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 L’HHD9 astra

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el magutt

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MessaggioTitolo: L’HHD9 astra   L’HHD9 astra Icon_minitimeGio Ott 05, 2023 12:10 pm

L’HHD9 king
L’HHD9 Rigid porta all’estremo i livelli di robustezza e versatilità.
È disponibile in 3 o 4 assi a trazione integrale, con potenze motore da 480 e 540 HP Euro3.
Grazie a una Massa Totale a Terra che può superare i 60 ton e una larghezza massima di 2,9 mt, l’HHD9 Rigid è il mezzo ideale per mission su terreni altamente impegnativi che richiedono capacità di portata e stabilità elevate e, in particolare, nel Mining per applicazioni quali cassoni o cisterne di grande cubatura.

Dimensioni:
• 320x90x10 mm 3 assi
• 320x90x10 (+6) mm 4 assi

POWER RING
Per aumentare la robustezza e la rigidità dell’intera struttura del telaio Astra ha brevettato il Power Ring: una struttura ad anello chiuso della sospensione posteriore, costituita da spalle carrello in ghisa e una traversa inferiore, che permette di ridistribuire meglio gli sforzi sul tandem.
E che consente una portata sull’asse fino a 40 tonnellate.


MOTORI
CURSOR 13 LITRI
Euro III da 480 a 540 cv (VGT)
Euro V: 480 cv (VGT)
Euro VI: 500 cv (VGT)


L’HHD9 astra Hhd9-motore1




PRESTAZIONI
Potenza massima

Fino a 540 CV (397 kW) @ 1900 rpm

Coppia massima

Fino a 2350 Nm da 1.000 a 1.690 rpm*
* fascia a minor consumo specifico di combustibile



SISTEMA FRENANTE
FRENI
3 assi:

Anteriori duplex a tamburo 25 kNm
Posteriori duplex a tamburo 30kNm

4 assi:

Anteriori simplex a disco 25kNm
Posteriori duplex a tamburo 30kNm

In alternativa:

Anteriori duplex a disco 40 kNm
Posteriori simplex a tamburo 25 kNm


FRENO MOTORE
IVECO TURBO BRAKE (ITB) Euro III – V
Freno motore a decompressione che agisce sulle valvole di scarico
Potenza frenante fino a 402 cv (300 kW)@1900 rpm

SUPER ENGINE BRAKE (SEB) Euro VI
Freno motore a farfalla a comando elettrico che parzializza il collettore di scarico
Potenza frenante fino a 630 cv (463kW)@1900 rpm


RALLENTATORI
Rallentatori idraulici integrati nel cambio:
• INTARDER, installato sull’albero di uscita del cambio
• RETARDER, installato sull’albero di entrata



L’HHD9 astra Hhd9t-sistema-frenante2-1



CAMBI
CAMBIO MANUALE ZF ECOSPLIT
Cambio manuale ZF Ecosplit, ideale per mission cava cantiere e mining non impegnativo.

• Frizione monodisco a secco
• 16 marce AV e 2 RM
• Leva del cambio con griglia a doppia H (gamma alta o bassa)
• Preselezione splitter su leva (marce lente e veloci)
• Inserimento splitter con azionamento pedale frizione
• Servoshift (asservimento pneumatico inserimento marce)
• PTO con possibile installazione posteriore o tra frizione e cambio
• Intarder


jocolor

pirat


CAMBIO AUTOMATIZZATO ZF ASTRONIC
Cambio automatizzato ZF AsTronic, ideale per mission cava cantiere e mining non impegnativo.

• 16AS 2630 TO
• Frizione monodisco a secco a comando elettropneumatico (pedale frizione eliminato)
• 16 marce AV e 2 RM
• 2 modalità di funzionamento:
• Automatico
• Semiautomatico
• Selettore a pulsantiera
• PTO con possibile installazione posteriore o tra frizione e cambio
• Intarder


Idea


CAMBIO AUTOMATICO ALLISON
Cambio automatico ALLISON serie HD 4700, ideale per mission Quarry & Mining molto impegnative, firefighting e applicazioni dove sia richiesto spunto alla partenza o frequenti Stop&Go.

• Convertitore con lock-up su tutte le marce eccetto la 1°. Ottimizzazione della cambiata e dei consumi su terreni impegnativi.
• 7 marce AV e 1 RM
• Limitazione della massima marcia inseribile (protezione motore)
• Rallentatore integrato
• Selettore a leva
• Pulsante MODE eco/power


CAMBIO IDROMECCANICO ZF TRANSMATIC
Cambio idromeccanico ZF Transmatic, moltiplicando la coppia allo spunto, è ideale per mission heavy haulage per traini molto gravosi a basse velocità.

• Frizione di lock-up
• WSK TORQUE CONVERTER disponibile sulle versioni 6×4, 6×6, 8×6 and 8×8 (come OPT per gli Euro III)
• Retarder integrato
• Frizione monodisco a secco con comando a pedale
• 16 marce AV e 2 RM
• Leva del cambio con griglia a doppia H (gamma alta o bassa)
• Preselezione splitter su leva (marce lente e veloci)
• Inserimento splitter con azionamento pedale frizione
• Servoshift (asservimento pneumatico inserimento marce)

king

farao


FRIZIONI
• Frizione monodisco a secco (STD)
• Frizione monodisco ceramico
• Comando a pedale con circuito idraulico
• Servofrizione su pedaliera
• Servofrizione su cilindro (solo idromeccanico)
sunny

study

TRAZIONE E TRASFERITORI
• 3/4 assi in trazione totale con larghezza max 2,9 mt

• Angoli di attacco anteriori > 25° ad elevata altezza da terra a seconda delle configurazioni e della gommatura

• Bloccaggi dei differenziali trasversali e longitudinali per garantire massime prestazioni in condizioni off-road anche gravose.


Disponibilità di trasferitori ad alte prestazioni per veicoli che viaggiano a trazione posteriore e che, laddove la mission lo richieda, possono inserire anche la trazione anteriore
• ZF-STEYR VG 2700 (fino a 30 kN


L’HHD9 astra Hhd9-posizioni-delle-PTO



L’HHD9 astra Transazioni

king


SOSPENSIONI
ANTERIORI:

Sospensioni anteriori rinforzate con molle balestre paraboliche e ammortizzatori idraulici:

3 assi a 5 foglie 24×90 mm
4 assi a 4 foglie 26×90 mm
POSTERIORI:

Sospensioni posteriori con molle paraboliche basculanti su perno centrale, integrate da staffe di irrigidimento e aste di reazione:

3 – 4 assi a 5 foglie 40x100mm


PNEUMATICI
Fornito con gommatura standard 14.00 R20 o 325/95 R24. Disponibilità, su richiesta, di ulteriori tipologie di pneumatici e scolpiture, previa approvazione dell’Ufficio Tecnico.



L’HHD9 astra Gamma_HHD9-e1578492691575

elephant
L’HHD9 astra Hd9_scontornato



L’HHD9 astra Hhd9_tractor_scontornato


Il massimo della portata ovunque ti serva
Versione rinforzata dell’HD9 Trattore, l’HHD9 offre fino a oltre 300 tonnellate di Masse Totali Combinate ed è disponibile nella configurazione a 3 assi oppure in quella altamente customizzata per trasporti eccezionali 8×8.
HHD9 Trattore è ideale per il trasporto eccezionale in condizioni climatiche e di terreno difficili.


TELAIO ED ESCLUSIVO POWER RING
Telaio speciale heavy duty largo 820mm
Due longheroni in acciaio speciale ad alta resistenza con limite di snervamento di 530MPa con sezioni di grandi dimensioni per assicurare allestibilità e soprattutto elevata rigidezza torsionale (fino a 202 kNm) e alta stabilità nelle situazioni più estreme.
Dimensioni:
• 320x90x10 mm 3 ass
king
lol!

------------------------------------------------------------------------------------- cherry

DESCRIZIONE
L’HHD9 Rigid porta all’estremo i livelli di robustezza e versatilità.
È disponibile in 3 o 4 assi a trazione integrale, con potenze motore da 480 e 540 HP Euro3.
Grazie a una Massa Totale a Terra che può superare i 60 ton e una larghezza massima di 2,9 mt, l’HHD9 Rigid è il mezzo ideale per mission su terreni altamente impegnativi che richiedono capacità di portata e stabilità elevate e, in particolare, nel Mining per applicazioni quali cassoni o cisterne di grande cubatura.

PRODUTTIVITÀ
COST PER TON MINORE DAL 30 AL 50%
Cost per ton minore dal 30 al 50% rispetto a un tradizionale Dump Truck.
Minori costi di acquisto.
Minori costi di manutenzione.
Minor consumo di carburante.
Minor Tempo ciclo.

CARICHI FINO A 11 TON
Carichi fino a 11 ton grazie ad assali e motoassali anteriori rinforzati per impieghi off road particolarmente gravosi (percorsi con pendenze o allestimenti gravanti sul frontale).

Assale (o motoassale) rinforzato
CARICHI FINO A 20 TON
Carichi fino a 20 ton per ponte posteriore con larghezza 2,9 mt e sospensioni rinforzate standard.

Tandem a quadrilatero chiuso
COMPLETEZZA E FACILITÀ D’ALLESTIMENTO
Completezza e facilità d’allestimento grazie alla disponibilità di ampia scelta di PTO (su motore, tra frizione e cambio, su cambio e trasmissione).

Posizione delle PTO
TELAIO ED ESCLUSIVO POWER RING
Telaio speciale heavy duty largo 820mm
Doppio longherone in acciaio speciale ad alta resistenza con limite di snervamento di 530MPa con sezioni di grandi dimensioni per assicurare allestibilità e soprattutto elevata rigidezza torsionale (fino a 300 kNm) e alta stabilità nelle situazioni più estreme.



L’HHD9 astra 40324-17562406
jocolor
jocolor flower

lol!







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