Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 un camion HIAB per il trasporto merci

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13025
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

un camion HIAB per il trasporto merci Empty
MessaggioTitolo: un camion HIAB per il trasporto merci   un camion HIAB per il trasporto merci Icon_minitimeMer Nov 15, 2023 8:24 pm

un camion HIAB per il trasporto merci
Hiab è in realtà l'abbreviazione del marchio Hydrauliska Industri AB, un'azienda svedese che iniziò a produrre gru idrauliche a metà degli anni '40. La parola Hiab è diventata sinonimo nel settore dei trasporti di qualsiasi tipo di gru montata su camion o caricatore di camion, proprio come la parola "Hoover" è comunemente usata per descrivere gli aspirapolvere di qualsiasi marca. In questo blog tratteremo tutto ciò che devi sapere sul camion Hiab.

Cos'è un Hiab?
L'Hiab è un tipo di camion originariamente progettato per sollevare e trasportare merci. Gli Hiab vengono generalmente utilizzati per il carico e lo scarico di container o altri carichi industriali in porti, fabbriche, magazzini e cantieri. Questi veicoli sono costituiti da un camion e da una gru idraulica combinati in un unico veicolo per rendere più efficienti le operazioni di carico e scarico delle merci. Il motore del camion viene utilizzato per alimentare l'impianto idraulico della gru, consentendo il trasferimento agevole del carico dal veicolo al punto di consegna senza la necessità di noleggiare una gru esterna per eseguire il sollevamento pesante. Ciò rende il trasporto di carichi industriali pesanti incredibilmente efficiente. Il braccio flessibile della gru può raggiungere aree altrimenti inaccessibili, per raccogliere e consegnare merci in qualsiasi luogo, anche dove l'accesso è limitato.

Come è nata la Hiab?
Inventato nel 1944 dalla società Hydrauliska Industri AB, l'HIAB ha subito rivoluzionato il settore dei trasporti industriali. L'inventore svedese, intraprendente, Eric Sundin si era guadagnato da vivere producendo sci nella sua prima startup nel 1925.

La sua azienda, Sundin's, crebbe rapidamente dopo aver attirato l'attenzione dei militari svedesi che erano acquirenti abituali della sua merce. Nel 1936, dopo 11 anni di rapida crescita, Sudin trasferì le sue attività in uno stabilimento industriale a Hudiksvall dove sviluppò la sua passione per l'idraulica.

Sundin stava già utilizzando la potenza dell'idraulica per produrre gli sci nei suoi stabilimenti, e non gli ci volle molto per capire che i motori dei veicoli potevano essere utilizzati per alimentare un sistema idraulico.

Il fatto che la gru fosse montata su camion ha fatto sì che l'intero sistema potesse essere trasportato ovunque per la comodità dell'utente. Dopo anni di prove e test, Sundin realizzò la sua idea nel 1947, quando presentò la prima gru idraulica montata su autocarro al mondo e fondò la società HIAB che avrebbe cambiato per sempre il settore dei trasporti.

La strada verso l'azienda HIAB di oggi
Eric Sundin non si è fermato qui. Ha continuato a sviluppare nuove tecnologie e a migliorare le prestazioni dell'HIAB nel corso degli anni rimanenti. Nel 1952 costituisce l' azienda Sunfab , tuttora esistente, gestita dalla famiglia Sundin. L'azienda continuò a crescere rapidamente e nel 1954 inventò la sua prima pompa idraulica a pistoni.

La domanda per le invenzioni intelligenti di Sundin era così elevata che la famiglia non riuscì a tenere il passo con il ritmo di espansione e alla fine vendette l'attività HIAB a una società di investimento nel 1965.

Da allora, HIAB è passata di mano molte volte. Inizialmente acquistata da Partek nel 1985, successivamente rilevata da KONE Corporation nel 2002. Nel 2005 KONE Corp si è divisa in due società, KONE e Cargotec, con Cargotech che ha rilevato la proprietà di HIAB dove rimane oggi.

A cosa può servire un camion Hiab?
Questi potenti veicoli sono incredibilmente versatili. Dopo aver lavorato per un certo periodo nel settore dei trasporti, diventa presto evidente quanto sia davvero vario il lavoro. Non esistono due carichi uguali.

Quasi tutto ciò che esiste a un certo punto è stato trasportato utilizzando un camion, un camion o un veicolo HIAB, in particolare oggetti o macchinari grandi o pesanti, materiali manifatturieri e industriali, fino agli elementi di base, come cibo e forniture.

Per la maggior parte, gli HIAB vengono utilizzati nel trasporto di carichi anomali che il più delle volte riguardano i settori dell'edilizia, dell'agricoltura, del paesaggio, delle infrastrutture e dell'energia.



Industrie che utilizzano HIAB
Le HIAB sono comunemente utilizzate nei cantieri di tutte le dimensioni per manovrare attrezzature e macchinari pesanti o trasportare materiali da costruzione come legno, mattoni, cemento, pietra e così via.

Probabilmente ti imbatterai anche in camion autocaricanti nelle fattorie o in progetti paesaggistici su larga scala poiché sono ideali per il trasporto di grandi quantità di terreno, sabbia, asfalto e altri materiali e attrezzature pesanti.

Molto spesso, però, l'HIAB trova la sua collocazione nel settore dei trasporti e dei trasporti pesanti. Le aziende di trasporto come la nostra fanno molto affidamento sulla flessibilità offerta da una HIAB nel trasporto e nella consegna di merci per un cliente.

La gru idraulica dell'HIAB rende del tutto superflua la necessità di noleggiare una gru separata per caricare e scaricare il carico in ciascun sito. Le gru allungabili rendono anche la consegna delle merci rapida e precisa un gioco da ragazzi per le aziende di trasporto.

Quali sono i vantaggi del noleggio di camion HIAB?
Le HIAB possono trasportare e consegnare merci con facilità, nonché caricare e scaricare in loco senza la necessità di una gru mobile separata.
Questi veicoli sono in grado di spostare le merci all'interno di un sito da un'area all'altra, in tutta sicurezza.
Possono essere utilizzati in un’ampia gamma di settori, tra cui l’edilizia, l’agricoltura, il trasporto marittimo e l’energia.
Il camion HIAB esiste come unità singola, che può essere facilmente spostata, a differenza delle gru tradizionali, e offre prestazioni molto migliori su superfici morbide rispetto a una gru mobile.
Questa macchina versatile è ideale per raggiungere spazi ristretti o ristretti con la gru caricatrice in grado di ruotare fino a 180 gradi e 16,5 m di lunghezza.
Le HIAB sono inoltre più compatte delle gru tradizionali e più facili da spostare, il che le rende ideali per i cantieri urbani.
L'utilizzo di una HIAB rappresenta un'alternativa estremamente economica ed economica rispetto all'utilizzo di una gru standard, poiché non è necessario preparare il sito in anticipo o coordinarsi con un'azienda di gru per scaricare le merci sul sito. Riteniamo che l'utilizzo di HIAB aiuti a ridurre i costi complessivi per i nostri clienti e che le consegne avvengano in modo molto più fluido.

Veicoli dei Dyce Carriers
I nostri HIAB sono noti per trasportare una serie di carichi bizzarri e interessanti in tutto il Regno Unito. Dai segmenti di ponti industriali alle strutture delle abitazioni, agli elicotteri e persino ad altri camion, non c'è limite a ciò che si può ottenere quando si ha l'attrezzatura giusta a portata di mano.

In Dyce Carriers, la nostra missione è quella di investire continuamente nelle più recenti attrezzature per la movimentazione dei carichi stradali per garantire, non solo che i nostri clienti ricevano il miglior servizio, ma anche che i nostri autisti e operatori lavorino con attrezzature sicure e affidabili. efficiente.

Le nostre Hiab hanno rivoluzionato il servizio che siamo in grado di fornire ai nostri clienti. Grazie alla mobilità rapida e semplice della gru montata, i nostri operatori effettuano rapidamente il lavoro di consegna anche dei carichi più insoliti in tutti i luoghi difficili da raggiungere.

Questo kit elimina inoltre la necessità di noleggiare una gru esterna, rendendo il carico e lo scarico rapidi, facili e altamente efficienti, per non parlare dei più economici, per i nostri clienti.

Nel nostro settore, la pianificazione logistica è una componente essenziale delle nostre operazioni. Il nostro talentuoso team di professionisti della logistica lavora duramente dietro le quinte per determinare come, quando e dove i nostri camion verranno caricati e scaricati, creando piani di percorso, proponendo soluzioni innovative a complessi problemi logistici e coordinando l'uso delle nostre attrezzature specialistiche per garantire le consegne procedono senza intoppi.
un camion HIAB per il trasporto merci Hiab-1
un camion HIAB per il trasporto merci Hi-Ab-1024x683 jocolor queen

un camion HIAB per il trasporto merci Hiab-Hire

A el magutt piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
 
un camion HIAB per il trasporto merci
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» BAT-2 Tracklayer corazzato
»  camion per il trasporto di legname o un camion per il trasporto di legname
» Volvo FH camion da trasporto
» Camion da trasporto minerale
» Camion trasporto legname "LOG TRUCK"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: Scania-
Vai verso: