130) 8.82 litri è disponibile nella versione da 200 CV del GLR.

Camion posteriore della cabina essendo caduto a poco a poco in disuso dal 1960, la GLR scompaiono nel 1977 . GBH, chiedeva sempre in Francia e in Africa , continuando fino al 1984 , con il marchio Renault Veicoli Commerciali a partire da aprile 1980 .

In totale, 70 000 copie del cappuccio del camion Berliet sono stati prodotti.

Marca Bandiera della Francia Berliet
Anni di produzione janvier 1950-1977
Classe Medio tonnellaggio camion
Plant (s) montaggio Vénissieux
Motore e trasmissione
Motore (s) Diesel: 5 cilindri da 7,9 litro
Potenza massima 120 CV
Trasmissione 4x2, 4 velocità
Peso e prestazioni
Peso in ordine di marcia PTAC 13 500 kg
Chassis - Corpo
Corpo (s) Semi-monoscocca cab

Berliet GLR truck old vintage 280px-Berliet_GLR_Viehtransporter





Berliet GLR truck old vintage >q=tbn:ANd9GcRgN1FW0iaC3t2vpB3DnzTdkQOGTBcBhiNOkQsS0t_7UBYfqeni4g

berliet gbc c8 kt

Berliet GLR truck old vintage GBC_8KT_003

Berliet GLR truck old vintage Images?q=tbn:ANd9GcSJc9P28gMrIAuhjYkWT6c6NROfsOt77thHD-Q6sMabjz-CAfecdQ

Berliet GLR truck old vintage Itanker_citerne_6x6_berliet_gbc_8kt

Berliet GLR truck old vintage Tracteur_6x6_berliet_tbc_8kt-pont_flottant-zoom
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13649
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Berliet GLR truck old vintage Empty
MessaggioTitolo: renault gbc 180 miltare   Berliet GLR truck old vintage Icon_minitimeMer Nov 05, 2014 7:20 pm

Il Berliet GBC 8 KT è un francese del camion (6 × 6) di Berliet dal 1950. Esso è destinato principalmente per il trasporto di carichi militari. La versione aggiornata di questo camion è chiamato Renault GBC 180 .

Il Berliet GBC 8 KT è stato sviluppato nel 1956 e da allora è stato in servizio attivo con l' esercito francese . Il camion era della variante di modello civile Gazelle derivato da Berliet. Da allora, circa 18.000 copie sono state prodotte in tutto il mondo. Per trovare e trovato il veicolo utilizzato anche nelle portoghesi forze armate e algerini, ma solo i 4 × 4 varianti sono stati esportati verso questi paesi. Nelle forze armate austriache, la versione 6x6 è stato un camion tattici e trattori in uso come artiglieria. Inoltre, il GBC 8 KT è stato in Cina prodotto su licenza. Nel frattempo Berliet era di Renault ha acquisito e il Gruppo ha migliorato il GBC 8 KT. Questa variante modernizzato è stato designato GBC 180 ed è utilizzato anche dalle forze armate francesi.

Berliet GBC 8 KT [ Modifica ]

Berliet GBC 8 KT (6 × 6)
Formula Unità: 6 × 6
Produttore: Berliet
Equipaggio del modello standard: 1 + 2 uomo (fino a 20 soldati sulla piattaforma)
Peso a vuoto: 8,37 t
max. Capacità di carico: 4.0 t
Dimensioni:
Lunghezza: 7.28 m
Larghezza: 2.49 m
Altezza: 3,30 m
Motore: 5 cilindri motore multi-combustibile di MK 520 Berliet
Cilindrata: 7,9 litri
Potenza: 130 CV
Consumo: 36 litri per 100 km
Velocità massima visitatori: 82 km / h (su strada)
Profondità di guado: 1,20 m
Gamma: ~ 1000 km
Renault GBC 180 [ Modifica ]

Renault GBC 180 (6 × 6)
Formula Unità: 6 × 6
Produttore: Renault Trucks
Equipaggio del modello standard: 1 + 2 uomo (fino a 20 soldati sulla piattaforma)
Peso a vuoto: 8,60 t
max. Capacità di carico: 4.0 t
Dimensioni:
Lunghezza: 7.33 m
Larghezza: 2.49 m
Altezza: 2.4 m
Motore: 6 cilindri motore diesel di Renault (2 versioni)
Cilindrata :?
Potenza: 275 CV o 323 CV
Uso :?
Velocità massima visitatori: 87 km / h (su strada)
Profondità di guado: 1,20 m
Gamma: 800 km

Berliet GLR truck old vintage 220px-GBC_8KT_003

Berliet GLR truck old vintage 220px-GBC180_001Berliet GLR truck old vintage 2010.153%20(9).sd_renault-gbc180-lot7_bca13
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13649
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Berliet GLR truck old vintage Empty
MessaggioTitolo: berliet t100 e altri bisonti francesi vintage truck da combattimento   Berliet GLR truck old vintage Icon_minitimeMar Set 15, 2015 6:46 pm

Il Berliet T100 è stato un camion prodotto da Berliet. Era, al momento, la più grande camion nel mondo

Tre camion sono stati costruiti con controllo normale (con la cabina dietro l'assale anteriore); il quarto è stato costruito con il controllo in avanti (design della cabina-over-motore (e posti letto)). Avevano 29,6 litri Cummins motori V12, offrendo 600 CV (447 kW) e 700 CV (522 kW). I camion sono stati destinati ad essere utilizzati fuori strada, nelle industrie petrolifere e minerarie, in particolare esplorazione petrolifera nel Sahara. [2] sterzo è stato alimentato da una piccola parte Panhard motore.

I primi due camion erano pianalati 6x6 con peso lordo di 103 tonnellate; il terzo è stato costruito come un camion 6x4 dumper, per l'uranio miniera di Bessines-sur-Gartempe; il quarto era un altro camion piano con 102 t di peso lordo, o 190 tonnellate, come un trattore. E 'stato sperimentalmente dotato di un Turbomeca motore a reazione nel 1962, ma il consumo di carburante è stato eccessivo, in modo che il motore diesel convenzionale è stato montato di nuovo.
https://kingsleysp.wordpress.com/tag/berliet/
One large truck was the 1957 , Berliet T100 –


I camion sono stati progettati e costruiti in segreto, e con una scadenza stretta; il primo era finito dopo nove mesi, presso lo stabilimento di Courbevoie. E 'stato presentato, a sorpresa, al 1957 di Parigi show car. [3] Tuttavia, era troppo grande per entrare nella sala principale, in modo da Berliet costruito uno speciale padiglione esterno per esporre il nuovo enorme camion. E 'stato poi mostrato a varie altre esposizioni d'auto - Lione, Avignone, Helsinki, Casablanca, Francoforte e Ginevra. E 'andato a lavorare nei giacimenti di petrolio e di gas del Sahara; dopo l'indipendenza dell'Algeria divenne proprietà del governo algerino, e finalmente è stato conservato in Hassi Messaoud-. [4]

Il secondo T100 è stato costruito nel 1958 e altri due nel 1959.

Il secondo T100, avendo lavorato in Algeria, è stato successivamente restituito al museo della Fondazione Berliet nel 1981. [5]

I camion erano stablemates della Berliet GBO15, un camion 6x6 da 60 tonnellate, che era stato rilasciato nel 1956. 45 sono stati costruiti, più esportato in Algeria. [6]
Berliet GLR truck old vintage 1957-berliet-t100-truck_54533545
Berliet GLR truck old vintage Berliet

berliet t 45
Berliet GLR truck old vintage 5971_700w
(1967) Berliet T45. 45Ton Truck Dumper.
Berliet GLR truck old vintage T100-N%C2%B04-%C3%A0-la-Valbonne-essais-1959

Berliet GLR truck old vintage 002_jaune

Berliet GLR truck old vintage Images?q=tbn:ANd9GcQpcFvwa9pcKxfTvggxZGD-2NXSHlbcN2RjF0LOXX8lFLrJd6NS

Berliet GLR truck old vintage Images?q=tbn:ANd9GcSEdW4mTYS3J0Ee3xhYL0pR2zk0gr90g4TInHy2xBrTQz9zPSI3

Berliet GLR truck old vintage Berliet_t100_1957_pictures_1



Berliet T100-600 1957

http://www.fondationberliet.org/ressources-documentaires/galerie/berliet-t100-n1/

Berliet GLR truck old vintage Berliet_gbc_8
Berliet GLR truck old vintage Tbu_lo10

Berliet GLR truck old vintage Berliet-600-01

Berliet GLR truck old vintage L_LkfYvn5rs

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Berliet GLR truck old vintage Empty
MessaggioTitolo: Re: Berliet GLR truck old vintage   Berliet GLR truck old vintage Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Berliet GLR truck old vintage
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
»  lancia esadelta vintage truck
» vecchi truck vintage marchio cline
» Fiat 682 truck vintage i nonni iveco
» i " musoni" truck nuovi e vintage pregi difetti fascino retro prestazioni difetti quale il + bello
» kei truck , kei-class truck o mini truck giapponese

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: Renault-
Vai verso: