una delle prime ditte che ha prodotto autocarri mastodontici
Nel 1952, Max ha iniziato Cline Cline Truck Manufacturing Co. a Kansas City, Kansas. Prima di allora, era stato commesso in alto a Dart Truck Co. nella stessa città e sentito il bisogno di ben costruito, robusto, senza fronzoli veicoli per movimento terra off-road e altre applicazioni speciali.
Con altro personale di Dart, la piccola nuova azienda ha istituito rapidamente un mercato per i suoi veicoli, e nel suo primo anno di attività ha ricevuto un ordine per nove vettori gru. Entro la fine del 1954, Cline aveva costruito più di 32 camion per varie applicazioni. Più disegni seguirono, e nel 1956 il San Giuseppe di piombo Co. ordinato due camion sotterranee 10 tonnellate, il primo di molti tali ordini.
Max Cline è morto nel 1957, ma la produzione ha continuato camion e le vendite ampliato in diversi mercati. Cline costruito veicoli singoli e asse tandem e rimorchi per servire l'industria del legno, autotrasportatori scorie speciali per acciaierie, e venduto veicoli compagnie ferroviarie dotate di conversioni strada / ferrovia.
Nel 1960, i vettori drill-rig autotrasportatori e di carbone sono stati i prodotti più popolari della società. Il 35 tonnellate autotrasportatore 6x4 carbone alimentato da un 380-hp motore Cummins NT-380 è diventato quasi un elemento standard nei campi di carbone degli Appalachi. Cline ha sostenuto la sua lunga telaio, disegno a tre assali con 10 pneumatici di gomma a terra abbassato i costi dei pneumatici, una maggiore stabilità in curve strette e una maggiore sicurezza alla discarica. Ha inoltre portato ad un altezza di carico più bassa permette pale gommate per centrare adeguatamente il carico. Verso la metà degli anni 1970 autotrasportatori carbone Cline inclusi i formati di immagine della posteriori da 12 a 65 tonnellate di capacità e trattori tandem-drive in grado di tirare fino a 90 carri tonnellate.
Nei primi anni 1970, Cline goduto vendite sostanziali frastagliata da 50 tonnellate tandem-drive trasportatore del carbone. Offerto con Detroit o Cummins potere nella gamma 420 CV, è venuto con 6 marce del cambio di potenza e convertitore di coppia. Questo camion è stata ribattezzata la Isco IC-250C quando Cline è diventata una divisione di Isco Manufacturing Co. nel 1972. Durante l'era Isco, la gamma comprendeva telaio rigido Dumpers da 13- a capacità di 50 tonnellate, una discarica 23 tonnellate articolato camion, un tandem-drive trattore in grado di tirare carri di 90 tonnellate, e veicoli equipaggiati con il "Ryd-a-Rail" conversione brevettato per uso stradale e ferroviario.
Nel 1979, il nome Cline riemerso sotto nuovo proprietario T & J Industries, che ha mantenuto la società fino al 1985. Da allora, Cline Truck Manufacturing ha funzionato come una divisione di CBT Corp. CBT interrotto la costruzione dei camion nel 1993, ma ancora ricostruire e servizio anziani camion Cline.
Si può leggere di più circa l'evoluzione delle macchine per le costruzioni nel libro di Keith Haddock "Earthmovers giganti An Illustrated History", disponibile nella maggior parte delle librerie. Inoltre, si consideri una appartenenza alla storica Construction Equipment Association, www.hcea.net.
http://youtube-downloader-mp3.com/watch-cline-td-1120-p-documentary-id-oSBmqPZtfcE.html?similar International Harvester Payhauler Payhauler è una serie di autocarri con cassone ribaltabile che sono state prodotte dal 1956 al 2003. Inizialmente prodotto dalla International Harvester come International Harvester Payhauler, la linea è stata scorporata nel 1982 in una società separata, il Payhauler Corporation. Nel 1956, la International Harvester azienda ha introdotto la linea Payhauler di pesanti fuoristrada retrovisore dumper, inizialmente disponibile come 25 tonnellate posteriori a trazione del modello.
Nel 1964, il Payhauler 180 è entrato in servizio. Il camion capacità di 45 tonnellate è stato il primo grande, tutto a trazione integrale camion end-discarica nel mercato.
Nel 1973, l'originale a trazione posteriore modello camion sono stati sospesi, ed i modelli di autocarro tutto a trazione integrale sono stati designati il Payhauler 330 e 350 per il loro 45 tonnellate e camion capacità di 50 tonnellate rispettivamente.
Cambiamenti di proprietà [modifica] Nel 1982, International Harvester ha venduto la linea di Payhauler ai dipendenti che formavano la Payhauler Corporation di continuare la fabbricazione del Payhauler 350. Payhauler sarebbe poi essere acquisita da Terex nel 1998.
Durante le due cambi di proprietà, il Payhauler 350 ha continuato ad essere prodotta con lo schema di vernice è l'unico cambiamento in apparenza fatto per il camion fino alla linea è stata interrotta nel 2003. [1