Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Suggerimenti per l'operatore delle pale gommate: vieni a caricare il camion con maggiore efficienza e produttività

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13042
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Suggerimenti per l'operatore delle pale gommate: vieni a caricare il camion con maggiore efficienza e produttività  Empty
MessaggioTitolo: Suggerimenti per l'operatore delle pale gommate: vieni a caricare il camion con maggiore efficienza e produttività    Suggerimenti per l'operatore delle pale gommate: vieni a caricare il camion con maggiore efficienza e produttività  Icon_minitimeGio Dic 21, 2023 7:32 pm

Mentre la tecnologia delle pale gommate continua ad evolversi, gli appaltatori continuano a lodare la capacità di queste macchine di rendere gli operatori di qualsiasi livello più veloci ed efficienti. Le macchine avanzate, con operatori che sanno come sfruttare le loro funzionalità, possono migliorare drasticamente la redditività e ridurre il costo totale di proprietà.

Se sei un operatore di pale gommate e potrebbe essere utilizzato alcuni suggerimenti su produttività ed efficienza, questo post è per te.

Aumentare l'efficienza di caricamento
Utilizza le funzioni della macchina progettata per migliorare i tempi di ciclo: ecco perché sono lì. Due buoni esempi includono il kickout del braccio e il ritorno allo scavo . Il kickout del braccio fa sì che il braccio si arresti in un punto predeterminato durante il sollevamento. Il ritorno allo scavo prevede l'arresto del braccio durante l'abbassamento e un livello automatico della benna livella la benna dalla posizione di scarico o trasporto.

Il kickout del braccio è particolarmente utile se si carica un camion alla stessa altezza per un lungo periodo di tempo. Sulle pale gommate Volvo , la posizione di espulsione automatica del braccio può essere impostata su qualsiasi posizione compresa tra lo sbraccio massimo e l'altezza di sollevamento completa, e può essere eseguita con un colpo della leva invece di doverla trattenere.
La funzione di ritorno allo scavo ti aiuta a riportare la benna ogni volta nella stessa identica posizione, sempre con la semplice pressione della leva. Questa funzione consente di impostare una posizione alla quale il braccio si abbasserà prima di riempire la benna in corrispondenza della pila.
Utilizzo dello schema di caricamento a Y per caricare il camion

Il ciclo Y è molto efficiente. Il trucco sta nel mantenere il camion in una posizione costante per non rendere il ciclo Y troppo grande o troppo piccolo. È possibile essere troppo vicini al camion e alla pila, il che rende difficile la manovra ad una velocità efficiente. Ciò può anche costringerti a sterzare più del necessario, rallentando il tempo di ciclo.

Usa la tecnologia per migliorare la tua tecnica

La tecnica dell'operatore è fondamentale durante il caricamento della benna. È necessario sapere come impostare il livello della benna durante l'ingresso, seguito da un'attuazione graduale delle funzioni di sollevamento e inclinazione per mantenere lo slancio durante la spinta nel cumulo. Quando questa operazione non viene eseguita correttamente, si tende a vedere la macchina sgroppare violentemente o addirittura rimanere incastrata nel mucchio e far girare le ruote. Ciò può comportare un'interruzione completa del ciclo di carico, con conseguente perdita di tempo e usura inutile dei pneumatici e della macchina.

Diverse tecnologie possono alleviare lo sforzo richiesto per il caricamento. Il primo è la sensibilità della leva regolabile, che consente di scegliere il livello di risposta delle leve idrauliche in base al proprio stile operativo. Le pallide gommate Volvo hanno tre modalità di risposta: morbida, attiva e normale. Soft è pensato per compiti più lenti o più precisi. Active funziona per requisiti di produttività esigenti e con una risposta rapida. E la normalità sta nel mezzo.

Il controllo della trazione del cerchione è un'altra funzione utile che consente di regolare la potenza inviata alle ruote per compensare le condizioni del terreno. Ciò riduce lo slittamento e lo slittamento delle ruote, riducendo così l'usura degli pneumatici e migliorando la produttività, riducendo al tempo stesso il costo totale di proprietà.

Un'altra caratteristica delle pallide Volvo di dimensioni L110H fino a L260H è la funzione Reverse-By-Braking (RBB) brevettata Volvo, che non si trova sulle pallide della concorrenza. Insieme al nuovo convertitore di coppia con blocco, RBB crea una trasmissione diretta tra il motore e la trasmissione. I giri del motore diminuiscono automaticamente ei freni di servizio vengono applicati quando rileva che l'operatore sta cambiando la direzione del caricatore. L'RBB utilizza inoltre i freni standard della macchina invece del convertitore per decelerare la macchina, sollecitando meno la trasmissione, risparmiando carburante e garantendo un cambio di direzione più fluido.


Infine, se sei un operatore alle prime armi, dovresti sfruttare l'intelligenza del controllo idraulico e della trasmissione. In Volvo lo chiamiamo Smart Control ed è di serie sui nostri modelli Serie H 2.0 da L60 a L90 . Garantisce la coppia corretta in tutte le situazioni, migliorando l'armonia del motore e dell'impianto idraulico e aiuta a ridurre i tempi di ciclo e a risparmiare carburante. Ciò può ridurre efficacemente il tempo del ciclo consentendo alla macchina di funzionare in un'area più piccola, abbreviando il ciclo Y.

Abbinamento delle dimensioni dell'attrezzo di caricamento al camion

Abbinamento delle dimensioni dell'attrezzo di caricamento al camion

Comprendendo la corretta corrispondenza del passaggio tra il tuo camion e il caricatore, otterrai la massima quantità di materiale caricato nel più breve periodo di tempo. Ciò è particolarmente critico nelle applicazioni ad alta produttività come una cava o uno stabilimento.

Sebbene le dimensioni della benna e l'altezza di carico siano importanti, le dimensioni della macchina non devono essere trascurate. Il caricatore deve essere in grado di gestire il volume del materiale, sia in termini di potenza che di stabilità. Se la macchina non sembra stabile durante il sollevamento o lo spostamento con la batteria, non solo è pericolosa, ma può anche ridurre significativamente la durata della macchina. Ciò può anche avere un impatto notevole sul tuo livello di fiducia come operatore.

Massimizzare l'efficienza del carico con l'equilibrio del bordo

I sistemi di pesatura a bordo migliorano l'efficienza garantendovi il peso del materiale in tempo reale. Ciò può ridurre in modo significativo il sovraccarico sia della macchina che del camion, diminuendo l'usura di entrambe le unità ed evitando problemi costosi come multe per sovrappeso e scarico parziale. I dati forniti dalla bilancia possono essere visualizzati anche in remoto tramite l'uso di una connessione dati cellulare o tramite download USB.

Questi sistemi di pesatura, tuttavia, vengono sviluppati con sempre più capacità oltre alla semplice pesatura del materiale. Un esempio incluso nel sistema di pesatura di bordo Load Assist di Volvo è chiamato Operator Coaching . Questa app fornisce indicazioni in tempo reale sul minimo, sulla frenata, sull'utilizzo del pedale dell'acceleratore e sul tempo trascorso con la trasmissione bloccata. Identificherà anche comportamenti inefficienti come tenere premuti i freni e l'acceleratore o correre con una marcia fissa. Un'altra funzionalità dell'app si chiama guida attiva, che ti informerà sulla funzione dell'interruttore sul montante A quando viene premuto. Questo è un modo rapido per ottenere informazioni sulle numerose funzioni di cui è dotata la macchina. Tutto ciò ti aiuta a capire come le loro azioni influenzano la macchina e ti aiuta a identificare le opportunità per un funzionamento ottimale della macchina.

Richiedi un'assistenza in cabina

Infine, se sei un operatore Volvo, abbiamo reso Volvo Co-Pilot con pesa di bordo Load Assist di serie sulle nuove pale gommate da L150H a L260H (opzionale sui modelli L110H e L120H). Volvo Co-Pilot è il nostro touchscreen in cabina. È possibile visualizzare i dati del sistema di pesatura di bordo, consentendoti di misurare il carico della benna mentre sei in movimento ed eliminando qualsiasi interruzione del flusso di lavoro. Ottieni una precisione del +/- 1% su ogni benna, assicurandoti di spostare i carichi più ottimizzati possibili e di non sprecare tempo e denaro con un carico insufficiente o eccessivo.
Suggerimenti per l'operatore delle pale gommate: vieni a caricare il camion con maggiore efficienza e produttività  Volvo-benefits-wheel-loader-l260h-t3-t4f-volvo-rock-bucket-increased-capacity-2324x1200-1






king
Torna in alto Andare in basso
 
Suggerimenti per l'operatore delle pale gommate: vieni a caricare il camion con maggiore efficienza e produttività
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» caterpillar 920 caricatore gommato
» Pale gommate - Massimizzare l'efficienza di carico
» Guida all'acquisto di pale gommate Introduzione al processo di acquisto delle pale gommate
» La storia delle pale gommate
» Kawasaki Heavy Industries, Ltd

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: Volvo-
Vai verso: