Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 IVECO T-WAY DRIVE THE NEW WAY camion

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 12994
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

IVECO T-WAY DRIVE THE NEW WAY camion Empty
MessaggioTitolo: IVECO T-WAY DRIVE THE NEW WAY camion   IVECO T-WAY DRIVE THE NEW WAY camion Icon_minitimeMer Feb 16, 2022 10:52 am

IVECO T-WAY
DRIVE THE NEW WAY

L'IVECO T-WAY
è il veicolo ideale per chi affronta le missioni più impegnative nelle condizioni più estreme. Grazie alla combinazione perfetta di robustezza, affidabilità e comfort, è progettato per soddisfare le tue esigenze e superare tutte le tue aspettative in termini di produttività, capacità di carico utile e sicurezza. Inoltre, grazie alla leggendaria robustezza del telaio e dei componenti, è costruito per portare a termine missioni off-road estreme con una MTT di 40 tonnellate che lo rende leader nel mercato.


L'HI-TRACTION
e le avanzate soluzioni ingegneristiche e tecnologiche garantiscono prestazioni sempre elevate nelle applicazioni off-road più impegnative e negli ambienti più sfavorevoli.


L'IVECO T-WAY porta l’esperienza a bordo a un livello superiore
grazie a una nuova cabina progettata intorno alle esigenze degli autisti, integrando le caratteristiche più all’avanguardia della nuova gamma IVECO WAY per offrire un ambiente estremamente confortevole e sicuro. Le innovative funzioni di connettività aprono le porte a una serie di servizi sviluppati per rendere più semplice la vita dell’autista e massimizzare i tempi di esercizio del veicolo.


L'IVECO T-WAY, il mezzo pesante più affidabile e produttivo nel settore delle costruzioni, è sempre all’altezza delle sfide più impegnative. Niente può fermarlo.


NUOVO DESIGN FUNZIONALE
La cabina del camion è stata interamente riprogettata con un’attenzione particolare a quelle funzionalità che facilitano l’autista nello svolgimento delle proprie attività quotidiane, attraverso dotazioni che migliorano la visibilità, proteggono da detriti e molto altro. Inoltre, il nuovo design semplifica le operazioni di manutenzione e riparazione, rendendo più facile la sostituzione di componenti. Il layout del telaio è stato completamente rivisto per consentire agli allestitori una personalizzazione all’insegna della semplicità.



IVECO T-WAY DRIVE THE NEW WAY camion Mobility_and_Safety_SX



MOBILITÀ E SICUREZZA SU QUALUNQUE TERRENO

L’IVECO T-WAY può contare su un’ampia gamma di caratteristiche e funzionalità che consentono di completare ogni tipo di missione in modo impeccabile, garantendo una produttività sempre elevata su qualunque terreno e in tutte le condizioni. Porterà a termine la tua missione in modo efficiente, assicurando i massimi livelli di sicurezza on-road e off-road.

​CAMBIO HI-TRONIX CON FUNZIONALITÀ OFF-ROAD

Con il cambio automatizzato HI-TRONIX a 16 velocità potrai beneficiare di una serie di funzionalità tra cui Rocking Mode, Off-road Mode, Creeping Mode e 4 velocità in retromarcia per affrontare con facilità le più difficili condizioni off-road.

CONCEZIONE INTERAMENTE MODULARE DELLE SOSPENSIONI

L’IVECO T-WAY offre la massima flessibilità grazie a una scelta di sospensioni pneumatiche e meccaniche, sia paraboliche sia semiellittiche.


AWD & PWD

L’IVECO T-WAY offre una line-up completa di AWD e PWD per soddisfare le esigenze di ogni tipo di missione, anche la più impegnativa.

MIGLIORAMENTI IN TERMINI DI PRESTAZIONI DEI FRENI E DELLA SICUREZZA

La nuova architettura del sistema di frenata di emergenza (EBS) insieme ai freni a disco su tutte le ruote hanno nettamente migliorato le prestazioni del veicolo e, di conseguenza, la sicurezza dell’autista, del veicolo e degli altri utenti della strada.
IVECO T-WAY DRIVE THE NEW WAY camion Hy_Traction_1_SX

HI-TRACTION: CHE COS’È?

Il sistema HI-TRACTION si attiva automaticamente per fornire un’ulteriore trazione idraulica anteriore quando necessario ed evitare lo slittamento dell’assale posteriore su superfici sdrucciolevoli. Offre tutti i vantaggi della trazione integrale in termini di aderenza, manovrabilità e sicurezza di guida.


HI-TRACTION - COME FUNZIONA

Il sistema HI-TRACTION può essere attivato manualmente mediante un pulsante presente in cabina, il quale consente di passare dalla modalità “Non attivo” alla modalità “Ready to engage”.

Il sistema funziona in background ed è pronto ad attivarsi quando serve.

Se necessario, il sistema passa in automatico alla modalità “Attivo” e fornisce una trazione anteriore in caso di slittamento dell’assale posteriore.

Il sistema viene disattivato quando:
- l’autista preme il pulsante nella cabina.
- Il veicolo ritorna in condizioni di guida e di velocità normali.
- La temperatura dell’olio nel circuito idraulico supera i 90 °C.
La modalità Boost si attiva a ogni partenza da fermo (da 0 a 3 km/h) per migliorare la trazione e ridurre l’usura della frizione.

COPPIA FINO A 12.500 NM DISPONIBILE SULL’ASSALE ANTERIORE.
CON LA MODALITÀ BOOST HAI TUTTA LA TRAZIONE NECESSARIA PERSINO NELLE PARTENZE DA FERMO.

COPPIA MAX. ASSALE ANTERIORE fino a
12.500 Nm

PESO DEL SISTEMA circa
400 kg

INTERVALLO DI ATTIVAZIONE 0-45 km/h

CAMBIO DI MARCIA AUTOMATIZZATO

PRESA DI FORZA PTO MOTORE



VERSATILITÀ ELEVATA
IVECO T-WAY DRIVE THE NEW WAY camion Betoniera_SX



Betoniera
​L’IVECO T-WAY è progettato per trasportare carichi utili elevatissimi su qualunque terreno. È possibile installare betoniere con una portata elevata fino a 12 m3 per una MTT di 40 tonnellate.



​TRASPORTO DEL LEGNAME

L’IVECO T-WAY fornisce la potenza elevata di cui hai bisogno e offre le caratteristiche ideali per caricare, trasportare e scaricare il legname con facilità. Trasporterà comodamente i tronchi attraversando foreste, boschi e strade, fino alla destinazione prevista: i nostri motori ad elevata potenza, il telaio robusto, l’elevata capacità di carico utile e la trazione idrostatica sono tutte caratteristiche progettate per le missioni più complesse. Grazie all’HI-TRACTION puoi contare su tutta la trazione necessaria per trasportare un carico utile maggiore. Pur vantando una leggerezza superiore rispetto alla trazione integrale, ti offre tutta l’aderenza necessaria sulle strade sterrate, anche dopo che il veicolo è stato scaricato. È disponibile anche con la nuova funzione Creep Mode, che scollega completamente la catena cinematica consentendoti di spostare il veicolo solamente mediante la potenza idrostatica.



​SEMIRIMORCHIO CON CASSONE RIBALTABILE

I trattori dell’IVECO T-WAY nella configurazione 6x4 coniugano il meglio dell’efficienza dei consumi con le più avanzate tecnologie in termini di sicurezza della nuova cabina. Grazie a queste caratteristiche sarà facile affrontare le condizioni più difficili nei cantieri, garantendo al contempo produttività e sicurezza ai massimi livelli e un eccellente Costo Totale di Esercizio.



CALCESTRUZZO (POMPE, BETONIERE, BETONPOMPE)

Con l’IVECO T-WAY è possibile soddisfare qualsiasi esigenza di cantiere per il calcestruzzo, da una semplice betoniera fino a pompe e betonpompe. L’introduzione sul veicolo di una gamma completa di PTO in varie posizioni consente di soddisfare le esigenze di qualsiasi applicazione con coppia superiore a 2000 Nm.



SERVIZI DI PUBBLICA UTILITÀ

Grazie all’ampia scelta di configurazioni e all’estrema versatilità, IVECO T-WAY è in grado di soddisfare i requisiti di numerose applicazioni, tra cui la pavimentazione stradale, lo sgombero della neve, la raccolta dei rifiuti e i servizi stradali




LA POTENZA MIGLIORE DELLA CATEGORIA
Motori
IVECO T-WAY DRIVE THE NEW WAY camion TWay_mOTORI_sx



MOTORI
L’IVECO T-WAY mette a disposizione un’ampia selezione di motori Euro VI in versione diesel, per adattarsi a qualsiasi applicazione. I motori, con due diverse cilindrate e gamme di potenza che variano da 340 a 510 CV, sono i migliori della categoria.


POTENZA ED EFFICIENZA

MOTORE CURSOR 9 CURSOR 13
CILINDRATA
(Litri) 8.7 12.9
POTENZA
cv @ giri/min 340 @1655 – 2200 360 @1530 – 2200 410@ 1370 - 1900 450@ 1440 - 1900 510 @1560 - 1900
COPPIA
cv @ giri/min 1400 @1100 – 1655 1650 @1200 - 1530 2100 @900 - 1370 2200 @970 - 1440 2300 @900 - 1560
SISTEMA DI POST-TRATTAMENTO HI-SCR HI-SCR
NORMATIVA EMISSIONI Euro VI Euro VI
SCEGLI
La tua configurazione
CABINE

L’approccio modulare e orientato alla missione dell’IVECO T-WAY, l’ampia scelta di dotazioni e componenti, la robustezza strutturale e il basso peso a vuoto contribuiscono a fornire la massima flessibilità nell’adattamento dei veicoli ai requisiti specifici di un’ampia varietà di applicazioni.

L’offerta di cabine dell’IVECO T-WAY include un’ampia selezione in grado di adattarsi alle tue missioni: la cabina lunga AT con tetto medio o ribassato e la cabina corta AD con tetto ribassato.




IVECO T-WAY DRIVE THE NEW WAY camion Ribaltabile_SX

IVECO T-WAY DRIVE THE NEW WAY camion Gru_SX


Gru e piattaforme
​L’IVECO T-WAY può adattarsi a qualsiasi tipo di gru, dai pianali semplici alle gru con piattaforma. La robustezza e il concept modulare del veicolo consentono di installare le gru sul retro della cabina, in posizione centrale o nella parte posteriore del veicolo, senza compromettere la stabilità.

Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 12994
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

IVECO T-WAY DRIVE THE NEW WAY camion Empty
MessaggioTitolo: Re: IVECO T-WAY DRIVE THE NEW WAY camion   IVECO T-WAY DRIVE THE NEW WAY camion Icon_minitimeMer Feb 16, 2022 7:04 pm

IVECO presenta il nuovo IVECO T-WAY: il veicolo più tenace progettato per le missioni off-road più estreme
​IVECO completa la gamma pesante IVECO WAY con il nuovo camion per applicazioni off-road sviluppato per le missioni più difficili e le condizioni più estreme, l’erede del leggendario TRAKKER.

Il nuovo IVECO T-WAY presenta l’HI-TRONIX, un nuovo sistema di trasmissione automatizzata con funzioni studiate appositamente per la mobilità off-road. Il nuovo tandem posteriore con freni a disco, la nuova sospensione pneumatica, la minore tara del veicolo e l’insieme di componenti, quali il sistema HI-TRACTION, la connettività, i servizi digitali di ultima generazione e la nuova cabina contribuiscono a massimizzare efficienza e produttività.

IVECO offre una gamma completa e innovativa per le applicazioni off-road con il nuovo IVECO T-WAY e l’IVECO X-WAY.


IVECO presenta il nuovo IVECO T-WAY, il veicolo per applicazioni off-road, alla rete di concessionari e alla stampa internazionale. L’IVECO T-WAY dà continuità alla robustezza e all’affidabilità di una gloriosa stirpe di veicoli off-road del brand IVECO e presenta soluzioni tecnologiche all'avanguardia con l’obiettivo di superare ogni aspettativa in termini di produttività, capacità di carico utile, sicurezza e comfort di guida. L’insieme di queste caratteristiche, quali estrema robustezza, prestazioni elevate e affidabilità, sono esplicitamente espresse dal tema della campagna di lancio: “IVECO T-WAY. TRATTALO MALE” .

Il lancio virtuale, ospitato sul canale digitale IVECO Live Channel, ha lo scopo di far rivivere un’esperienza unica agli spettatori, raccontando una storia immersiva fatta di video e interazioni dal vivo, un modo per far intraprendere agli ospiti un viaggio alla scoperta del mondo off-road di IVECO e del nuovo arrivato nella leggendaria gamma.

Luca Sra, Chief Operating Officer della Truck Business Unit IVECO, ha dichiarato: “Con il lancio dell'IVECO T-WAY, erede al trono del TRAKKER come ‘il più forte tra i pesanti’, oggi apriamo un nuovo capitolo nella straordinaria storia off-road di IVECO. Questo mezzo extra-pesante, un vero e proprio campione in termini di prestazioni, robustezza e durabilità, andrà a consolidare ulteriormente la posizione di IVECO nel settore off-road pesante. L'IVECO T-WAY è l’ultimo tassello del rinnovo della gamma pesante IVECO WAY, una delle più originali, performanti e innovative sul mercato.”

Thomas Hilse, IVECO Brand President, ha affermato: “Con l'IVECO S-WAY abbiamo sconvolto il settore. Oggi stiamo facendo lo stesso nell’off-road. Porteremo il trasporto pesante nel futuro anche in questo segmento, anzi il futuro è già qui, con l’IVECO T-WAY. Abbiamo progettato l'IVECO T-WAY con l'ambizione di definire un nuovo standard di robustezza, affidabilità, efficienza, maneggevolezza, flessibilità di allestimento e servizi connessi – e design, un ‘must’ per ogni brand italiano. Il nome dice tutto: T come Tenace!”.


“T” COME TENACE: progettato per la massima robustezza e affidabilità
L'IVECO T-WAY è stato progettato per offrire la migliore performance in ogni applicazione off-road. Si distingue per le straordinarie prestazioni, la robustezza e la rigidità torsionale. Mantiene la leggendaria robustezza dei suoi predecessori grazie al telaio in acciaio ad elevata resistenza con longheroni spessi 10 mm e con un momento torcente da 177 kNm, il migliore del segmento.

L'assale anteriore vanta una capacità massima di 9 tonnellate. Il veicolo è dotato posteriormente di Hub Reduction di serie per massimizzare robustezza e prestazioni.

La nuova sospensione pneumatica posteriore heavy-duty per assali tandem ottimizza il peso del veicolo e migliora le prestazioni off-road con una maggiore altezza libera da terra e un migliore angolo di uscita.

L'IVECO T-WAY garantisce tutta la potenza necessaria per la trazione e l’utilizzo della presa di forza (PTO), grazie all’affidabilità e all’efficienza della motorizzazione IVECO Cursor da 13 litri, capace di sviluppare fino a 510 cv– superando il Trakker di 10 cv. Per alcune configurazioni più leggere a trazione integrale, è disponibile anche la motorizzazione Cursor 9.

I motori possono essere abbinati alla nuova trasmissione automatizzata HI-TRONIX a 12 o 16 velocità, che offre nuove funzioni appositamente studiate per la mobilità off-road. Tra queste si trovano la funzione Hill Holder, per agevolare la partenza in presenza di forti pendenze; la modalità Rocking, per disinnestare la frizione quando il veicolo è bloccato, rilasciando l’acceleratore; la modalità Creep, che permette di eseguire manovre precise a velocità ridotta, rilasciando il pedale del freno; il sistema IVECO HI-CRUISE ottimizza ulteriormente l'efficienza della trasmissione grazie al cambio marce predittivo, al Cruise Control predittivo e alla funzione Eco-Roll, che sfrutta l'inerzia del veicolo in discesa.

Con questi nuovi algoritmi, il cambio HI-TRONIX fornisce la strategia di cambio marcia ideale per qualsiasi applicazione.


PRODUTTIVITÀ ED EFFICIENZA: il camion totalmente connesso con un carico utile ancora maggiore
L'IVECO T-WAY è stato progettato per massimizzare efficienza e produttività ed è dotato di un insieme di caratteristiche, tra cui una minore tara del veicolo, nuove funzioni telematiche e servizi digitali.

Include anche un’alternativa per il risparmio di carburante nelle missioni che richiedono un'occasionale capacità di trazione integrale All Wheel Drive (AWD): il sistema di trazione idrostatica HI-TRACTION per i cabinati e i trattori 6x4. Il sistema funziona fino a 25 km/h e si attiva automaticamente per fornire, laddove necessario, una maggiore trazione idrostatica alle ruote anteriori, fornendo importanti vantaggi in termini di consumi e carico utile rispetto alla soluzione con trazione integrale.

La tara del veicolo è stata ridotta di 325 kg rispetto al Trakker grazie al nuovo design del supporto tandem sugli assali posteriori, ora composto da un singolo componente di fusione.

L'IVECO T-WAY presenta la connettività migliore della categoria, il segno distintivo della gamma WAY, attraverso la Connectivity Box di serie. Il sistema di connettività fornisce capacità di telediagnosi e manutenzione predittiva, consentendo ai gestori di flotte di monitorare da remoto e in qualsiasi momento le prestazioni di ciascun veicolo, in modo da assicurare la massima efficienza. Il portfolio in costante espansione dei servizi di connettività IVECO ON è incentrato sulla massimizzazione della produttività e della durata del veicolo, minimizzando i fermi imprevisti.


FLESSIBILITÀ ESTREMA: il mezzo off-road più predisposto ad ospitare varie tipologie di allestimento
Grazie alla sua straordinaria flessibilità, l'IVECO T-WAY è destinato a diventare un valido supporto per ogni allestitore. Con versioni rigide e articolate, presenta la più ampia offerta di catene cinematiche sul mercato: trazione parziale per i modelli cabinati e trattori 6x4 e cabinati 8x4 e trazione integrale per i modelli cabinati e trattori 4x4 e 6x6 e cabinati 8x8. La gamma a trazione integrale è stata estesa con nuovi passi (4 m, 4,2 m e 4,5 m) che permettono di trasportare carichi speciali senza alcuna necessità di modifica del telaio.

La nuova architettura del sistema elettrico ed elettronico HI-MUX è totalmente compatibile con i sistemi di comando di ultima generazione. La nuova line-up di prese di forza include una PTO ad alte prestazioni di tipo “sandwich” che fornisce una coppia massima di 2.300 Nm.

L'incredibile versatilità, l'ampiezza e la profondità della gamma e la vasta selezione di varianti rendono l'IVECO T-WAY il veicolo perfetto per qualsiasi tipo di allestimenti e missioni specifiche.


IVECO T-WAY: il comfort e la sicurezza dei conducenti
La cabina dell'IVECO T-WAY condivide il design confortevole della gamma IVECO WAY, caratterizzato da linee dinamiche e aerodinamiche. Disponibile in due versioni - cabina corta AD e cabina lunga AT con tetto basso o alto - è incentrata sulla funzionalità, al fine di facilitare il lavoro quotidiano dei conducenti mediante caratteristiche orientate a migliorare la visibilità, massimizzare la pulizia e semplificare le operazioni di manutenzione e riparazione. L'intera area di guida è stata studiata per creare un ambiente pratico e facilmente vivibile. Il sedile di guida, comodo ed ergonomico, è abbinato a un nuovo concept di volante multifunzionale per offrire agli autisti il massimo comfort.

La sicurezza dei driver riveste un ruolo fondamentale nelle difficili condizioni che l'IVECO T-WAY si trova ad affrontare. Il veicolo è progettato per garantire la massima protezione, con funzioni di sicurezza che superano di gran lunga i requisiti di omologazione. Il nuovo impianto frenante con freni a disco su tutti gli assi, sui modelli a trazione parziale (PWD), e l'EBS con assistenza alla frenata aumentano di molto la sicurezza del driver. Inoltre, tutti i modelli sono dotati di nuovi ADAS (sistemi avanzati di assistenza alla guida).


La gamma completa dell’off-road di IVECO: il nuovo IVECO T-WAY insieme all’IVECO X-WAY
L’IVECO T-WAY e l’IVECO X-WAY completano la line-up dell’off-road, una delle più ricche e innovative sul mercato.

L’IVECO X-WAY è il “crossover” pesante ideale per l’utilizzo on-road per il 90% del tempo, in grado di affrontare il cosiddetto “ultimo miglio” off-road per l’arrivo in cantiere. Costruito per un’ampia gamma di applicazioni e progettato per offrire la massima flessibilità, grazie alle numerose varianti di telai, cabine e assali, il modello IVECO X-WAY garantisce, oltre a robustezza e affidabilità, tutta la sicurezza, il comfort e l’efficienza indispensabili in un veicolo on-road. L’IVECO X-WAY è il veicolo perfetto per tutti quei mercati che presentano limiti rigorosi sul peso totale consentito, in cui il carico utile finale rappresenta un importante fattore di produttività.


GAMMA IVECO WAY: una line-up completa, con una soluzione per qualsiasi missione heavy-duty
Il lancio di oggi va a completare la gamma IVECO WAY, che finalmente offre un'ampia line-up composta da mezzi pesanti di prima qualità adatti a qualsiasi missione:


IVECO S-WAY: il mezzo pesante on-road più performante ed efficiente della sua categoria.
IVECO S-WAY Natural Power: il primo mezzo pesante a gas naturale progettato per le lunghe distanze.
IVECO X-WAY: la “combinazione perfetta” tra eccellenza sulle lunghe distanze e la robustezza off-road di IVECO.
IVECO T-WAY: il veicolo più tenace sul mercato pesante, che porta prestazioni, affidabilità e versatilità all'estremo.


---------------------------------------------------------------------------

study
IVECO T-WAY DRIVE THE NEW WAY camion IVECO_T-WAY_press_banner


afro
IVECO T-WAY DRIVE THE NEW WAY camion IVECO_T-WAY_press_banner
Iveco T-Way. Lo specialista del fuoristrada, 510 cv e 4x4



Si chiama T-Way, ed e' il nuovo veicolo per applicazioni off-road di Iveco. Estrema robustezza, prestazioni elevate e affidabilita' le sue caratteristiche principali, garantite dal telaio in acciaio ad elevata resistenza con longheroni spessi 10 mm e con un momento torcente da 177 kNm, il migliore del segmento. L'assale anteriore vanta una capacita' massima di 9 tonnellate. La nuova sospensione pneumatica posteriore heavy-duty per assali tandem ottimizza il peso del veicolo e migliora le prestazioni off-road con una maggiore altezza libera da terra e un migliore angolo di uscita. A spingere il T-Way c'e' Cursor da 13 litri, capace di sviluppare fino a 510 cv - superando il Trakker di 10 cv. Per alcune configurazioni piu' leggere a trazione integrale, e' disponibile anche la motorizzazione Cursor 9. Disponibile la trasmissione automatizzata Hi-Tronix a 12 o 16 velocita' con funzioni appositamente studiate per la mobilita' off-road, tra cui la funzione Hill Holder, per agevolare la partenza in presenza di forti pendenze. Tra le novita' nuove funzioni telematiche e servizi digitali. Compresa un'alternativa per il risparmio di carburante nelle missioni che richiedono un'occasionale capacita' di trazione integrale All Wheel Drive (AWD). La tara del veicolo e' stata ridotta di 325 kg rispetto al Trakker grazie al nuovo design del supporto tandem sugli assali posteriori. Quest'insieme di novita', fa del T-Way un valido supporto per ogni allestitore. Con versioni rigide e articolate, presenta la piu' ampia offerta di catene cinematiche sul mercato: trazione parziale per i modelli cabinati e trattori 6x4 e cabinati 8x4 e trazione integrale per i modelli cabinati e trattori 4x4 e 6x6 e cabinati 8x8. La gamma a trazione integrale e' stata estesa con nuovi passi (4 m, 4,2 m e 4,5 m) mentre la nuova line-up di prese di forza include una PTO ad alte prestazioni di tipo "sandwich" che fornisce una coppia massima di 2.300 Nm. La cabina condivide il design confortevole della gamma Iveco Way, ed e' disponibile in due versioni: corta AD e lunga AT con tetto basso o alto. Il sedile di guida, comodo ed ergonomico, e' abbinato a un nuovo concept di volante multifunzionale per offrire agli autisti il massimo comfort. Il nuovo impianto frenante con freni a disco su tutti gli assi, sui modelli a trazione parziale (PWD), e l'EBS con assistenza alla frenata aumentano di molto la sicurezza del driver. Inoltre, tutti i modelli sono dotati di nuovi ADAS (sistemi avanzati di assistenza alla guida). Luca Sra, coo della truck business unit Iveco, durante l'odierno lancio ha spiegato che per l'azienda si apre "un nuovo capitolo nella straordinaria storia off-road di Iveco. E' una delle gamme piu' originali, performanti e innovative sul mercato". Thomas Hilse, brand president Iveco, ha aggiunto: "Con S-Way abbiamo sconvolto il settore. Oggi stiamo facendo lo stesso nell'off-road. Porteremo il trasporto pesante nel futuro anche in questo segmento". Il mezzo sara' prodotto in Spagna, in 4.500 unita' destinate al 405 in Europa, specialmente Italia e Romania.







Non sono arrivati in ordine alfabetico ma rispettando quello, più lineare, dell'impiego, dal più generalista al più specializzato i membri della rinnovata famiglia dei camion Iveco: dopo S-Way erede dello Stralis, ora arriva T-Way a sostituire Trakker nel settore specifico dell'off-road.

Oltre a seguire l'evoluzione tecnologica nel settore dei motori e dei servizi connessi, migliora le qualità proprie di questa dinastia di Heavy Duty iniziata con gli storici 682 "africani" mettendo in campo novità nella struttura, nelle sospensioni e nei sistemi di trazione.

Un telaio più robusto
Iniziamo dalla base: il telaio a longheroni utilizza acciaio ad alta rigidità spesso 10 mm e con una resistenza torsionale di 177 kNm, un valore che la Casa dichiara come la migliore del segmento cava/cantiere. A questo si associano un assale anteriore con portata di 9 tonnellate, mentre il tandem posteriore è di nuovo disegno, con riduttori ai mozzi e sospensioni pneumatiche.

Queste aumentano l'altezza da terra, migliorano la distribuzione del peso e la mobilità su ostacoli e dislivelli, ma non soltanto: la progettazione e la costruzione ottimizzate contribuisco a ridurre il peso, che per T-Way risulta complessivamente inferiore a Trakker di oltre 300 kg, grazie a un supporto del tandem fuso in un unico pezzo. Inoltre, i modelli non integrali hanno freni a disco su tutte le ruote.

Più potenza e trasmissione intelligente
I motori serie Cursor 9 e Cursor 13 di ultima generazione offrono fino a 510 CV sul modello top di gamma, superando anche in questo Trakker che arrivava a 500 CV, ma p la trasmissione che riserva le novità maggiori: la prima è il cambio Hi-Tronix a 12 o 16 velocità, con logiche di cambiata avanzate e nuove modalità di gestione della frizione in manovra. tra queste troviamo:

Hill Holder: rilascio ritardato dei freni per facilitare la partenza con pendenze accentuate
Rocking: disinnesta la frizione quando si rilascia l'acceleratore con il veicolo bloccato
Creep: aiuta a eseguire manovre di precisione a bassa velocità quando si rilascia il freno
Hi-Cruise: funzione condivisa con la gamma stradale, ottimizza i consumi soprattutto nei trasferimenti grazie alla cambiata predittiva e al cruise control predittivo che legge preventivamente la strada e adatta la strategia di cambio marcia. Include la funzione Eco-Roll, che sfrutta l'inerzia del veicolo in discesa.


Più trazione
I cabinati e i trattori 6x4 possono avere in opzione l'assale anteriore con trasmissione idrostatica Hi-Traction, opzionale per i cabinati e i trattori 6x4. Il sistema si attiva fino a 25 km/h offrendo un surplus di motricità ma senza le complessità e gli attriti di una trazione integrale permanente disponibile invece sui modelli 4x4, 6x6 e 8x8. Disponibile anche una nuova presa di forza “a sandwich” capace di trasmettere fino a 2.300 Nm.

La dotazione di serie comprende il Connectivity Box e i servizi telematici del sistema Iveco On con telediagnosi e manutenzione predittiva che fornisce uno strumento avanzato utile per la gestione flotte consentendo il monitoraggio a distanza di ciascun veicolo, la pianificazione della manutenzione e la riduzione del rischio di pause impreviste per i guasti.

L'offerta di T-WAY include versioni rigide e articolate, da 2 a 4 assi con trazioni parziali o integrali, queste ultime disponibili anche con le nuove varianti di passo da 4, 4,2 e 4,5 metri adatte ad allestimenti speciali senza bisogno di modificare il telaio permettono di trasportare carichi speciali senza alcuna necessità di modifica del telaio. Il tutto combinabile con cabine corte tipo AD e lunghe di tipo AT, con tetto basso oppure alto. L'allestimento interno include un nuovo volante multifunzionale e design della plancia e strumenti a visibilità ampliata.







Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 12994
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

IVECO T-WAY DRIVE THE NEW WAY camion Empty
MessaggioTitolo: Re: IVECO T-WAY DRIVE THE NEW WAY camion   IVECO T-WAY DRIVE THE NEW WAY camion Icon_minitimeMer Feb 16, 2022 7:07 pm

E una “T” che si accende letteralmente dal nulla. Eccolo il punto di giunzione tra il passato, il Trakker, e il futuro, il T-Way. Con un logo componibile in due parti angolate, assemblabile dunque nelle tre lettere che identificano i tre veicoli (“S”, “X” e “T”) che ben rappresenta lo spirito che ha animato gli ingegneri del marchio nella progettazione delle tre gamme “Way”, accomunate da linee sinuose e dallo stesso lancio innovativo.

IVECO ha calato l’ultima carta del tris con cui è andata a completare il suo personalissimo tavolo da gioco. Ed ecco dunque che nel segmento dei veicoli pesanti espressamente pensati per il cava-cantiere fa il suo ingresso il nuovo IVECO T-Way, chiamato ad esprimere versatilità e robustezza anche nelle condizioni di lavoro più gravose. Dall’anima totalmente off-road, il nuovo IVECO T-Way è l’erede spirituale del Trakker che, quasi vent’anni fa, rivoluzionò la concezione cantieristica del produttore. Oltre a presentare il nuovo HI-TRONIX, un nuovo sistema di trasmissione automatizzata con funzioni studiate appositamente per la mobilità off-road, il T-Way porterà in dotazione anche il sistema HI-TRACTION, in sostanza una trazione idrostatica in grado di fornire ancora più stabilità.

IVECO T-Way, un’anima off-road con tante novità
Con caratteristiche votate al miglioramento della robustezza, delle prestazioni elevate e dell’affidabilità, il nuovo T-Way è stato lanciato all’insegna del claim: “IVECO T-WAY. TRATTALO MALE”. Il lancio virtuale, ospitato sul canale digitale IVECO Live Channel, ha avuto lo scopo di far rivivere un’esperienza unica agli spettatori, raccontando una storia immersiva fatta di video e interazioni dal vivo, un modo per far intraprendere agli ospiti un viaggio alla scoperta del mondo off-road di IVECO e del nuovo arrivato nella leggendaria gamma.

L’IVECO T-WAY è stato progettato per offrire la migliore performance in ogni applicazione offroad. Si distingue per le straordinarie prestazioni, la robustezza e la rigidità torsionale. Mantiene la leggendaria robustezza dei suoi predecessori grazie al telaio in acciaio ad elevata resistenza con longheroni spessi 10 mm e con un momento torcente da 177 kNm, il migliore del segmento. L’assale anteriore vanta una capacità massima di 9 tonnellate. Il veicolo è dotato posteriormente di Hub Reduction di serie per massimizzare robustezza e prestazioni. La nuova sospensione pneumatica posteriore heavy-duty per assali tandem ottimizza il peso del veicolo e migliora le prestazioni off-road con una maggiore altezza libera da terra e un migliore angolo di uscita.

Luca Sra, Chief Operating Officer della Truck Business Unit IVECO, ha dichiarato: “Con il lancio dell’IVECO T-WAY, erede al trono del TRAKKER come ‘il più forte tra i pesanti’, oggi apriamo un nuovo capitolo nella straordinaria storia off-road di IVECO. Questo mezzo extra-pesante, un vero e proprio campione in termini di prestazioni, robustezza e durabilità, andrà a consolidare ulteriormente la posizione di IVECO nel settore off-road pesante. L’IVECO T-WAY è l’ultimo tassello del rinnovo della gamma pesante IVECO WAY, una delle più originali, performanti e innovative sul mercato.”




Sotto la calandra il ruggito del Cursor 13, cifra caratteristica della gamma di pesanti IVECO
L’IVECO T-WAY garantisce tutta la potenza necessaria per la trazione e l’utilizzo della presa di forza (PTO), grazie all’affidabilità e all’efficienza della motorizzazione IVECO Cursor da 13 litri, capace di sviluppare fino a 510 cv– superando il Trakker di 10 cv. Per alcune configurazioni più leggere a trazione integrale, è disponibile anche la motorizzazione Cursor 9. I motori possono essere abbinati alla nuova trasmissione automatizzata HI-TRONIX a 12 o 16 velocità, che offre nuove funzioni appositamente studiate per la mobilità off-road.

Tra queste si trovano la funzione Hill Holder, per agevolare la partenza in presenza di forti pendenze; la modalità Rocking, per disinnestare la frizione quando il veicolo è bloccato, rilasciando l’acceleratore; la modalità Creep, che permette di eseguire manovre precise a velocità ridotta, rilasciando il pedale del freno; il sistema HI-CRUISE ottimizza ulteriormente l’efficienza della trasmissione grazie al cambio marce predittivo, al Cruise Control predittivo e alla funzione Eco-Roll, che sfrutta l’inerzia del veicolo in discesa. Con questi nuovi algoritmi, il cambio HI-TRONIX fornisce la strategia di cambio marcia ideale per qualsiasi applicazione. A completare il quadro il sistema di infotainment innovativo già provato sull’S-Way e la Connectivity Box che permette di effettuare telediagnosi e manutenzione predittiva, consentendo ai gestori di flotte di monitorare da remoto e in qualsiasi momento le prestazioni di ciascun veicolo

Thomas Hilse, IVECO Brand President, ha affermato: “Con l’IVECO S-WAY abbiamo sconvolto il settore. Oggi stiamo facendo lo stesso nell’off-road. Porteremo il trasporto pesante nel futuro anche in questo segmento, anzi il futuro è già qui, con l’IVECO T-WAY. Abbiamo progettato l’IVECO T-WAY con l’ambizione di definire un nuovo standard di robustezza, affidabilità, efficienza, maneggevolezza, 2 flessibilità di allestimento e servizi connessi – e design, un ‘must’ per ogni brand italiano. Il nome dice tutto: T come Tenace!”
IVECO T-WAY DRIVE THE NEW WAY camion 17265618

IVECO T-Way, più versatile e flessibile
La tara del veicolo è stata ridotta di 325 kg rispetto al Trakker grazie al nuovo design del supporto tandem sugli assali posteriori, ora composto da un singolo componente di fusione. L’IVECO T-WAY presenta la connettività migliore della categoria, il segno distintivo della gamma WAY, attraverso la Connectivity Box di serie. Il sistema di connettività fornisce capacità di telediagnosi e manutenzione predittiva, consentendo ai gestori di flotte di monitorare da remoto e in qualsiasi momento le prestazioni di ciascun veicolo, in modo da assicurare la massima efficienza. Il portfolio in costante espansione dei servizi di connettività IVECO ON è incentrato sulla massimizzazione della produttività e della durata del veicolo, minimizzando i fermi imprevisti.
IVECO T-WAY DRIVE THE NEW WAY camion 17265618
IVECO T-WAY DRIVE THE NEW WAY camion Lupin19

Grazie alla sua straordinaria flessibilità, l’IVECO T-WAY è destinato a diventare un valido supporto per ogni allestitore. Con versioni rigide e articolate, presenta la più ampia offerta di catene cinematiche sul mercato: trazione parziale per i modelli cabinati e trattori 6×4 e cabinati 8×4 e trazione integrale per i modelli cabinati e trattori 4×4 e 6×6 e cabinati 8×8. La gamma a trazione integrale è stata estesa con nuovi passi (4 m, 4,2 m e 4,5 m) che permettono di trasportare carichi speciali senza alcuna necessità di modifica del telaio scratch

IVECO T-WAY DRIVE THE NEW WAY camion IVECO-3
IVECO T-WAY DRIVE THE NEW WAY camion 17265618

Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 12994
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

IVECO T-WAY DRIVE THE NEW WAY camion Empty
MessaggioTitolo: Re: IVECO T-WAY DRIVE THE NEW WAY camion   IVECO T-WAY DRIVE THE NEW WAY camion Icon_minitimeMer Feb 16, 2022 7:15 pm

'erede del Trakker completa la gamma Way per il comparto 100% off-road. Principali caratteristiche: telaio con la migliore rigidità torsionale del segmento (177 kNm), motore Cursor 13 litri fino a 510 cv, trasmissioni Hi-Tronix e Hi-Traction

La T sta per “tough”, ovvero tenace in inglese. E questo aggettivo si attaglia perfettamente al T-Way, il nuovo camion di Iveco, discendente tecnologicamente più avanzato e “massiccio” della stirpe di veicoli per applicazioni off-road prodotti dalla casa tricolore. L’extra-pesante di nuova generazione è stato concepito per le missioni più difficili e le condizioni più estreme, soprattutto in ambito cava/cantiere (strade sterrate, miniere, trasporto di legname, viaggi invernali, e così via).

Il T-Way completa il rinnovo della gamma pesante Way, dopo il lancio dell’S-Way per le applicazioni on-road e dell’X-Way per quelle off-road leggere e dell’ultimo miglio.

Il T-Way si posizionerà al vertice nel settore pesanti come prestazioni, robustezza e durata»

il nuovo autocarro ambisce a definire «nuovi standard in termini di affidabilità, efficienza, maneggevolezza, flessibilità di allestimento e servizi digitali connessi, nonché comfort e design. Insomma il T-Way è sia Bella che Bestia».

Robustezza accoppiata alla sicurezza
IVECO T-WAY DRIVE THE NEW WAY camion 17265619

La robustezza della novità di casa Iveco è data dal solido telaio in acciaio, costruito su longheroni dello spessore di 10 mm e dotato della migliore rigidità torsionale del segmento (177 kNm). Il nuovo assale anteriore a elevata resistenza presenta una capacità massimale di 9 ton e una maggiore coppia frenante che, in


combinazione con i freni a disco sul tandem posteriore, consente a un T-Way a pieno carico di decelerare da 60 km/h a 0 in soli 21 metri. Sul fronte della sicurezza, il pesante è dotato di Hub Reduction di serie per portare al limite massimo resistenza e prestazioni. Per gli assali tandem è disponibile una nuova sospensione pneumatica posteriore heavy-duty che ottimizza il peso del veicolo e migliora le prestazioni fuoristrada, grazie a una maggiore altezza libera da terra e a un migliore angolo di uscita.

Motore più potente e trasmissione con funzioni off-roadIVECO T-WAY DRIVE THE NEW WAY camion 17265619

Motore più potente e trasmissione con funzioni off-road

I motori Cursor da 13 litri garantiscono la giusta potenza per la trazione e la presa di forza, erogando 510 CV, 10 in più rispetto alla versione adottata sul Trakker. È però anche disponibile il Cursor da 9 litri per le configurazioni più leggere a trazione
IVECO T-WAY DRIVE THE NEW WAY camion 17265619
integrale. I motori possono poi essere abbinati alla nuova trasmissione automatizzata Hi-Tronix a 12 o 16 velocità, che offre nuove funzioni per la mobilità off-road, come il sistema Hill Holder, che agevola la partenza in presenza di forti
pendenze; la modalità Rocking, che disinnesta la frizione quando il veicolo è bloccato, rilasciando l’acceleratore; la modalità Creep, che permette di svolgere manovre precise a velocità ridotta, semplicemente rilasciando il pedale del freno. Nel caso in cui il veicolo debba spostarsi su percorsi stradali, il sistema Hi-Cruise aumenta l’efficienza della trasmissione, integrando cambio marce predittivo, Cruise control predittivo e la funzione Eco-Roll, che consente di sfruttare l’inerzia del veicolo in discesa.

Giù i consumi con la trasmissione idrostatica



IVECO T-WAY DRIVE THE NEW WAY camion 17265619




Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 12994
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

IVECO T-WAY DRIVE THE NEW WAY camion Empty
MessaggioTitolo: Re: IVECO T-WAY DRIVE THE NEW WAY camion   IVECO T-WAY DRIVE THE NEW WAY camion Icon_minitimeMer Feb 16, 2022 7:17 pm

IVECO completa la gamma pesante IVECO WAY con il nuovo camion per applicazioni off-road sviluppato per le missioni più difficili e le condizioni più estreme, l'erede del leggendario TRAKKER.
Il nuovo IVECO T-WAY presenta l'HI-TRONIX, un nuovo sistema di trasmissione automatizzata con funzioni studiate appositamente per la mobilità off-road. Il nuovo tandem posteriore con freni a disco, la nuova sospensione pneumatica, la minore tara del veicolo e l'insieme di componenti, quali il sistema HI-TRACTION, la connettività, i servizi digitali di ultima generazione e la nuova cabina contribuiscono a massimizzare efficienza e produttività.
IVECO offre una gamma completa e innovativa per le applicazioni off-road con il nuovo IVECO T-WAY e l'IVECO X-WAY.

IVECO presenta il nuovo IVECO T-WAY, il veicolo per applicazioni off-road, alla rete di concessionari e alla stampa internazionale. L'IVECO T-WAY dà continuità alla robustezza e all'affidabilità di una gloriosa stirpe di veicoli off-road del brand IVECO e presenta soluzioni tecnologiche all'avanguardia con l'obiettivo di superare ogni aspettativa in termini di produttività, capacità di carico utile, sicurezza e comfort di guida. L'insieme di queste caratteristiche, quali estrema robustezza, prestazioni elevate e affidabilità, sono esplicitamente espresse dal tema della campagna di lancio: "IVECO T-WAY. TRATTALO MALE".

Il lancio virtuale, ospitato sul canale digitale IVECO Live Channel, ha lo scopo di far rivivere un'esperienza unica agli spettatori, raccontando una storia immersiva fatta di video e interazioni dal vivo, un modo per far intraprendere agli ospiti un viaggio alla scoperta del mondo off-road di IVECO e del nuovo arrivato nella leggendaria gamma.

Luca Sra, Chief Operating Officer della Truck Business Unit IVECO, ha dichiarato: "Con il lancio dell'IVECO T-WAY, erede al trono del TRAKKER come ‘il più forte tra i pesanti', oggi apriamo un nuovo capitolo nella straordinaria storia off-road di IVECO. Questo mezzo extra-pesante, un vero e proprio campione in termini di prestazioni, robustezza e durabilità, andrà a consolidare ulteriormente la posizione di IVECO nel settore off-road pesante. L'IVECO T-WAY è l'ultimo tassello del rinnovo della gamma pesante IVECO WAY, una delle più originali, performanti e innovative sul mercato."
Con l'IVECO S-WAY abbiamo sconvolto il settore. Oggi stiamo facendo lo stesso nell'off-road. Porteremo il trasporto pesante nel futuro anche in questo segmento, anzi il futuro è già qui, con l'IVECO T-WAY. Abbiamo progettato l'IVECO T-WAY con l'ambizione di definire un nuovo standard di robustezza, affidabilità, efficienza, maneggevolezza,flessibilità di allestimento e servizi connessi - e design, un ‘must' per ogni brand italiano. Il nome dice tutto: T come Tenace!"

"T" COME TENACE: progettato per la massima robustezza e affidabilità
L'IVECO T-WAY è stato progettato per offrire la migliore performance in ogni applicazione off-road. Si distingue per le straordinarie prestazioni, la robustezza e la rigidità torsionale. Mantiene la leggendaria robustezza dei suoi predecessori grazie al telaio in acciaio ad elevata resistenza con longheroni spessi 10 mm e con un momento torcente da 177 kNm, il migliore del segmento. L'assale anteriore vanta una capacità massima di 9 tonnellate. Il veicolo è dotato posteriormente di Hub Reduction di serie per massimizzare robustezza e prestazioni.

La nuova sospensione pneumatica posteriore heavy-duty per assali tandem ottimizza il peso del veicolo e migliora le prestazioni off-road con una maggiore altezza libera da terra e un migliore angolo di uscita.

L'IVECO T-WAY garantisce tutta la potenza necessaria per la trazione e l'utilizzo della presa di forza (PTO), grazie all'affidabilità e all'efficienza della motorizzazione IVECO Cursor da 13 litri, capace di sviluppare fino a 510 cv- superando il Trakker di 10 cv. Per alcune configurazioni più leggere a trazione integrale, è disponibile anche la motorizzazione Cursor 9.

I motori possono essere abbinati alla nuova trasmissione automatizzata HI-TRONIX a 12 o 16 velocità, che offre nuove funzioni appositamente studiate per la mobilità off-road. Tra queste si trovano la funzione Hill Holder, per agevolare la partenza in presenza di forti pendenze; la modalità Rocking, per disinnestare la frizione quando il veicolo è bloccato, rilasciando l'acceleratore; la modalità Creep, che permette di eseguire manovre precise a velocità ridotta, rilasciando il pedale del freno; il sistema HI-CRUISE ottimizza ulteriormente l'efficienza della trasmissione grazie al cambio marce predittivo, al Cruise Control predittivo e alla funzione Eco-Roll, che sfrutta l'inerzia del veicolo in discesa. Con questi nuovi algoritmi, il cambio HI-TRONIX fornisce la strategia di cambio marcia ideale per qualsiasi applicazione.



PRODUTTIVITÀ ED EFFICIENZA: il camion totalmente connesso con un carico utile ancora maggiore
L'IVECO T-WAY è stato progettato per massimizzare efficienza e produttività ed è dotato di un insieme di caratteristiche, tra cui una minore tara del veicolo, nuove funzioni telematiche e servizi digitali. Include anche un'alternativa per il risparmio di carburante nelle missioni che richiedono un'occasionale capacità di trazione integrale All Wheel Drive (AWD): il sistema di trazione idrostatica HI-TRACTION per i cabinati e i trattori 6x4. Il sistema funziona fino a 25 km/h e si attiva automaticamente per fornire, laddove necessario, una maggiore trazione idrostatica alle ruote anteriori, fornendo importanti vantaggi in termini di consumi e carico utile rispetto alla soluzione con trazione integrale.

La tara del veicolo è stata ridotta di 325 kg rispetto al Trakker grazie al nuovo design del supporto tandem sugli assali posteriori, ora composto da un singolo componente di fusione.

L'IVECO T-WAY presenta la connettività migliore della categoria, il segno distintivo della gamma WAY, attraverso la Connectivity Box di serie. Il sistema di connettività fornisce capacità di telediagnosi e manutenzione predittiva, consentendo ai gestori di flotte di monitorare da remoto e in qualsiasi momento le prestazioni di ciascun veicolo, in modo da assicurare la massima efficienza. Il portfolio in costante espansione dei servizi di connettività IVECO ON è incentrato sulla massimizzazione della produttività e della durata del veicolo, minimizzando i fermi imprevisti.



FLESSIBILITÀ ESTREMA: il mezzo off-road più predisposto ad ospitare varie tipologie di allestimento

Grazie alla sua straordinaria flessibilità, l'IVECO T-WAY è destinato a diventare un valido supporto per ogni allestitore. Con versioni rigide e articolate, presenta la più ampia offerta di catene cinematiche sul mercato: trazione parziale per i modelli cabinati e trattori 6x4 e cabinati 8x4 e trazione integrale per i modelli cabinati e trattori 4x4 e 6x6 e cabinati 8x8. La gamma a trazione integrale è stata estesa con nuovi passi (4 m, 4,2 m e 4,5 m) che permettono di trasportare carichi speciali senza alcuna necessità di modifica del telaio.

La nuova architettura del sistema elettrico ed elettronico HI-MUX è totalmente compatibile con i sistemi di comando di ultima generazione.La nuova line-up di prese di forza include una PTO ad alte prestazioni di tipo "sandwich" che fornisce una coppia massima di 2.300 Nm.

L'incredibile versatilità, l'ampiezza e la profondità della gamma e la vasta selezione di varianti rendono l'IVECO T-WAY il veicolo perfetto per qualsiasi tipo di allestimenti e missioni specifiche.



IVECO T-WAY: il comfort e la sicurezza dei conducenti
La cabina dell'IVECO T-WAY condivide il design confortevole della gamma IVECO WAY, caratterizzato da linee dinamiche e aerodinamiche. Disponibile in due versioni - cabina corta AD e cabina lunga AT con tetto basso o alto - è incentrata sulla funzionalità, al fine di facilitare il lavoro quotidiano dei conducenti mediante caratteristiche orientate a migliorare la visibilità, massimizzare la pulizia e semplificare le operazioni di manutenzione e riparazione. L'intera area di guida è stata studiata per creare un ambiente pratico e facilmente vivibile. Il sedile di guida, comodo ed ergonomico, è abbinato a un nuovo concept di volante multifunzionale per offrire agli autisti il massimo comfort.

La sicurezza dei driver riveste un ruolo fondamentale nelle difficili condizioni che l'IVECO T-WAY si trova ad affrontare. Il veicolo è progettato per garantire la massima protezione, con funzioni di sicurezza che superano di gran lunga i requisiti di omologazione. Il nuovo impianto frenante con freni a disco su tutti gli assi, sui modelli a trazione parziale (PWD), e l'EBS con assistenza alla frenata aumentano di molto la sicurezza del driver. Inoltre, tutti i modelli sono dotati di nuovi ADAS (sistemi avanzati di assistenza alla guida).



La gamma completa dell'off-road di IVECO: il nuovo IVECO T-WAY insieme all'IVECO X-WAY
L'IVECO T-WAY e l'IVECO X-WAY completano la line-up dell'off-road, una delle più ricche e innovative sul mercato.

L'IVECO X-WAY è il "crossover" pesante ideale per l'utilizzo on-road per il 90% del tempo, in grado di affrontare il cosiddetto "ultimo miglio" off-road per l'arrivo in cantiere. Costruito per un'ampia gamma di applicazioni e progettato per offrire la massima flessibilità, grazie alle numerose varianti di telai, cabine e assali, il modello IVECO X-WAY garantisce, oltre a robustezza e affidabilità, tutta la sicurezza, il comfort e l'efficienza indispensabili in un veicolo on-road. L'IVECO X-WAY è il veicolo perfetto per tutti quei mercati che presentano limiti rigorosi sul peso totale consentito, in cui il carico utile finale rappresenta un importante fattore di produttività.



GAMMA IVECO WAY: una line-up completa, con una soluzione per qualsiasi missione heavy-duty
Il lancio di oggi va a completare la gamma IVECO WAY, che finalmente offre un'ampia line-up composta da mezzi pesanti di prima qualità adatti a qualsiasi missione:
• IVECO S-WAY: il mezzo pesante on-road più performante ed efficiente della sua categoria.
• IVECO S-WAY Natural Power: il primo mezzo pesante a gas naturale progettato per le lunghe distanze.
• IVECO X-WAY: la "combinazione perfetta" tra eccellenza sulle lunghe distanze e la robustezza off-road di IVECO.
• IVECO T-WAY: il veicolo più tenace sul mercato pesante, che porta prestazioni, affidabilità e versatilità all'estremo




IVECO T-WAY DRIVE THE NEW WAY camion 04bassa
afro
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 12994
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

IVECO T-WAY DRIVE THE NEW WAY camion Empty
MessaggioTitolo: Re: IVECO T-WAY DRIVE THE NEW WAY camion   IVECO T-WAY DRIVE THE NEW WAY camion Icon_minitimeMer Feb 16, 2022 7:24 pm

Da pochi giorni è stato presentato il nuovo Iveco T-Way, degno erede del Trakker nel segmento dell’off-road. Il nuovo gioiello di casa Iveco presenta importanti novità tecnologiche, sia per quanto riguarda la struttura che i motori.

IVECO T-WAY: SOLIDITÀ E RESISTENZA PER AFFRONTARE OGNI PERCORSO
Il nuovo T-Way presenta innanzitutto un telaio più solido e resistente, caratterizzato da un acciaio ad alta rigidità spesso 10 mm. La resistenza torsionale arriva a 177 kN/m, il miglior valore in assoluto nel segmento cava/cantiere secondo la casa produttrice. Completa la struttura un assale anteriore con una portata di 9 tonnellate.

Il tandem posteriore è dotato di riduttori ai mozzi e sospensioni pneumatiche, accorgimenti che innalzano notevolmente l’altezza da terra, aumentando la stabilità su terreni dissestati e migliorando la distribuzione del peso.

Il camion è stato progettato per essere più agile e leggero, tant’è vero che pesa ben 300 kg in meno rispetto al suo predecessore, l’Iveco Trakker. I modelli non integrali sono anche dotati di freni a disco su tutte le ruote.

POTENZA AL MASSIMO
I modelli Iveco T-Way montano i motori serie Cursor 9 e Cursor 13, che offrono 510 CV per la massima potenza. La vera novità è però rappresentata dalla trasmissione, caratterizzata dal cambio Hi-Tronix a 12 o 16 velocità e supportata da una nuova modalità della gestione della frizione in manovra.

Tra le modalità più interessanti c’è l’Hill Holder, che esercita un rilascio ritardato dei freni per favorire la ripartenza su strade molto in pendenza.

Il Rocking disinnesta la frizione, con il veicolo bloccato, quando si rilascia l’acceleratore. Con la funzione Creep risultano più facili determinate manovre di precisione a bassa velocità, dopo aver rilasciato il freno.

Sono garantiti consumi più intelligenti grazie all’Hi-Cruise che, tramite la cambiata predittiva ed il cruise control predittivo, adatta la strategia di cambio marcia a seconda della strada.

TRAZIONE E CONNETTIVITÀ
I cabinati ed i trattori 6×4 possono disporre dell’assale anteriore con trasmissione idrostatica Hi-Traction, un sistema opzionale che si attiva fino a 25 km/h, garantendo una maggiore motricità. A disposizione dei driver c’è anche una nuova presa di forza, denominata “a sandwich”, in grado di trasmettere fino a 2.300 Nm.

Da evidenziare anche le novità per quanto riguarda la connettività, a partire dal Connectivity Box e dai servizi telematici del sistema Iveco On con manutenzione predittiva e telediagnosi.

Sono strumenti preziosissimi che consentono di pianificare la manutenzione, anticipare ed evitare eventuali guasti e rotture, ridurre gli imprevisti su strada e di conseguenza ottimizzare la produttività aziendale

IVECO T-WAY DRIVE THE NEW WAY camion Iveco-tway
afro
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 12994
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

IVECO T-WAY DRIVE THE NEW WAY camion Empty
MessaggioTitolo: Re: IVECO T-WAY DRIVE THE NEW WAY camion   IVECO T-WAY DRIVE THE NEW WAY camion Icon_minitimeMer Feb 16, 2022 7:26 pm

IVECO completa la gamma pesante IVECO WAY con il nuovo camion per applicazioni off-road sviluppato per le missioni più difficili e le condizioni più estreme, l’erede del leggendario TRAKKER.
Il nuovo IVECO T-WAY presenta l’HI-TRONIX, un nuovo sistema di trasmissione automatizzata con funzioni studiate appositamente per la mobilità off-road. Il nuovo tandem posteriore con freni a disco, la nuova sospensione pneumatica, la minore tara del veicolo e l’insieme di componenti, quali il sistema HI-TRACTION, la connettività, i servizi digitali di ultima generazione e la nuova cabina contribuiscono a massimizzare efficienza e produttività.
IVECO offre una gamma completa e innovativa per le applicazioni off-road con il nuovo IVECO T-WAY e l’IVECO X-WAY.

IVECO presenta il nuovo IVECO T-WAY, il veicolo per applicazioni off-road, alla rete di concessionari e alla stampa internazionale. L’IVECO T-WAY dà continuità alla robustezza e all’affidabilità di una gloriosa stirpe di veicoli off-road del brand IVECO e presenta soluzioni tecnologiche all’avanguardia con l’obiettivo di superare ogni aspettativa in termini di produttività, capacità di carico utile, sicurezza e comfort di guida. L’insieme di queste caratteristiche, quali estrema robustezza, prestazioni elevate e affidabilità, sono esplicitamente espresse dal tema della campagna di lancio: “IVECO T-WAY. TRATTALO MALE”. Il lancio virtuale, ospitato sul canale digitale IVECO Live Channel, ha lo scopo di far rivivere un’esperienza unica agli spettatori, raccontando una storia immersiva fatta di video e interazioni dal vivo, un modo per far intraprendere agli ospiti un viaggio alla scoperta del mondo off-road di IVECO e del nuovo arrivato nella leggendaria gamma. Luca Sra, Chief Operating Officer della Truck Business Unit IVECO, ha dichiarato: “Con il lancio dell’IVECO T-WAY, erede al trono del TRAKKER come ‘il più forte tra i pesanti’, oggi apriamo un nuovo capitolo nella straordinaria storia off-road di IVECO. Questo mezzo extra-pesante, un vero e proprio campione in termini di prestazioni, robustezza e durabilità, andrà a consolidare ulteriormente la posizione di IVECO nel settore off-road pesante.
L’IVECO T-WAY è l’ultimo tassello del rinnovo della gamma pesante IVECO WAY, una delle più originali, performanti e innovative sul mercato

l’IVECO S-WAY abbiamo sconvolto il settore. Oggi stiamo facendo lo stesso nell’off-road. Porteremo il trasporto pesante nel futuro anche in questo segmento, anzi il futuro è già qui, con l’IVECO T-WAY. Abbiamo progettato l’IVECO T-WAY con l’ambizione di definire un nuovo standard di robustezza, affidabilità, efficienza, maneggevolezza, flessibilità di allestimento e servizi connessi – e design, un ‘must’ per ogni brand italiano. Il nome dice tutto: T come Tenace!” “T” COME TENACE: progettato per la massima robustezza e affidabilità
L’IVECO T-WAY è stato progettato per offrire la migliore performance in ogni applicazione off-road. Si distingue per le straordinarie prestazioni, la robustezza e la rigidità torsionale. Mantiene la leggendaria robustezza dei suoi predecessori grazie al telaio in acciaio ad elevata resistenza con longheroni spessi 10 mm e con un momento torcente da 177 kNm, il migliore del segmento. L’assale anteriore vanta una capacità massima di 9 tonnellate. Il veicolo è dotato posteriormente di Hub Reduction di serie per massimizzare robustezza e prestazioni. La nuova sospensione pneumatica posteriore heavy-duty per assali tandem ottimizza il peso del veicolo e migliora le prestazioni off-road con una maggiore altezza libera da terra e un migliore angolo di uscita. L’IVECO T-WAY garantisce tutta la potenza necessaria per la trazione e l’utilizzo della presa di forza (PTO), grazie all’affidabilità e all’efficienza della motorizzazione IVECO Cursor da 13 litri, capace di sviluppare fino a 510 cv– superando il Trakker di 10 cv. Per alcune configurazioni più leggere a trazione integrale, è disponibile anche la motorizzazione Cursor 9. I motori possono essere abbinati alla nuova trasmissione automatizzata HI-TRONIX a 12 o 16 velocità, che offre nuove funzioni appositamente studiate per la mobilità off-road. Tra queste si trovano la funzione Hill Holder, per agevolare la partenza in presenza di forti pendenze; la modalità Rocking, per disinnestare la frizione quando il veicolo è bloccato, rilasciando l’acceleratore; la modalità Creep, che permette di eseguire manovre precise a velocità ridotta, rilasciando il pedale del freno; il sistema HI-CRUISE ottimizza ulteriormente l’efficienza della trasmissione grazie al cambio marce predittivo, al Cruise Control predittivo e alla funzione Eco-Roll, che sfrutta l’inerzia del veicolo in discesa. Con questi nuovi algoritmi, il cambio HI-TRONIX fornisce la strategia di cambio marcia ideale per qualsiasi applicazione.

PRODUTTIVITÀ ED EFFICIENZA: il camion totalmente connesso con un carico utile ancora maggiore
L’IVECO T-WAY è stato progettato per massimizzare efficienza e produttività ed è dotato di un insieme di caratteristiche, tra cui una minore tara del veicolo, nuove funzioni telematiche e servizi digitali. Include anche un’alternativa per il risparmio di carburante nelle missioni che richiedono un’occasionale capacità di trazione integrale All Wheel Drive (AWD): il sistema di trazione idrostatica HI-TRACTION per i cabinati e i trattori 6×4. Il sistema funziona fino a 25 km/h e si attiva automaticamente per fornire, laddove necessario, una maggiore trazione idrostatica alle ruote anteriori, fornendo importanti vantaggi in termini di consumi e carico utile rispetto alla soluzione con trazione integrale.

GAMMA IVECO WAY: una line-up completa, con una soluzione per qualsiasi missione heavy-duty
Il lancio di oggi va a completare la gamma IVECO WAY, che finalmente offre un’ampia line-up composta da mezzi pesanti di prima qualità adatti a qualsiasi missione:

• IVECO S-WAY: il mezzo pesante on-road più performante ed efficiente della sua categoria.
• IVECO S-WAY Natural Power: il primo mezzo pesante a gas naturale progettato per le lunghe distanze.
• IVECO X-WAY: la “combinazione perfetta” tra eccellenza sulle lunghe distanze e la robustezza off-road di IVECO.
• IVECO T-WAY: il veicolo più tenace sul mercato pesante, che porta prestazioni, affidabilità e versatilità all’estremo.
afro
IVECO T-WAY DRIVE THE NEW WAY camion 179565131_4042976655751120_4018304048146125092_n-1024x1024 lol!

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





IVECO T-WAY DRIVE THE NEW WAY camion Empty
MessaggioTitolo: Re: IVECO T-WAY DRIVE THE NEW WAY camion   IVECO T-WAY DRIVE THE NEW WAY camion Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
IVECO T-WAY DRIVE THE NEW WAY camion
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Iveco T-serie - Iveco T-series camion
» Iveco 180 camion
» Iveco 330 camion
» IVECO 159 camion
»  Iveco 330.30 ANW 6×6 camion

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: Iveco-
Vai verso: