Doosan fornisce il primo bulldozer DD100 per il mercato nordamericano
Il DD100 è un bulldozer da 10 tonnellate, posizionando questa macchina nella fascia alta della categoria dei bulldozer piccoli e in piena concorrenza con modelli come Cat D3, Deere 650K e Case 850M.
Il DD100 è un bulldozer da 10 tonnellate, posizionando questa macchina nella fascia alta della categoria dei bulldozer piccoli e in piena concorrenza con modelli come Cat D3, Deere 650K e Case 850M
Il DD100 è un bulldozer da 9 tonnellate ora destinato al mercato nordamericano.
Con il lancio del bulldozer, Hyundai Doosan Infracore (HDI) spera di creare sinergie con i suoi modelli esistenti di escavatori e pale gommate.
IMPARENTATO:
Doosan entra nel mercato dei bulldozer
Questa è la prossima pietra miliare nello sviluppo dei nuovi bulldozer Doosan", ha affermato Edward Song, CEO di Doosan Infracore North America. “I nostri concessionari nordamericani ei loro clienti sono ansiosi dell'arrivo dei nuovi bulldozer Doosan. Non vediamo l'ora di spostare la nuova linea di macchine movimento terra entro la fine dell'anno".
Questo modello di bulldozer è stato il primo ad essere prodotto grazie alla collaborazione di vari dipartimenti dell'HDI, tra cui analisi dello sviluppo, ricerche di mercato, benchmarking competitivo, validazione e assemblaggio di veicoli pilota. Inoltre, i team di acquisto qualità e hanno esaminato la fornitura di parti mentre i team di produzione hanno completato il primo modello di bulldozer di produzione.
HDI ha anche stabilito dei piani per il suo bulldozer da 13 tonnellate, il Doosan DD130, e spedirà una macchina pilota entro la fine dell'anno. La società prevede di avviare la produzione, possibilmente già nel febbraio 2023.
Informazioni sul bulldozer DD100
Il nuovo bulldozer DD100 da 122 CV amplia la gamma di macchine movimento terra Doosan. Questa nuova macchina offre prestazioni di spinta, efficienza nei consumi e comfort per l'operatore per tutto il giorno. È costruito per le condizioni più impegnative e presenta un rullo a flangia doppia/singola con diverse opzioni di protezione del cingolo.
pensando agli operatori, il DD100 è dotato di 8 pollici. Display Smart Touch, che offre agli operatori il controllo da un touch screen. Offre inoltre visibilità con montanti anteriori ridotti al minimo, superficie vetrata massima e una posteriore standard, oltre a luci a LED e spazzole tergicristallo anteriori, posteriori e laterali.
Il DD100 è dotato di un motore Doosan con punti di accesso per la manutenzione e non richiede l'uso di un filtro antiparticolato diesel per soddisfare gli attuali standard sulle emissioni. I possessori di Doosan DD100 possono aggiungere le funzioni 3D Machine Guidance e 3D Machine Control come opzione per una maggiore precisione e facilità d'uso.
Specifiche:
Potenza: 122 CV (91 kW)
Peso operativo: 25.309 libbre (11.480 kg)
Capacità lama: 3 cu. yd. (2,3 m 3 )
Altezza lama: 3 piedi 7 pollici (1,1 m)
Larghezza lama: 8 piedi e 10 pollici (2,7 m)
Angolo lama: 22,5 gradi
Tiro del tempo: 33.721 lbf. (15.296 kgf)
Lunghezza del binario: 7 piedi e 7 pollici (2,3 m)
Velocità di viaggio, max: 5,7 mph (9,2 km/h)