Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Tre bulldozer commemorativi Cat per i 35 anni di produzione

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13021
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Tre bulldozer commemorativi Cat per i 35 anni di produzione Empty
MessaggioTitolo: Tre bulldozer commemorativi Cat per i 35 anni di produzione   Tre bulldozer commemorativi Cat per i 35 anni di produzione Icon_minitimeVen Dic 31, 2021 1:06 pm

Tre bulldozer commemorativi Cat per i 35 anni di produzione

Trentacinque anni dopo il suo lancio, Caterpillar ha celebrato il successo del design del pignone nella classe dozer media producendo tre unità commemorative. Costruito a East Peoria, Illinois , negli Stati Uniti, le prime due unità commemorative erano bulldozer elettrici Cat D6 XE, caratterizzati da un elegante schema grigio scuro e nero. La terza unità, un bulldozer D6 con trasmissione automatica a 4 velocità, è rifinita nel tradizionale giallo Cat con piste e lama nere speciali.

Nel 1985 Caterpillar estese il suo rivoluzionario concetto di carrello con pignone elevato alla sua linea di trattori di tipo cingolato medio (MTTT) con il lancio dei modelli H-Series.

Ancora unico fino a oggi per la classe di bulldozer da 130 a 350 CV (da 100 a 250 kW), il design ad alta trasmissione si è adattato meglio al terreno, migliorando la durabilità, la facilità di manutenzione e le prestazioni rispetto ai design a carreggiata bassa e ovale.

I dozer Cat D4H, D5H, D6H e D7H furono i primi a presentare il design ad alta trasmissione e, nel 1987, il modello D8L si aggiunse alla gamma. Oltre a portare molti degli stessi grandi vantaggi del bulldozer di categoria media, il pignone con trasmissione elevata ha consentito il movimento dei tendicingoli della carreggiata anteriore e posteriore.

Ciò ha contribuito a migliorare l’equilibrio della macchina e la pressione al suolo per applicazioni specifiche rispetto alle macchine a cingoli ovali. Per la prima volta, le lame Vpat (inclinazione variabile dell’angolo di inclinazione) sono state rese disponibili per i bulldozer a trazione alta con i modelli D4H e D5H per finire i lavori più velocemente classificando a velocità più elevate.


Trentacinque anni dopo, Caterpillar ha celebrato il successo senza eguali dell’elevato design del pignone nella classe dozer media producendo tre unità commemorative 175.000.

Caterpillar ha dovuto annullare le celebrazioni a causa del Covid-19 ma ugualmente tre clienti hanno preso possesso delle unità commemorative, che presentano decalcomanie speciali sui parafanghi che indicano il traguardo di 175.000 unità. L’immagine 175.000 appare anche all’interno della cabina, dove è ricamata sul poggiatesta e stampata su una placca che indica lo stato di ciascuna unità in edizione limitata study

Costruito a East Peoria, in Illinois, le prime due unità commemorative erano dozer elettrici Cat D6 XE, con un elegante schema di vernice grigio scuro e nero. La terza unità, un bulldozer D6 con trasmissione completamente automatica a 4 velocità, è rifinita in giallo tradizionale Cat con cingoli e lama neri speciali.

Tre bulldozer commemorativi Cat per i 35 anni di produzione Caterpillar-dozer-celebrativi-3




Tre bulldozer commemorativi Cat per i 35 anni di produzione Caterpillar-dozer-celebrativi-4






scratch






Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13021
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Tre bulldozer commemorativi Cat per i 35 anni di produzione Empty
MessaggioTitolo: Dozer Cat: il traguardo dei 175.000   Tre bulldozer commemorativi Cat per i 35 anni di produzione Icon_minitimeVen Dic 31, 2021 1:09 pm

Dozer Cat: il traguardo dei 175.000 commemorazione evento flower

modelli di dozer D4H, D5H, D6H e D7H (H Series) di Caterpillar sono stati i primi nel 1985 a presentare il design ad alta trazione, e nel 1987, il modello D8L è stato aggiunto alla famiglia. Le migliorie apportate hanno contribuito a ottimizzare l’equilibrio delle macchine e la pressione del suolo per applicazioni specifiche.

Trentacinque anni dopo, Caterpillar ha celebrato l’ineguagliabile successo del design dei suoi dozer producendo tre modelli commemorativi per ricordare la produzione delle 175.000 unità nel maggio del 2020. “Uno degli slogan originali per promuovere i primi trattori ad alta trazione è stato “Beyond Known Capabilities”, perché queste unità stabiliscono un nuovo standard per l’efficienza, la produttività e la facilità di funzionamento”, afferma

Con la nostra linea dozer di nuova generazione, che include i nuovi modelli D5, D6 e D7, continuiamo a puntare sulle nuove tecnologie per portare la produttività e l’efficienza ad un livello ancora più elevato.”

I modelli commemorativi

Tre bulldozer commemorativi Cat per i 35 anni di produzione Dozer-1

A causa delle restrizioni conseguenti all’emergenza sanitaria Caterpillar ha dovuto annullare le celebrazioni per commemorare la storica pietra miliare delle175.000 unità per i suoi dozer medi. Tuttavia, i tre modelli sono stati già acquistati da tre clienti: i dozer commemorativi presentano decalcomanie speciali sui parafanghi che indicano la pietra miliare di 175.000 unità. Il numero 175.000 appare anche all’interno della cabina, dove è impresso sul poggiatesta e stampato su una targa che indica la matricola di ogni unità in edizione limitata.

Costruite a Peoria (Illinois), le prime due unità commemorative sono stati i dozer a trazione elettrica Cat D6 XE, con un elegante schema di verniciatura grigio scuro e nero. La terza unità, un dozer D6 con cambio a 4 marce e completamente automatico, è rifinita in giallo Cat tradizionale con speciali tracce nere.




Tre bulldozer commemorativi Cat per i 35 anni di produzione Dozer-2
Simbolo della lunga storia di innovazione della linea media dozer, il Cat D6 XE è il primo dozer elettrico che vanta una struttura robusta, ma leggera, che fornisce un bilanciamento ottimale della macchina senza la necessità di un attrezzo posteriore o di un contrappeso. Le tecnologie integrate Cat GRADE, come lo standard Slope Assist e Cat GRADE disponibili con 3D, contribuiscono ad aumentare la produttività complessiva del cantiere fino al 50%. Offrendo fino al 35% di miglioramento dell’efficienza del carburante, il dozer presenta un design durevole con componenti aggiornati, lunghi intervalli di servizio e manutenzione programmata estesa per ridurre i costi di assistenza e manutenzione fino al 12%.

I clienti


Tre bulldozer commemorativi Cat per i 35 anni di produzione Dozer-3



I dozer Cat D6 e D6 XE sono fabbricati esclusivamente a Peoria e Grenoble, in Francia, insieme ad altri modelli della linea media. Inoltre, Caterpillar produce dozer a Piracicaba, Brasile, e Rayong, Thailandia, per soddisfare le esigenze del mercato globale.







Torna in alto Andare in basso
 
Tre bulldozer commemorativi Cat per i 35 anni di produzione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» CASE celebra 60 anni di produzione di pale gommate
» Il bulldozer Komatsu D475A-8 offre una maggiore produzione e una maggiore durata
» Doosan festeggia 40 anni di ADT, molla il nome di Moxy Doosan celebra 40 anni di dumper a 6 ruote, rilascia il nome della fabbrica Moxy
» La guida definitiva del bulldozer: scegli un bulldozer
» Invenzioni famose: Storia del bulldozer

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: USA Trucks-
Vai verso: